Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Si Può Superare Il Doc
 
mompou
  Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 01:15
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.402
Iscritto il: 29-Ago-2016



Frequento questo forum solo nei momenti brutti e non ho mai scritto nulla, solo letto. Quando sto bene me ne dimentico, e forse è un bene. Ma stasera mi siete venuti in mente e voglio portarvi la mia esperienza recente, per dare speranza a quanti di voi pensano che non staranno mai meglio e la loro vita sarà sempre l’inferno che stanno vivendo. Soffro (vorrei dire “ho sofferto” ma non si è mai troppo prudenti) di DOC con ossessioni pure da quando ho 15 anni (ora ne ho 21); ho avuto diverse ossessioni che hanno trovato il culmine nel cosiddetto doc omosessuale, che mi ha rovinato la vita in più occasioni.
Tra alti e bassi non ho mai fatto molto, aspettando sostanzialmente che i momenti più duri (lunghi diversi mesi, alcune volte anni) passassero; ma non mi sentivo mai davvero bene e dopo l’ultima crisi fortissima avuta durante un’uscita con la mia attuale ragazza e conseguente ricaduta (la peggiore che abbia mai avuto, con attacchi di panico molto frequenti) ho deciso che avrei dovuto fare qualcosa e ho contattato sia una psichiatra, che mi ha consigliato una terapia farmacologica per controllare l’ansia (cardine portante di questo disturbo), sia una psicoterapeuta per fare tcc. La combinazione di queste due cose (per me i farmaci sono stati molto importanti) è stata miracolosa, anche grazie alla mia rinata buona volontà.
Amici consiglio a tutti di fare qualcosa; non aspettate a contattare qualcuno che vi aiuti, abbiate fiducia in loro (è molto importante) e parlatene (se ne avete l’occasione) con i vostri cari cercando di fargli capire perché state male. Ho perso buona parte dell’adolescenza a inseguire i fantasmi dell’ansia e del disturbo ed ora che sto bene (davvero bene, come non stavo da 6 anni periodi buoni compresi) vi esorto a non crogiolarvi nel vostro dolore (e lo conosco bene, è difficile) e a farvi aiutare. Si può fare. Ho pensato milioni di volte che non ne sarei mai uscito ma adesso mi sembra tutto così lontano. Se prima la parola DOC era nella mia testa in ogni istante (e con lei tutte le mie ossessioni), ora sono tornato a pensare a quello che mi interessa davvero. Potete, come me, farcela.
Un abbraccio a tutti.
PMEmail Poster
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 11:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



Ti ringrazio davvero per la tua testimonianza. Sei stato prezioso. Grazie, buona battaglia, buona vita PSICO smile.gif


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 13:02
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



grazie per il tuo racconto PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Kafkina
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 15:37
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 458
Utente Nr.: 17.105
Iscritto il: 11-Giu-2016



Si ha tanto bisogno di queste testimonianze positive, grazie!
PMEmail Poster
Top
 
Aurea mediocritas
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 19:00
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 85
Utente Nr.: 18.597
Iscritto il: 16-Ott-2017



Sottoscrivo quanto hanno detto le altre.
Complimenti e grazie davvero, questi messaggi danno forza e speranza! PSICO smile.gif


--------------------
Nell'istante in cui stai pensando di arrenderti, pensa alla ragione per cui hai tenuto duro così a lungo. Non mollare cinque minuti prima che accada il miracolo.

Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0781 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]