Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensazioni Emozioni Confusione E Rassegnazione, Doc pedofilo

Jd82
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 14:09
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.576

PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?
PMEmail Poster

Genny96
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 14:11
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.165

Stesse cose avute anche io, sono anche queste rassicurazioni, poi sparisce tutto
PMEmail Poster
Adv
Adv

Jd82
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 17:48
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.576

Grazie per avermi risposto, grazie PSICO hug.gif
PMEmail Poster

Never
Inviato il: Venerdì, 29-Nov-2019, 13:40
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.604

QUOTE (Jd82 @ Sabato, 02-Nov-2019, 13:09)
PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?

Io provo la stessa cosa ogni giorno. Soffro di doc diversi e tra questi quello della pedofilia.
Una volta quando sentivo di violenza su minori questo mi generava rabbia e voglia di punirli , ma adesso è come lo descrivi tu. Cerco di comprenderli e questo mi terrorizza al punto tale che adesso non riesco nemmeno a star vicino a un bambino, però voglio credere che sia solo una fase e che presto con il giusto aiuto tutto torni alla normalità.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0810 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]