Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Disturbo Dell'umore?
 
Phoenix1.2
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 02:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 18.516
Iscritto il: 11-Set-2017



Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta siccome ho difficoltà a parlare delle mie emozioni con tutte le persone che mi circondano e cercando per qualche ora su internet ho trovato questo forum.
Non riesco a gestire le mie emozioni, in particolare modo la mia rabbia che molto spesso riverso su di me sentendomi una persona inadeguata e la causa di tutti i problemi.
Il mio umore è spesso oscillante: alterno settimane in cui sono cupa, non riesco a ridere, non ho forza di affrontare le giornate e mi sembra che ogni cosa che faccia sia inutile e non mi porterà a niente. Altri giorni in cui credo di poter fare di tutto, estrema positività, voglia di parlare e ironizzo sui miei difetti. Vorrei un confronto con voi, sapere cosa dovrei fare e se è sintomo di qualche patologia. Grazie 🤗
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 17:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (Phoenix1.2 @ Lunedì, 11-Set-2017, 01:54)
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta siccome ho difficoltà a parlare delle mie emozioni con tutte le persone che mi circondano e cercando per qualche ora su internet ho trovato questo forum.
Non riesco a gestire le mie emozioni, in particolare modo la mia rabbia che molto spesso riverso su di me sentendomi una persona inadeguata e la causa di tutti i problemi.
Il mio umore è spesso oscillante: alterno settimane in cui sono cupa, non riesco a ridere, non ho forza di affrontare le giornate e mi sembra che ogni cosa che faccia sia inutile e non mi porterà a niente. Altri giorni in cui credo di poter fare di tutto, estrema positività, voglia di parlare e ironizzo sui miei difetti. Vorrei un confronto con voi, sapere cosa dovrei fare e se è sintomo di qualche patologia. Grazie 🤗

da non medico sembreresti bipolare
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 09:07
Quote Post


Unregistered









Non vedo una condizione per cui si possa dire "bipolare", ma solo una normale alternanza dell'umore, tra alti e bassi, che tutti hanno.

Viviamo fasi espansive, cui succedono fasi di contrazione, queste dovute spesso a cali fisici di cui non siamo coscienti, ma che imputiamo alla mente, deducendone - erroneamente - che siamo malati.

L'approccio che ritengo più adatto per le fasi basse, è di considerarle dei periodi di riposo, di naturale riduzione delle attività, in attesa che l'organismo riprenda le forze, anche perché , quando eravamo più attivi, abbiamo speso molte energie, che adesso vengono a mancare.
L'importante è non voler vivere sempre altamente, moderare le aspettative, prendere il tempo necessario per ricaricare le batterie.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0742 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]