Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Lo So Se Sono Intrusivi O No Questi Pensieri

Hopespring1
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 21:40
Quote Post

Membro Silver

Utente Nr.: 16.407

Sì lo so che ho un bel po' di cose su cui devo lavorare per me stessa.
L'ho scritto tante volte e per fortuna sono consapevole di questi problemi ( pensa se li negavo o chissà che)
Ma vengo costantemente distratta con la mente su altre questioni che alla fine sono oggettivamente meno importanti ma difficili per me.
Perché le relazioni di coppia finiscono, mentre la relazione con te stessa te la porti dietro finché vivi. Ed è più importante lavorare su se stessi che cercare di lavorare su una storia senza di base stare bene.

Comunque ho uno stato d'animo diverso sapete ?
Invece che essere travolta e fusa con i pensieri li sento in sottofondo e cercano ogni tanto di emergere e attirarmi.
Vi avevo scritto in un momento brutto in cui ero distaccata e dicevo che sembrava mi dovessi riabituare a lui. È come se avessi accettato i miei alti e bassi invece di giudicarli.
Dopo quel momento le cose sono migliorate, diciamo stabilizzate.
Avevo pensieri /controlli, mi sembrava di avere paura dei pensieri piu che altro. Questo gia mi faceva sentire più distaccata da loro.

Quando sono con lui ho sempre paura di pensare che non mi piaccia, che non sto bene con lui ( infatti mi ha fatto male quel pensiero quando l'ho avuto all'improvviso).
Ma poi non so è scemata la cosa ed ero normale e mi rendevo conto della mia paura del pensiero stesso.

Però ( e beh figurarsi se non c'era il però ahah)
ammetto che mi sono un po annoiata con lui questo giorno e mezzo.
Lui aveva la macchina rotta, suo padre era spesso in casa quindi poca privacy, io avevo il mio gatto perché non lo posso lasciare mai solo per troppo tempo a casa mia. ( a volte sembra di essere una coppia con un figlio piccolo :/ ) Avevo il ciclo quindi non ero proprio in formissima, mi muovevo poco e mi sentivo spossata.

Ecco questa consapevolezza di aver provato noia sta cercando di farmi rimuginare. Una parte di me si dice ; beh dai ci sta un po di noia poi con tutte quelle rotture in mezzo, non vuol dire che non lo amo. Magari anche lui si è annoiato un po e non se ne fa un problema!. E l'altra dice : invece forse è un problema grave. Poi hai notato la noia con il ciclo... forse state insieme per il sesso e basta ?! Se non avessi avuto il ciclo avremmo fatto acrobazie allora è cosi. Poi hai visto tua zia e il fidanzato quanto ridevano domenica ? Forse ridono di più di voi controlla.
L'altra : ... oddio non va bene.

Ecco i miei monologhi interni.

Quindi ora la questione " noia" vuole la mia attenzione e la mia ansia. 0002.gif
Devo fare un enorme sforzo per accettare queste emozioni negative.
La sola presenza anche breve di noia fa scattare ansia e rimugino in un lampo.
Così come la presenza di rabbia, fastidio, pensieri ettichettati come cattivi/ gravi.
PMEmail Poster

massi
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 17:48
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.216

Allora, io da quando sto con mia moglie, non mi sono mai annoiato, né quando ha il ciclo, né quando eravamo costretti a stare in casa per via dei bimbi piccoli o se pioveva o altro perché quando si ama una persona è sempre bello stare insieme anche senza fare nulla.
Il problema sorge quando escono fuori questi dubbi sul fatto di avere paura di non amare che subentra l'ansia e si cerca sempre di capire se si ama o no questa persona e questo è il disturbo ossessivo.
Perché fino a ieri l'amavo e oggi non sento più nulla e più cerchi di sentire qualcosa e meno senti.
È tutta ansia che alimenta altra ansia.
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 18:32
Quote Post

Membro Silver

Si ma è una cazzata enorme dire che se ami non ti annoi MAI.
Siamo un po' realisti.
:l
È questa rigidità nelle emozioni a far ammalare.

poi boh pensa cio che vuoi ma a me sembra assurdamente rigido come pensiero.
Il giorno che senti noia così ti viene una crisi d'ansia se hai queste convinzioni.

Secondo me dobbiamo accogliere TUTTE le emozioni in una relazione.
La gamma emozionale non può essere solo rosea e piacevole.
Rifletti
PMEmail Poster

massi
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 19:51
Quote Post

Membro Junior
*

Mah, ti giuro che per me era così, prima....
È da quando c'è questa maledetta ansia e questi pensieri intrusivi che non ho più pace....
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 20:12
Quote Post

Membro Silver

Fatto sta che quel pensiero è troppo rigido.
Probabilmente prima se ti annoiavi non lo notavi oppure boh non sei uno che si annoia molto. Chi lo sa.
Io se sto troppo ferma e zitta mi metto a rimuginare e quindi di certo non mi diverto. Mi si crea un emozione di angoscia nei momenti normali dove si sta zitti, non si sta ridendo, facendo l'amore ecc perché erronemente credo che l'amore sia sempre essere felici, eccitati, spensierati, allegri, emozionati.

PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 20:55
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

ecco hope hai scritto qualcosa di sensato

cerca di metterlo in pratica e starai meglio

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

Hopespring1
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 21:14
Quote Post

Membro Silver

Può darsi, ma comunque leggere altri pensieri mi fa salire l'ansia.
Anche se io credo una cosa leggere un opinione diversa mi ha un po turbata.
:/.
Bohhh
PMEmail Poster

massi
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 21:19
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (Hopespring1 @ Mercoledì, 13-Feb-2019, 19:12)
Fatto sta che quel pensiero è troppo rigido.
Probabilmente prima se ti annoiavi non lo notavi oppure boh non sei uno che si annoia molto. Chi lo sa.
Io se sto troppo ferma e zitta mi metto a rimuginare e quindi di certo non mi diverto. Mi si crea un emozione di angoscia nei momenti normali dove si sta zitti, non si sta ridendo, facendo l'amore ecc perché erronemente credo che l'amore sia sempre essere felici, eccitati, spensierati, allegri, emozionati.

Appunto, tu se stai ferma e zitta e non hai niente che ti distrae ti metti a rimuginare, ecc. ecc.....
Una persona normale se se sta sensa fare nulla non sta a compulsare come noi, perciò che bisogna distrarsi il più possibile.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0654 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]