Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ricaduta Ansia E Doc Omo

Pink23
Inviato il: Sabato, 09-Mar-2019, 14:55
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 15.406

Premetto che sono in fase ciclo e forse questo ha influito.
Comunque, dopo 10 giorni di totale benessere e serenità ieri mattina mi sono svegliata nervosa, mi sentivo proprio una pila elettrica e qualsiasi cosa mi avrebbe fatto saltare dai nervi. Tuttavia ho detto "vabbe' il ciclo, passerà". Il pomeriggio ho fatto un po' di movimento per sfogare un po' e mi sono stancata di brutto e la sera, appena messa sul divano, stavo sui social e vedendo una ragazza con la sclerosi multipla ho ricominciato ad avere la paura di quella malattia, con sintomi immediati annessi, com'è stato fino a dicembre circa. Mi sono data subito uno scossone e ho detto: NO CAZZO! Di nuovo come quel periodo non ci voglio ritornare. Mi sono "tranquillizzata" subito e ho smesso di pensarci.

Poco meno di un'ora dopo, il mio ragazzo si avvicina e mi balza un pensiero "vorresti toccare anche tu corpi di donne" e ho ricominciato a fare pensieri legati al doc omo. Ho iniziato a pensare "sui social segui solo donne famose perché ti piacciono più degli uomini" "ricadi sempre in questi pensieri perché c'è un fondo di verità" "stai bene a periodi perché ti reprimi ma poi torna tutto fuori" "sei rimasta amica del tuo ex perché non sono vere storie d'amore ma di amicizia, tu sei confusa e ameresti veramente solo le donne" ecc.

Percepisco l'ansia, posso capire che i pensieri mi sono tornati a causa sua, quindi sto cercando di accettare, fare come ho fatto finora per essere serena ma ovviamente accettando i pensieri mi sembra di star accettando tutto e un po' mi viene paura. Se penso alla paura però riaccendo il circolo vizioso e quindi devo star calma, distrarmi. Il problema è che la vocina "ricadi sempre nei pensieri perché c'è un fondo di verità" o il fatto delle mie relazioni precedenti mi tentano parecchio, temo sia la verità e quindi faccio fatica ad ignorare. Possibile che ad ogni ricaduta ci siano pensieri sempre nuovi? Come se si componesse un puzzle sempre più grande di ragioni per essere omosessuale!

E' solo ansia, vero?
PMEmail Poster

Pink23
Inviato il: Domenica, 10-Mar-2019, 01:09
Quote Post

Membro Senior
*

Nessun parere? ☹️
PMEmail Poster
Adv
Adv

Nature
Inviato il: Domenica, 10-Mar-2019, 08:47
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 16.840

Beh di certo sarai ansiosa.....
Ma con il tuo ragazzo il sesso come va, ti soddisfa, sei coinvolta?!?
PMEmail Poster

Pink23
Inviato il: Domenica, 10-Mar-2019, 11:05
Quote Post

Membro Senior
*

Si io col mio ragazzo non ho mai trovato problemi, soprattutto in ambito sessuale anzi, devo dire che con lui è stata proprio la svolta, avendo avuto prima tutte persone inesperte. Però nonostante tutto penso sempre che non conta, che potrei stare bene anche se fingessi, senza accorgermene.

Comunque stanotte ho passato una notte orrenda, sudavo dal panico, non mi succedeva da un po’. La mia testa è tornata al passato e mi dava scene di me con bambine, ragazzine ecc ma come MAI accadute! Mi mettevano ansia ugualmente.
PMEmail Poster

Ralph Lauren
Inviato il: Domenica, 10-Mar-2019, 22:59
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 13.094

Ricorrete anche voi all'evitamento? Ma se abbiamo paura di essere attratti da una persona significa che quella non è il nostro tipo giusto? Perché con chi siamo attratti veramente non abbiamo ansia e angoscia? E' questa la prova che è Doc?

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

Pink23
Inviato il: Domenica, 10-Mar-2019, 23:28
Quote Post

Membro Senior
*

Beh sì, ansia e angoscia stanno a significare che quella cosa non la faremmo davvero anzi, proprio è l’ultima cosa che vorremmo fare. Ti faccio un esempio: di colpo hai paura che ti piaccia un ragazzo delinquente, magari è stato anche in carcere, perché sei una brava ragazza e non postesti sopportare di essere “macchiata” da questa cosa. Secondo te se perdessi la testa per un delinquente ti faresti grosse pippe mentali? No. Non te le faresti. Ci andresti, sapendo che non è conveniente perché ti prenderanno tutti per scema, magari lo faresti di nascosto ma ci andresti. Senza venire a chiederlo su un forum di disturbo ossessivo.

Comunque sì, anche io tendo ad evitare di far sesso col mio ragazzo per paura di pensare che non mi eccita e capire che mi eccitano più le donne. Ma è sbagliatissimo.
PMEmail Poster

Ralph Lauren
Inviato il: Lunedì, 11-Mar-2019, 20:56
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 13.094

QUOTE (Pink23 @ Domenica, 10-Mar-2019, 22:28)
Beh sì, ansia e angoscia stanno a significare che quella cosa non la faremmo davvero anzi, proprio è l’ultima cosa che vorremmo fare. Ti faccio un esempio: di colpo hai  paura che ti piaccia un ragazzo delinquente, magari è stato anche in carcere, perché sei una brava ragazza e non postesti sopportare di essere “macchiata” da questa cosa. Secondo te se perdessi la testa per un delinquente ti faresti grosse pippe mentali? No. Non te le faresti. Ci andresti, sapendo che non è conveniente perché ti prenderanno tutti per scema, magari lo faresti di nascosto ma ci andresti. Senza venire a chiederlo su un forum di disturbo ossessivo.

Comunque sì, anche io tendo ad evitare di far sesso col mio ragazzo per paura di pensare che non mi eccita e capire che mi eccitano più le donne. Ma è sbagliatissimo.

Sì penso anche io che non avrei tutta questa angoscia…. paura di incontrare gente per strada e appena vedo un atteggiamento lontano dal mio stile ( chiamiamolo così) boom! Parte il nodo in gola, senso di morte interno senza via d'uscita che corrode dentro!!! Poi mi prende anche la paura di essere razzista in questo modo ed io non lo sono mai stata prima di questo doc, semplicemente accettavo tutti avendo ben chiari i miei gusti… ora con questo doc dato che ricorro all'evitamento mi sento una classista di merda!!!! Ieri sono stata sul punto di ricercare su internet i sintomi del razzismo interiorizzato e neanche a dirlo chiaramente in ogni parola sembravo riconoscermi entrando in panico!!!! Mamma mia!!!! Doh!.gif Doh!.gif

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 21:41
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

QUOTE (Pink23 @ Domenica, 10-Mar-2019, 01:09)
Nessun parere? ☹️

non hai più bisogno di alcun parere.

mi spiego a questo punto dovresti sapere più o meno come si manifesta l'ansia ed intraprendere un percorso per uscirne.

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1026 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]