Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Confronto + Mini Riassunto Della Mia Odissea, Confronto su tcc e farmaci e doc

Mint
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:16
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.284

QUOTE (pimpola @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 18:49)
QUOTE (Mint @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 16:28)
QUOTE (pimpola @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 15:39)
La sto facendo da dicembre dalla ricaduta . Boh .

Non ne trai giovamento?
Io sto iniziando ora ,spero sia efficace. So che comunque richiede parecchio impegno,nel senso che va fatta investendo energie e non passivamente. Chiaramente non conosco il tuo caso, da come ho capito vai ad alti e bassi (credo che accomuni molti di noi questa caratteristica) ma vedrai che col tempo gli alti saranno più alti e i bassi meno bassi wub.gif

Sinceramente non so .. la faccio da tre mesi e i nostri discorsi sono incentrati sempre su mio padre , sulle credenze che mi sono state impiantate nell educazione ecc.
gennaio tutto ok e ora rieccomi qui alti e bassi . Paura che sia vero paura che ho mentito per anni paura di essermi inventata tutto . Il tuo argomento di doc lo ha avuto mio fratello nei confronti dei miei e di se stesso. Io l ho avuto per poco il vostro argomento . Per poco anche L ipocondria . Mi rovina quello sulla relazione.

Ma a livello di strumenti,oltre a parlare non ti da nulla?strano che si parli sempre e soprattutto sempre a ritroso.. tuo fratello come sta?
Io con la terapia parlata,le teorie su infanzia ,passato ecc mi sono trovata malissimo sul lungo periodo (parlo di psicanalisi) ma la tcc dovrebbe essere tutt’altra cosa.
Io quello da relazione l’ho avuto e mi è passato perché perché non mi terrorizzava quindi riuscendolo ad ignorare è passato da solo. Che poi è la chiave del Doc, per questo i farmaci li prendo solo per controllare l’ansia,perché il lavoro sul pensiero dobbiamo farlo noi e finché non sblocchiamo questo non c’e Medicina che tenga (comunque aiutano ,perché se non le prendessi avrei il panico h24).
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:23
Quote Post

Nuovo iscritto

Non ne trai giovamento?
Io sto iniziando ora ,spero sia efficace. So che comunque richiede parecchio impegno,nel senso che va fatta investendo energie e non passivamente. Chiaramente non conosco il tuo caso, da come ho capito vai ad alti e bassi (credo che accomuni molti di noi questa caratteristica) ma vedrai che col tempo gli alti saranno più alti e i bassi meno bassi wub.gif

Sinceramente non so .. la faccio da tre mesi e i nostri discorsi sono incentrati sempre su mio padre , sulle credenze che mi sono state impiantate nell educazione ecc.
gennaio tutto ok e ora rieccomi qui alti e bassi . Paura che sia vero paura che ho mentito per anni paura di essermi inventata tutto . Il tuo argomento di doc lo ha avuto mio fratello nei confronti dei miei e di se stesso. Io l ho avuto per poco il vostro argomento . Per poco anche L ipocondria . Mi rovina quello sulla relazione.

Non mi sembra sia tcc.. ne sei sicura?
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 22:24
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 17.789

Boh lei dice che dobbiamo scardinare il problema . Dice che durerà un anno e mezzo come percorso . All inizio ha voluto vedere le foto della mia infanzia per vedere se c’è stato L attachment con mamma .se non avessi problemi da abbandono ecc . Poi mi ha fatto tenere un diario dove scrivere nei momenti più bui cosa mi piacesse del mio ragazzo , cosa fa per essere amabile ecc tenendo sempre conto che L amore non è ciò che pensano tutti ma L amore parte dai nostri ormoni . Dall attrazione che si ha per una persona a prescindere . Lei dice che tutto parte dal microorganismo . Poi abbiamo trovato scavando problemi di educazioni con i miei e modi d pensare sbagliati che ho . E dice che dobbiamo andarli a distruggere per poi ricomporre tutto in maniera corretta . Lei dice che è tcc.
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 22:51
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (pimpola @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:24)
Boh lei dice che dobbiamo scardinare il problema . Dice che durerà un anno e mezzo come percorso . All inizio ha voluto vedere le foto della mia infanzia per vedere se c’è stato L attachment con mamma .se non avessi problemi da abbandono ecc . Poi mi ha fatto tenere un diario dove scrivere nei momenti più bui cosa mi piacesse del mio ragazzo , cosa fa per essere amabile ecc tenendo sempre conto che L amore non è ciò che pensano tutti ma L amore parte dai nostri ormoni . Dall attrazione che si ha per una persona a prescindere . Lei dice che tutto parte dal microorganismo . Poi abbiamo trovato scavando problemi di educazioni con i miei e modi d pensare sbagliati che ho . E dice che dobbiamo andarli a distruggere per poi ricomporre tutto in maniera corretta . Lei dice che è tcc.

Non so cara,io l'ho appena iniziata ma credevo fosse impostata diversamente.
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 23:50
Quote Post

Membro Attivo
*

Boh vediamo e andiamo avanti 🤞
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Giovedì, 14-Mar-2019, 14:38
Quote Post

Nuovo iscritto

Non ne trai giovamento?

Ma a livello di esercizi/strategie non ti da nulla?
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Giovedì, 14-Mar-2019, 21:33
Quote Post

Membro Attivo
*

Lei mi fa parlare dei pensieri della settimana . E mi dice appena hai un pensiero ripensa a cosa ci diciamo qui. Se tirò fuori tutto è un primo passo per stare meglio. Non parliamo più da alcune volte del passato . È a me che oltre la relazione piango e mi agito per alcune cose che accadono tra me e i miei . Comunque a me non hai detto hai il doc. Sono una persona fobica / ossessiva. Lei dice che noi siamo in parte costituiti dalla genetica e in parte L educazione che ci è stata data nei primi tre anni di vita. Vabbè comunque vediamo come andrà.. vi terrò aggiornati. Mio fratello sta bene ha fatto un po’ di terapia e sta apposto .
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Giovedì, 14-Mar-2019, 22:18
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (pimpola @ Giovedì, 14-Mar-2019, 20:33)
Lei mi fa parlare dei pensieri della settimana . E mi dice appena hai un pensiero ripensa a cosa ci diciamo qui. Se tirò fuori tutto è un primo passo per stare meglio. Non parliamo più da alcune volte del passato . È a me che oltre la relazione piango e mi agito per alcune cose che accadono tra me e i miei . Comunque a me non hai detto hai il doc. Sono una persona fobica / ossessiva. Lei dice che noi siamo in parte costituiti dalla genetica e in parte L educazione che ci è stata data nei primi tre anni di vita. Vabbè comunque vediamo come andrà.. vi terrò aggiornati. Mio fratello sta bene ha fatto un po’ di terapia e sta apposto .

Non scrivi?
Io devo tenere dei tipo “diari”.
Oggi che brutto momento di panico,a lavoro viene una ragazza di 17 anni appena dimessa dall’ospedalw Con bulimia nervosa,depressione magggiore ,atti autolesionistici e IDEAZIONI FOBICO OSSESIVE. Sono morta dall’ansia. Pensavo sarei impazzita,mi sentivo tutti i sintomi,mi vedevo tutte le scene.
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 02:21
Quote Post

Membro Attivo
*

Si sì devo scrivere tutto ciò che mi viene in mente. Eh si lo immagino . Dai su ce la faremo ❤️
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0701 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]