Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ricaduta Doc , Ansia E Difficoltà A Non Compulsare

Shadow92
  Inviato il: Mercoledì, 31-Lug-2019, 18:57
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 14.097

Salve, una decina di giorni fa, tornando dal mare, ho avuto una ricaduta da DOC mentre visualizzavo notifiche su Facebook ( avevo smesso di mia iniziativa di prendere i farmaci dopo aver diminuito le dosi per circa tre settimane poichè volevo sentirmi più attivo e non imballato come quando prendo i farmaci). In pratica, volendo vedere chi avesse messo mi piace a un mio post mi si è scatenata ansia e paura e mi veniva da compulsare. Ho ricontrollato un paio di volte poi ho deciso di dire basta. A distanza di 10 giorni, dove mi sentivo triste, stanco, sfiduciato, stamane ho ceduto e ho controllato più di una volta di nuovo anche se ormai il post lo avevo eliminato credendo che cosi l'ossessione sarebbe sparita. Invece ho sempre la sensazione di dover controllare PUR sapendo che compulsare non fa affatto bene. Sono in cura con Depakin (500 mg al di) e fevarin 100 (100 mg al di) e ho seguito un pò di terapia cognitiva con una psicologa. Io so che compulsare non è una cosa positiva perchè alimento solo l'ansia e il pensiero ossessivo ma mi sento davvero in crisi. Mi sto vedendo con una ragazza dopo che da circa un mesetto mi sono lasciato con la mia ex dopo 8 anni e ho paura di buttare tutto all'aria a causa di questo maledetto DOC. In più dovrei studiare per un concorso ma in questa situazione mi risulta impossibile. HO da poco fatto anche un colloquio di lavoro e ho paura che se non compulso l'esito potrebbe essere negativo (anche se la ragazza mi ha detto che con alte probabilità mi assumeranno) . In più ora si aggiunge il senso di colpa di aver ceduto all'ennesima compulsione e di aver 'buttato' 10 giorni tentando di resistere inutilmente. Sto uscendo, cerco di distrarmi ma la sensazione di malessere rimane. Come decisione estrema ho deciso di cancellare l'account facebook definitivamente (ma ci vogliono 30 gg perchè avvenga) e nonostante ciò ho la paura di dover ricompulsare nuovamente: (Cosa mi consigliate? Compulsare o resistere e star male? In 10 gg il pensiero sembrava persistere più strenuamente anzichè diminuire. Grazie per eventuali suggerimenti
PMEmail Poster

Genny96
Inviato il: Giovedì, 01-Ago-2019, 21:08
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.165

Perché non provi a riprendere la dose giusta dei farmaci? Magari non era il caso di smettere.
Forse ne hai bisogno in questo momento perché per ora non sei in grado di gestirla
PMEmail Poster
Adv
Adv

Moon90
Inviato il: Domenica, 04-Ago-2019, 11:50
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

non è cancellare l'account che risolve il problema, anzi quella è una grande compulsione...

devi resistere tu pensando ad altro e distraendoti facendo cose che catturino la tua attenzione totale
PMEmail Poster

Shadow92
Inviato il: Sabato, 24-Ago-2019, 16:14
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (Moon90 @ Domenica, 04-Ago-2019, 10:50)
non è cancellare l'account che risolve il problema, anzi quella è una grande compulsione...

devi resistere tu pensando ad altro e distraendoti facendo cose che catturino la tua attenzione totale

Quindi mi consigli di riattivare l account ?
PMEmail Poster

Oceano
Inviato il: Lunedì, 26-Ago-2019, 00:06
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 18.801

Ciao Shadow, non è eliminando gli account social che risolvi il tuo disturbo. Purtroppo non fai che darla vinta al doc e, come se non bastasse, rendi i pensieri indesiderati ancora più forti.

Che poi, detto tra noi, è assurdo che io ti stia dando questo consiglio: ho fatto la tua identica cosa... addirittura ho passato dei giorni a non entrare su internet per paura di avere qualche pensiero involontario. Però proprio perché ho vissuto sulla mia pelle questo problema ti sconsiglio vivamente di farlo PSICO wink.png
PMEmail Poster

Shadow92
  Inviato il: Lunedì, 26-Ago-2019, 10:58
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (Oceano @ Domenica, 25-Ago-2019, 23:06)
Ciao Shadow, non è eliminando gli account social che risolvi il tuo disturbo. Purtroppo non fai che darla vinta al doc e, come se non bastasse, rendi i pensieri indesiderati ancora più forti.

Che poi, detto tra noi, è assurdo che io ti stia dando questo consiglio: ho fatto la tua identica cosa... addirittura ho passato dei giorni a non entrare su internet per paura di avere qualche pensiero involontario. Però proprio perché ho vissuto sulla mia pelle questo problema ti sconsiglio vivamente di farlo PSICO wink.png

Io in realtà già da un pò volevo cancellare l'account anche perchè nel tempo , stupidamente , ho scritto cose che ad alcune aziende potrebbero dar fastidio . Inizio a settembre a lavorare a Maccarese come analista informatico e l'11 settembre andrò dallo psichiatra per vedere se cambiare il fevarin o altro . Il discorso è che la mente vorrebbe costringermi a creare un nuovo account e scrivere lo stesso post di un mese fa ( un giocatore di NBA era qui a Capodichino ) ma razionalmente non ha senso , anche perchè chi vedrebbe il post mi darebbe del cretino e come non dargli torto ? Sto cercando di resistere e distrarmi ma il pensiero è come se non andasse via , rimane fisso . Il doc a me si è scatenato nel luglio 2011 vedendo uno stupido video montato di Barbra Streisand e mi veniva continuamente da vederlo , poi con i farmaci sono riuscito a resistere anche se alcune volte come se la mente volesse costringermi a tornare a vederlo . Cioè sono pensieri irrazionali che non mi fanno godere appieno della vita . Se magari potessi darmi qualche consiglio ulteriore te ne sarei grato PSICO smile.gif Ti lascio la mia mail perchè questo forum non lo controllo spessissimo e le notifiche di risposta ai post non mi arrivano . Grazie PSICO smile.gif viper19920@gmail.com
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0792 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]