Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Mille Situazioni “attivatrici”, Doc da relazione

Elny
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2020, 15:47
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.728

Ciao a tutti. In questi ultimi giorni mi sto arrovellando il cervello sulla proposta di matrimonio e come mi dovrei sentire. Premetto che è ben lontana visto il mio grandissimo stato di incertezza e visto che entrambi siamo ancora studenti universitari senza un quattrino. Tutto è nato dal fatto che ho visto un video di una proposta di fidanzamento dove la ragazza piange per l’estrema felicità: Ovviamente ho provato subito ad immaginarmi la stessa scena con il mio ragazzo e il risultato è stato tutt’altro che soddisfacente. Ho provato paura e tristezza, immaginando questo scenario ho pensato che mi bloccherei e gli chiederei del tempo. Sono consapevole del fatto che è difficile provare gioia per un evento che ancora non è accaduto, così come so che non la posso provare a comando e comunque sarebbe una mera associazione cognitiva. Solo che ci sto male , perché vorrei che accadesse con lui ma ho tanta paura di vivere questi passaggi solo con emozioni negative. In tutto ciò ci sono i miei genitori che non fanno altro che alimentare il doc con frasi del tipo “Chi ha dubbi non ama” “senza emozioni forti come si fa a stare con qualcuno?”. Ovviamente non sono io a porre loro delle domande ma spesso chiacchierano su una situazione che sta vivendo un nostro amico di famiglia. Sono molto stanca perché devo evitare di stare a contatto con i miei genitori che non capiscono il mio problema e il mio malessere (mi hanno detto che dovrei lasciare il mio ragazzo e che il doc me lo sono fatto venire da sola) praticamente sto chiusa in camera a studiare tutto il giorno pur di evitarli. Mi sembra tutto nero e vorrei quanto meno che i miei smettessero di dire che faccio la vittima.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0457 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]