Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Survector/ Amineptine.

unipolare
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 12:24
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 12.398

Ciao qualcuno è riuscito ha comprare il survector/ amineptine all'estero ? Io ho provato ma ho preso fregature. Inoltre secondo voi amineptina e tianeptina sono simili ?
PMEmail Poster

Luli
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 14:07
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.088

Ciao Unipolare!
Mi ero informata in varie farmacie svizzere.
Per quanto riguarda Survector/ Amineptina, la risposta sulla possibilità di procurarselo è sempre stata negativa.
Ti riporto il testo della mail di una farmacia svizzera:".... sembra non esistere più niente a base di tale principio attivo, nel nostro database internazionale non esiste nemmeno più il principio attivo, si trovava sotto il nome di Survector e Maneon ,ma non trovo più nulla di nulla.
Nel 2003 ancora lo facevamo arrivare forse dall’Argentina ma ora non credo esista più nemmeno li, e comunque non potremmo più ordinarlo perchè il Sud America non è contemplato come territorio da cui importare farmaci.

Per quanto riguarda invece Tianeptina/Stablon c'è possibilità di ordinarlo tramite farmacia svizzera ed averlo poi recapitato a domicilio.
Ho avuto diverse risposte, tutte positive, sempre da farmacie svizzere internazionali.
Il prezzo è variabile in base al numero di compresse. Per es. 30 compresse da 12,5mg costano 23Euro.
PMEmail Poster
Adv
Adv

unipolare
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 12:31
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 12.398

Ciao LULI ma Amineptina e tianeptina sono simili ?
PMEmail Poster

Luli
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:39
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.088

Da quello che ho letto in rete, non sono simili.
L'amineptina è un antidepressivo triciclico atipico con effetti stimolanti sul sistema nervoso centrale ed è un inibitore selettivo della ricaptazione della dopamina e non interagisce con gli altri neurotrasmettitori che solitamente costituiscono il target dei farmaci antidepressivi (serotonina e noradrenalina).
E' stato ritirato dal commercio per abuso e dipendenza...Le opinioni che ho letto sono tutte positive in termini di efficacia.
Uno psichiatra ha affermato che ad oggi l'unico antidepressivo che agisca in maniera selettiva sul reuptake della dopamina, anche se non unicamente perché agisce anche sulla noradrenalina, è il bupopione. Altri farmaci agiscono in maniera parziale e non selettiva sullo stesso trasportatore, come alcuni triciclici. Esistono anche altri farmaci usati off-label.
Perciò, non esiste nulla di paragonabile PSICO sad.gif

La tianeptina non è un SSRI, ma un SSRE. La E sta per Enhancer, al posto della I che sta per Inhibitor. La tianeptina è dunque un farmaco che incrementa il reuptake della serotonina invece che inibirlo, e va ad agire in aree cerebrali che rispondono positivamente ad una diminuzione della disponibilità di serotonina (causata da un aumento della sua ricaptazione).
Le opinioni che ho letto sono discordanti a differenza dell'amineptina.
Sono ancora indecisa se provarla, dato che la tianeptina è reperebile.
Non la utilizzerei come unico trattamento ma come potenziamento dell'antidepressivo che prendo.

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1987 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]