Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Frase Da Tenere Sempre A Mente
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 12:15
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



"Impara a non pensare troppo. Impara a pensare quel tanto che basta per fare scelte sensate, ma non lasciare che i tuoi pensieri ti facciano smettere di vivere. Impara che quando pensi troppo riesci a trasformare una formica in un elefante, un problema in una tragedia, una goccia in un oceano e non perché sia davvero così, ma perché quando pensi troppo distorci completamente la realtà. Impara che esiste il qui e ora e ogni volta che la tua mente ti porta lontano, ripetilo. Qui e ora. Impara a esistere senza che il continuo borbottare dei pensieri ti distolga dall'unica cosa che conta: il momento in cui sei e che dovresti vivere con tutto te stesso."

Ho trovato per caso questa frase ed è stata illuminante. Credo che l abbia scritta qualcuno che abbia sofferto tanto quanto stiamo soffrendo noi. Tenetela sempre a mente.
Ho voluto condividerla perché voglio aiutarvi e aiutarmi. Vi abbraccio tutti ❤


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 12:48
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Grazie a te per riuscire a rovinare ogni tentativo di aiuto...


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
giuliapascali
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 14:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



Drummer, posso chiederti un favore
Se il tuo intento è quello di smontare sempre tutto e sostenere che esistano casi “ormai irrecuperabili”, ti prego, allora evita di scrivere.
Non riesco a capire a cosa vuoi arrivare, non capisco cosa ti convinca di essere così diverso e irrecuperabile rispetto a tutti gli altri, ma già solo il fatto che scrivi qui, e anche con una certa frequenza, secondo me denota che tu, anche non rendendotene conto, vuoi tornare a una normalità e alla tua vita felice e spensierata, che nella condizione in cui sei al momento non riesci a visualizzare (lo so perché al momento sto esattamente come te). Se invece pensi che quello che dico non sia vero e pensi davvero di essere un caso a parte per cui non c’è soluzione, allora non capisco con quale fine ti ostini a scrivere sempre qua messaggi distruttivi che hanno solo l’effetto di aumentare l’ansia e i dubbi a persone già psicologicamente fragili in questo momento, me compresa. Quindi ti chiedo un favore: se devi essere sempre così negativo, evita di scrivere. Grazie di cuore
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 16:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



E' un principio base della meditazione, soprattutto della sua versione più occidentale, la mindfulness. Posso dire che praticarla anche pochi minuti al giorno aiuta molto a essere più distaccati verso i pensieri.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 16:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Ansia zen @ Mercoledì, 09-Gen-2019, 15:18)
E' un principio base della meditazione, soprattutto della sua versione più occidentale, la mindfulness. Posso dire che praticarla anche pochi minuti al giorno aiuta molto a essere più distaccati verso i pensieri.

risposta:

sono d'accordo, aiuta moltissimo. Ma solo se hai pensieri esterni che non senti in armonia con te stesso e se c'è una parte di te stesso, una dimensione con la quale sei a tuo agio e che riesci attraverso la mindfulness a richiamare.
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 17:01
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ero partita con le intenzioni migliori. Ma sbaglio a scrivere ancora su questo forum anche cose buone. Perché tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a demolirmi. Non rovinate oltre ciò che ho scritto per aiutarvi. Grazie.


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Apposct
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 18:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 191
Utente Nr.: 19.117
Iscritto il: 08-Ott-2018



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 09-Gen-2019, 11:15)
"Impara a non pensare troppo. Impara a pensare quel tanto che basta per fare scelte sensate, ma non lasciare che i tuoi pensieri ti facciano smettere di vivere. Impara che quando pensi troppo riesci a trasformare una formica in un elefante, un problema in una tragedia, una goccia in un oceano e non perché sia davvero così, ma perché quando pensi troppo distorci completamente la realtà. Impara che esiste il qui e ora e ogni volta che la tua mente ti porta lontano, ripetilo. Qui e ora. Impara a esistere senza che il continuo borbottare dei pensieri ti distolga dall'unica cosa che conta: il momento in cui sei e che dovresti vivere con tutto te stesso."

Ho trovato per caso questa frase ed è stata illuminante. Credo che l abbia scritta qualcuno che abbia sofferto tanto quanto stiamo soffrendo noi. Tenetela sempre a mente.
Ho voluto condividerla perché voglio aiutarvi e aiutarmi. Vi abbraccio tutti ❤

Bellissima frase...ci dobbiamo riuscire!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0857 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]