Powered by Invision Power Board

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Il Doc Da Relazione E Sentimenti

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 17:35
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Comunque non parlavo di farfalle... e gli anni sono quasi 7 ad agosto.
No no non me ne frega una mazza di batticuori e farfalle... io intendo altro per amore.
PMEmail Poster

Minima
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 18:14
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.397

Senti di stare bene ...
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 18:37
Quote Post

Membro Gold

Non lo sento sempre di stare bene per questo ho i dubbi
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:06
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.039

O forse non stai bene proprio perché passi le tue giornate a ossessionarti?
Io penso che il caso sia proprio questo
PMEmail Poster

Francioschio
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:24
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.403

Sì ma dal post mi sembrava molto visto come innamoramento=amore. Ovvio che anche l'amore mantenga alla base qualcosa di irrazionale
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:44
Quote Post

Membro Gold

Ti prego aiutami a capire se mi sto sforzando di amarlo come è successo con il tuo ex.

Io sono ossessiva, sempre sempre stata. Adirittura con gente che sicuramente non amavo. Ma il doc da relazione se vogliamo chiamarlo così mi faceva controllare le facce dei ragazzi con cui uscivo. Quindi io uscivo con un ragazzo e a prescindere da quanto mi piacesse lo controllavo.
E vabbe. Mi succedeva anche con uno per cui ero infatuata dopo un po controllavo il suo viso.
Con il mio ragazzo è successo che eravamo conoscenti, poi diventati amici e creatosi una complicità fra noi ho iniziato a sentirmi attratta da lui in tutti i sensi ma prima fisicamente mai lo avrei visto accanto a me essendo piu basso e non proprio bello ( e io avevo e ho fobia soaciale) Fino a che mettendomi insieme a lui ho controllato tutto della relazione, avevi dubbi sul fatto di non aver sentito le farfalle, avevo dubbi e controlli su sul viso.
Ho continuato con lui perché comunque mi faceva stare bene mi attraeva e riuscivo sentirmi a mio agio... lo guardavo e nonsotante tutto a volte pensavo fosse stupendo lui e stare insieme.
Dopo un anno e mezzo lui mi lascia. Io sto male e lo rivoglio mi ossessiono su quanto mi stava mancando... ma era sempre nei miei pensieri per un anno... stavo anche per dirgli addio provando a dimenticare tutto dopo averci provato un sacco di volte a riconquistarlo. Così lui dopo un anno torna da me e ansia a parte ero felicissima. Torniamo lo stesso giorno che ci rivediamo insieme ci baciamo mi stacco e ritorno a fissarmi sulle angolazioni del suo viso. L'incubo ritorna, il tormento ritorna i dubbi i controlli.
Faccio terapia breve ma nulla... seconda terapia tcc durata poco e niente. Venivo anche rassicurata ma non cambiava nulla...
Così per tanti anni fra dubbi sull amore o dubbi sul suo viso.
Vado a fare la terza terapia ( attuale) con lei esploro davvero tanto la mia vita, la mia famiglia e individua nella mia relazione mancanza di sostegno.
Parla di persone simili che non riescono ad aiutare l'altro e non hanno una direzione ne insieme ne individuale.
Così le cose sono cambiate, i dubbi sono cambiati forse grazie alla terapia...
Ora ho pensieri che con lui forse non mi diverto abbastanza, che forse siamo troppo diversi, che forse non è più speciale come prima. Quindi appurato che siamo diversi io comunque provo delle cose genuine per lui ancora... se ni abbraccia mi sento bene, ho voglia di lui, l ultima volta solo per aver sentito ik suo profumo e il nostro stare bene insieme sono scoppiata a piangere. Perché credevo due giorni prima che non provavo più nulla.
Sono queste emozioni che non mi fanno capire un cacchio. Perché penso che se non ti frega più di una persona non le provi. Quindi mi ossessiono su come mi sento con lui, confronto con le altre coppie... se rido con lui mi partono i dubbi. Sono in dubbio perché non vedo sempre il nostro futuro. I dubbi sull'aspetto fisico sono in secondo piano. A volte li ho sul fatto che è più basso ma se sto bene con lui poi mi sento che sto comunque con LUI che mi piace nonostante l'altezza.

Boh è difficile spiegare tutto. Sono davvero tsnto confusa.

PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:48
Quote Post

Membro Gold

*La psico dice simili nelle insicurezze non come teste.
Perché entrambi siamo immaturi semplicemente.
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:54
Quote Post

Membro Gold

Se davvero capisco che mi sto sforzando di amare una persona perché sono demoralizzara ansiosa fobica e cose varie allora ho risolto tutto.
Allora sarò in pace finalmente!
Per questo sto pregando che qualcuno mi illumini. Per me non è tutto chiaro.
PMEmail Poster

Minima
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 20:10
Quote Post

Membro Senior
*

Ma io non provavo proprio niente di tutto questo. Io non lo sopportavo e basta. Non lo amavo e basta e non mi focalizzavo su di lui. Non mi sono mai fatta una domanda. Mai sforzata, mai niente. Non me ne fregava assolutamente nulla...e quanto meno stavo con lui meglio era...
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 20:21
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.039

Hope anche se provi a spiegarle certe cose puoi sentirle solo tu.
Devi davvero uscire da questo disturbo.. tu pensi che se arrivi alla verità assoluta avrai finalmente la pace.. non so come spiegarti che questa verità assoluta non esiste!
Le cose si capiscono con il tempo, e comunque non certo ossessionandoci.
Non serve a niente credimi.. se sei ossessivo continui a ossessionarti anche dopo che la storia finisce.
Devi uscire da questo disturbo, punto. Che ne sarà della tua relazione si vedrà con il tempo!
PMEmail Poster

Minima
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 20:44
Quote Post

Membro Senior
*

Io ad esempio se leggo "cosa ne sarà della relazione si vedrà con il tempo" me ne vado in panico
PMEmail Poster

Sykes333
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 20:51
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.411

Esatto minima,stessa cosa io
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 21:03
Quote Post

Membro Gold

Boh non so che dire...
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 21:05
Quote Post

Membro Gold

puoi darmi un parere dato che hai avuto entrambe le esperienze ?
Dato che con il tuo altro ex ti sforzavi di amare
PMEmail Poster

Sykes333
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 21:19
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.411

A me sembra strano..se uno si sforzasse ad amare lo sente in fondo, è non proverebbe emozioni belle con il partner,poi non so
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0785 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]