Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Qualcuno Può Spiegarmi Perchè?

La lunga marcia
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:15
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16

No, era una battuta, non farci caso.

--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster

lisa1986
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:19
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 335

scusa se te lo dico ma era alquanto INFELICE. magari per voi non è un problema ma per me si, visto che ho deciso di parlarne e chiedere aiuto. ti prego risparmialti l'ironia perchè in questo momento non sono in grado di apprezare e potrei sembrare acida, cosa che in condizioni normali,non sono
PM

La lunga marcia
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:22
Quote Post

Membro Gold

Non era solo ironia, volevo toccare il nervo scoperto. Comunque, lo capisco che stai male.

--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster

lisa1986
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:24
Quote Post

Membro Senior
*

l'hai toccato , MA A CHE SCOPO? mi sono chiesta 1000 volte se davvero questi pensieri non fossero sintomo di un desiderio inconscio, ma sono arrivata alla conclusione che non è così...
PM

La lunga marcia
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:28
Quote Post

Membro Gold

QUOTE (lisa1986 @ Domenica, 05-Ago-2007, 12:24)
l'hai toccato , MA A CHE SCOPO? mi sono chiesta 1000 volte se davvero questi pensieri non fossero sintomo di un desiderio inconscio, ma sono arrivata alla conclusione che non è così...

e come ci sei arrivata?

--------------------
PMEmail Poster

lisa1986
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 12:31
Quote Post

Membro Senior
*

va bene che sono in crisi ma orni tanto riesco a riallacciare i contatti con la realtà e ad ascoltare quello che sento... e poi, nella realtà, c'è stato un imbarazzo , mai un desiserio
PM

MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2007, 13:14
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

QUOTE (lisa1986 @ Domenica, 05-Ago-2007, 12:31)
va bene che sono in crisi ma orni tanto riesco a riallacciare i contatti con la realtà e ad ascoltare quello che sento... e poi, nella realtà, c'è stato un imbarazzo , mai un desiserio

Potresti avere il doc da "Relazione" che funziona proprio così...

Dovresti parlarne ad uno psicologo, cmq ci sono varie persone qui che ne soffrono ti risponderanno meglio loro.

è tanto che hi queste essesioni?

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

infern0
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 05:29
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 136

QUOTE (VASCHIANO D.O.C @ Domenica, 05-Ago-2007, 10:47)
Lasciate andare, ed ogni volta che il DOC ti dice: Ma guarda, sei sicura di non averlo tradito tu risponditi: Ma chi se ne frega

confermo fratelli,quando caga il cazzo dite ma chi sene fotte ma che crepi il figlio di troia,a morte il bastardo.
PMEmail Poster

panopticon
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 17:23
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 120

Lisa, ti ho già risposto sul mio forum: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...?f=95551&idd=92
Non passo spesso perchè il contributo degli utenti è praticamente nullo da tanto tempo, e non posso farci niente, delle volte persino mi dimentico di passare ed è frustrante passare tutti i giorni e trovare sempre lo stesso vuoto.
Chiusa parentesi, comunque.

Io non sono così certo che si tratti di DOC. Dipende da quanto stai male e da quanto dura questa situazione.
Non credo che nessun uomo nella sua vita non sperimenti momenti di dubbio anche atroce e immotivato, senza doverlo incasellare per forza nel DOC.
E' sicuro però che ci sono dei segnali inquietanti.

Io mi dissocio però da chi già parla di terapia e farmaci. E sicuramente anche da questo post infelice (Marco, delle volte non ti capisco per niente):
QUOTE (La lunga marcia @ Domenica, 05-Ago-2007, 12:06)
Ma no si guarisce, magari baciando qualcuno.

Per quanto chiarisci che è una battuta, capirai che è fuori luogo.

--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PM

olga
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 17:26
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 65

io ho risposto così perchè lei ha detto alcune cose che mi son sembrate lampanti, come chiedere a me se avesse tradito o meno il ragazzo...
poi, le ho detto che solo uno psichiatra può fare una diagnosi certa.
però non credo che capiti a tutti di avere dubbi del genere, sinceramente.

--------------------
lalluz
"Non voglio che le persone siano molto piacevoli, mi risparmia la seccatura di apprezzarle enormemente."jane austen
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina."banana yoshimoto
user posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers Website

Lorenzo74
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 19:45
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 98

Tu devi capire che questi pensieri non sono farina del tuo sacco cioe' tu non li vorresti avere e loro si ripresentano tu li scacci ma non vanno via . ora tu devi sapere che l'essere umano pensa e il piu' delle volte anzi quasi sempre decide lui a cosa pensare
per cui se un pensiero io non riesco a scacciarlo e mi provoca ansia sofferenza etc. questo e' frutto di un disturbo ovvero una cosa di cui farei volentieri a meno di cui vorrei liberarmi perche' mi rompe veramente . se il tuo caso e' questo ovvero la cosa ti disturba grandemente e costantemente puoi procedere in due modi secondo me:
1) o rimani in questa situazioni cercando da sola di darti delle motivazioni e risolvere il problema che ti da fastidio oppure: scelta da me vivamente consigliata
2) fai tcc e vai da un medico
se mi vuoi fare altre domande fai pure
PMEmail Poster

Lorenzo74
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 19:51
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 98

evitiamoci discorsi decisamente fuori luogo a gente che soffre grazie
PMEmail Poster

mila79
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 20:41
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 287

QUOTE (lisa1986 @ Domenica, 05-Ago-2007, 10:22)
perchè, pur amando il mio ragazzo, mi ossessiono col pensiero che forse l'ho tradito? penso, ripenso, se ragiono mi rendo conto che non è così, ma non riesco a liberarmi dalla paranoia? perchè? perchè questi cattivi pensieri devono minacciare una delle cose più care che ho al mondo? unsure.gif

Ciao Lisa...piacere di conoscerti!
Non so se hai letto la mia storia...se vuoi la trovi su Doc da relazione,nella pagina precedente...
Io non sono in grado di dirti se hai il doc oppure no,però posso dirti che come sintomi ci siamo!!!Il brutto di questa malattia è che ti toglie ogni certezza e ogni sicurezza,colpisce le cose a cui tieni di più (altrimenti non soffriresti così!!!),ti tiene in ansia continuamente,ti fa cercare spegazioni e giustificazioni per cose assurde che se non hai fatto ti "convince del contrario"...è tremendo!!!Ti mette continuamente alla prova,si,perchè ti rende insicura e allora hai bisogno di "vedere" come ti comporteresti in certe situazioni...mette in dubbio i tuoi valori,i tuoi principi morali...tutto ciò che fa di te la bella persona che sei!Ti fa credere a cose che tu per come sei rifiuti...insomma..ti prende un po' per il sedere!!!
Consigli???Se trovi uno psichiatra bravo affidati a lui...io purtroppo sono stata sfortunata ed ora non sono in cura e non faccio nemmeno terapia...però sto meglio da quando scrivo qui e da quando ho capito un po' come combatterlo!
Ora c'è solo la buona volontà...più il là,quando potrò permettermelo,mi curerò meglio!
Non dar retta ai tuoi pensieri...quando arrivano lasciali scorrere,non analizzarli,non cercare di darti spiegazioni,non tormentarti...questo un po' aiuta.
Quando vuoi...noi siamo qui!Baci PSICO wink.png
PSICO ciao.gif

--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1257 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]