Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Domanda Importante, Potrebbe innescare I pensieri⚠️

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 17:29
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Io faccio psicoterapia ma la mia psico non è specializzata in doc. Al momento non posso farne altre.
Lei pensa che le ossessioni possano essere anche dovute a insoddisfazione della relazione... quindi io non ci capisco nulla perché comunque non è che non provo nulla. L'ultima volta istintivamente ho pianto perché ha detto che partiva... qualcosa vorrà dire. Se non ti frega sei contento che parta
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 17:30
Quote Post

Membro Gold

QUALCUNO per favore mi può aiutare seriamnete a capire se sto amando una persona o no ? Aldilà del doc un confronto realistico intendo.
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 18:39
Quote Post

Membro Gold

Siccome non so dire se questo è amore o no, siccome non posso dire che lui mi capisca così tanto, siccome non posso dire di essere serena e contenta spesso allora deduco che non lo amo. Ma non ho il coraggio o istinto di dire basta e lasciarlo.
È un. Vero schifo
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 18:54
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.039

QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 11-Lug-2019, 16:27)
Elsachan... posso chiederti delle cose? Magari mi aiuti a capirmi meglio.

Quando avevi il doc con uno che non amavi sentivi mai piacere di starci insieme ? Sentivi mai emozioni positive ? Ti piaceva baciarlo? Lo trovavi attraente ? Insomma che provavi di diverso...
Perché non è che io non provo emozioni è che non so se comunque lo amo

Ma boh ora credo di no e non ho le palle per chiudere

Allora...
all’inizio mi piaceva, lo trovavo una persona interessante, pensavo di trovarmi davanti a una mente brillante con cui poter piacevolmente discutere... infatti ci siamo baciati subito! Mi piaceva molto!
Ma poi è partito il doc quando dopo pochi giorni sono partita in vacanza (avevo già il biglietto prenotato), e guardando gli altri ragazzi super muscolosi (lui era obeso oggettivamente) ho pensato “oddio mi piacciono? Ma quanto posso fare schifo se guardo gli altri ragazzi mentre sono impegnata?”
E da lì è stato sempre peggio. Ogni giorno mi chiedevo se mi piacesse o meno. Quando facevamo certe cose provavo piacere, perché lui era bravo a farmelo provare, ma poi passato l’attimo... di nuovo dubbi su dubbi.
Ricordo che ero ossessionata sempre dalla stessa domanda anche dopo che mi ha detto ti amo, e io ho sentito una bella emozione, mi ha fatto piacere e gli ho detto “anche io”... ne ero sicura, ma poi ancora dubbi su dubbi.
Però qualcosa dentro di me me lo diceva che non andava bene e che non lo amavo, solo che non volevo dargli retta, non so perché. Certo mi piaceva, ma eravamo diversi, lui voleva sempre avere ragione e faceva cose che a me non andavano bene per niente ma che secondo lui dovevano andarmi bene per forza sennò non lo amavo.
Poi è iniziata la gelosia ossessiva sua nei miei confronti e poco dopo mi ha mollata.
Non ho capito subito che non era amore, l’ho capito quando mi ha mollata che non era proprio il ragazzo giusto per me.
Ma non è il solo caso! In passato ho avuto un ragazzo che moriva per me. Era il mio ex migliore amico del liceo, avevo 16 anni, lui mi amava e mi sono messa con lui forse per sentirmi amata, non so.. ma non mi piaceva, nemmeno avevo voglia di baciarlo! Eppure mi ossessionavo, cercavo di vedere se sentivo emozioni, quando sentivo qualcosa anche minima ero felice ma quando non lo sentivo non sentivo niente e basta... stavo con lui aspettando che nascesse qualcosa... infine... ex! Senza pensarci un momento!
Io penso che quando non ami te ne rendi conto. Devi solo smettere di abitare nella tua testa! Con questo non voglio dire che tu non ami il tuo ragazzo, ma semplicemente che dovresti smettere di pensare se lo ami o no, prima o poi la verità salterà fuori.. vivi e basta...

Ricordo invece quando ho lasciato una persona che amavo veramente. L’ho lasciato perché ho dato retta alla mia testa... che mi ha detto che facevo troppo schifo e lo stavo ferendo! L’ho lasciato e ho sofferto come un cane, ma poi dopo anni ho aperto gli occhi e ho scoperto che lui non mi amava, gli piacevo solo per la mia bella 4 abbondante. C’est la vie 🤣🤣🤣🤣🤣
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 18:57
Quote Post

Membro Senior
*

C’è da dire che questa storia del non amore amore è durata solo due mesi! 🤣
E c’è da dire anche che la sola volta che ho dormito con lui, mi sono svegliata in preda all’ansia, ho fatto sogni tremendi, e appena mi sono voltata ho detto “ma che cavolo ci faccio qui con questo?”
Mai più farsi piacere una persona a tutti i costi 🤣
Con il mio ragazzo dormo così bene 🥰
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:02
Quote Post

Membro Senior
*

Insomma per farla breve: nessuno ti può dire se ami o no il tuo fidanzato, nemmeno il tuo terapeuta!
Una cosa che ho imparato dalla terapia che ho affrontato con il mio psicologo, è che lui non mi ha mai dato rassicurazioni, mai detto “guarda che per me lo ami!”
Anche perché non sarebbe servito a niente. Agli ossessivi non servono rassicurazioni, sono inutili 🤣
Semplicemente mi ha insegnato come VIVERE il presente e ignorare i pensieri e affrontare il disturbo.
È vivendo la mia storia che oggi, 11 luglio 2019, posso dire che anche oggi, sí, amo il mio fidanzato.
Domani, chissà
PMEmail Poster

Sykes333
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:05
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.411

Io sono 6 mesi che sono sommersa dai dubbi ma ci sono comunque molti momenti dove sono felice con lui..significherà qualcosa? Non voglio che un giorno mi accorgo che non va perché siamo diversi o non so cosa..
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:13
Quote Post

Membro Senior
*

Sykes333, purtroppo fa parte della vita.
Nessuno può darti certezze, oggi ci siamo e stiamo bene e domani una catastrofe naturale distrugge le nostre vite.
Anche io vorrei non finisse mai quello che sento oggi, ma potrebbe e potrebbe anche svegliarsi lui un giorno e capire di non amarmi.
È la vita che è fatta così, sarebbe come sperare che non ti spuntino i capelli bianchi, e invece spuntano perché fa parte del cambiamento, fa parte della vita.
Io te lo auguro, tu devi dare sempre il massimo giorno dopo giorno per coltivare il vostro amore, l’amore non finisce facilmente, sono le emozioni che ingannano, ma l’amore vero dura.
Bisogna solo capire che le ossessioni non hanno nulla a che vedere con la persona che abbiamo accanto. Io sono ossessiva da tanti anni, mi ossessiono sulle malattie che ho, secondo te quante delle malattie che credo di avere ho realmente?
I pensieri non sono la realtà, e quando lo capirai comincerai a trattare il disturbo come una malattia da affrontare e non come sintomo della relazione che non va, perché non è sintomo di niente, perché se dessi ascolto alla mia testa in questo momento avrei un tumore al cervello che mi fa funzionare male i nervi che mi causano i dolori. Assurdo? Io ci credo.
Perché il doc ipocondriaco dovrebbe essere diverso dal doc da relazione?
Sono due nomi diversi per esprimere la stessa identica cosa. Cambia l’abito ma è sempre lui.
PMEmail Poster

Elemaia
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 19:47
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.359

E cosa sarebbe l’amore vero?
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 20:03
Quote Post

Membro Gold

Esatto
Cosa è ?
PMEmail Poster

Elemaia
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 21:28
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.359

Già innescati i pensieri ahah
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 23:47
Quote Post

Membro Gold

Più leggo cio che hai scritto elsachan più non capisco nulla...

Onestamente io ho avuto un'altra storia prima di lui e sapevo che non lo amavo ma per qualche motivo speravo di innamorarmi. All'inizio mi piaceva lo trovavo carino interessante, c'era la novità. Poi però i suoi difetti come il fatto di avere i denti giallissimi per il fumo, e altre coae così mi davano troppo disagio. Casa sua mi dava disagio. Disagio è la parola che mi viene più in mente... Sì ci siamo baciati e ho provato anche ad avere un esperienza sessuale con lui ma anche lì disagio, eccitazione zero. Mi piaceva un po solo i primi giorni. Mi sono accorta che con lui mi annoiavo, non c'era feeling come con il mio amico ( attuale ragazzo). Credo di averlo usato come chiodo scaccia chiodo ma poi ho capito che lui non poteva sostituirlo. Anche se ci speravo di innamorarmi, di essere travolta da emozioni per un altro... ma nulla. Infatti l'ho mollato subito quando il mio attuale ragazzo mi disse di amarmi. Quello ci rimase molto male ma io non me la sentivo di farlo per la prima volta con uno che non mi dava emozioni.
E nulla...alla fine io con questo avevo i controlli sul viso, i dubbi, disagio per difetti Penso perché speravo di innamorarmi.
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 23:53
Quote Post

Membro Gold

Quindi non ci capisco nulla.
Ho avuto questi controlli sul viso per tutti.
Uno che leggermente mi piaceva ma poi finiva lì non mi andava di farci roba quindi lo mollavo, uno per cui mi sentivo infatuata dopo il primo appuntamento ma mi ha mollata lui e poi in realtà ero scema perché lo idealizzavo a mille. Gli ormoni non mi facevano capire manco chi avevo davanti. Eppure per tutti ho avuto come una lente per capire se mi piacevano.

Ero contenta quando conoscendo il mio ragazzo non provavo questa cosa e pensavo semprw fosse bello, sentivo intesa ecc... ma poi da fidanzati sono iniziati i controlli come con tutti gli altri...
PMEmail Poster

Darschy
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 09:11
Quote Post

°_°

Utente Nr.: 77

Ma che vi frega di cos'è l'amore vero? facpalm.gif

Cioè dopo tutte le cose più che sensate che ha scritto Elsa...l'unica domanda è quella? facpalm.gif

….smettetela di farvi domande, tanto la risposta non la troverete.

Nessuno vi dirà se amate o meno qualcuno, iniziate a vivere invece di pensare.

Il problema è l'ansia che vi generano i pensieri, non i pensieri stessi. E' più che lecito non trovare attraente sempre una persona, notare i difetti, avere degli standard o dei desiderata o delle preferenze, litigare, essere attratti da altri.
Le relazioni si evolvono e cambiano, l'amore finisce ed inizia e muta….siate aperte al cambiamento e al dubbio, con un po' di sano fatalismo.

Il sole domani sorgerà lo stesso, qualsiasi cosa facciate, e ragionevolmente tra una 80ina di anni o già di li saremo tutti morti...quindi è inutile preoccuparsi PSICO-green.gif

--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster

Elsachan96
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 20:57
Quote Post

Membro Senior
*

Cos’è l’amore?
Bella domanda! ma nessuno lo sa... ognuno ha le sue idee su questo concetto e cambiano e cambieranno sempre nel corso della nostra vita.
Come dice il mio terapeuta, bisogna imparare a vivere con una buona dose di Amor Fati!
Del resto confesso di aver capito con il tempo la differenza tra ciò che provo adesso e ciò che provavo in passato per i miei ex. Sono cose che si capiscono solo vivendole
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1017 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]