Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Terrore Delle Malattie

lina88
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 12:30
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.385

Ciao a tutti,
ho scritto brevemente il mio problema anche nelle presentazioni, che come da titolo è attualmente l'ipocondria.
Scrivo attualmente perchè leggendo un pò di interventi nel forum mi sono resa conto di come io in passato abbia sofferto anche di doc da relazione per molto tempo, poi passato da solo non so come.
Secondo il terapeuta a cui mi sono rivolta quando mi sono resa conto che l'ipocondria stava degenerando (ho sempre avuto paura delle malattie ma in passato era più gestibile) ho una personalità ansiosa tendente a pensieri ossessivi.
Questo terapeuta mi segue da qualche mese ma ho visto pochissimi miglioramenti.
Ad esempio ho in programma una visita dal dermatologo per controllare alcuni nei che mi sono spuntati dopo la gravidanza e mi sto rodendo dalla preoccupazione che possa trovare qualcosa di brutto. Ho passato ore ieri a controllare immagini di nei su internet Doh!.gif
Negli ultimi periodi penso di aver diagnosticato a me e ai miei cari almeno una decina di malattie a testa, in certi casi i sintomi erano anche presenti ma poi non hanno portato a nulla di concreto.
Certi giorni non riesco neanche a concentrarmi, trascurando lavoro e relazioni
0001.gif
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 21:37
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

Internet dovresti evitarlo per queste ricerche che a loro volta alimentano l'ansia e quindi l'ipocondria. A cosa serve curarsi (psicoterapia) se poi la alimenti con delle ricerche online? Devi spezzare questo circuito, la tua psicologa non te lo ha detto? Scusa ma devi metterci anche il tuo e darti delle regole.

PMEmail Poster
Adv
Adv

Holden
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2019, 10:33
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 17.978

Ance io sono ipocondriaco ma va a periodi,a volte magari ho altre ansie che non c'entrano con le malettie.In questo periodo ho il terrore di diventare calvo,sebbene io non lo sia minimamente.Comunque adesso stiamo parlando di te,non di me.
Ti posso dare due consigli essenzialmente:in primo luogo basta fare ricerche in internet perché così alimenti il fuoco delle ossessioni,in secondo luogo domandati a cosa pensi se non hai ossessioni.
Se ti senti vuota e non sai a cosa pensare,beh,fatti di due domande e comincia vivere.

--------------------
Ciaone a tutti.
Spero di poter aiutare me stesso e voi altri se mi è possibile.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0732 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]