Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessione Di Essere Omosessuale

Saraa96
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 22:24
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.465

Ossessione omosessualità
Buonasera, ho 23 anni. E ho raccontato ciò che mi succede in un altro sito e mi hanno detto di stare tranquilla che è solo ansia. Ma vorrei altri pareri. È da qualche mese che vivo con l'ossessione di poter essere omosessuale. Sin da quando ero piccola, ho sempre guardato i bambini e mi è sempre piaciuto qualcuno.Quando ero alle medie, a 12 anni mi sono posta la stessa domanda riguardo alla mia sessualità. Ossia se fossi etero o omosessuale. Ricordo l'ansia iniziale, ma ricordo che poi ho trovato una risposta dentro di me in breve tempo. Ricordo che quell'anno ero affezionata ad una ragazzina che era in un'altra classe e che conoscevo perché inostri genitori erano colleghi di lavoro. Ma non ho mai avuto un'attrazione, come non l'ho mai pensato di nessun ragazza in tutti questi anni. Ho avuto una fase di stallo in cui non mi interessava nessun ragazzo, alle medie e alle superiori in cui ero in una scuola femminile con solo due maschi in classe. In questi anni di scuola, non ho mai avuto dubbi riguardo alla mia sessualità anche se non ero interessata a nessuno 8n particolare, ma sono uscita con dei ragazzi e ho dato il mio primo bacio anche se quel ragazzo alla fine non mi interessava. Alla fine della 5 superiore, la mia migliore amica aveva chiuso con me da un giorno all'altro e io l'avevo vissuta malissimo ed ero andata dalla psicologa della mia scuola. Una mia compagna di classe che è omosessuale dichiarata, mi aveva detto che per come ci ero stata male, secondo lei ero innamorata della mia amica. Ma era una cosa a cui io non avevo mai pensato ed ero certa che non fosse così, talmente certa che le avevo detto di non permettersi mai più. Questo aveva generato in me molta ansia e avevo fatto delle ricerche e dei test su internet, ma dentro di me ero sicura di essere etero e mi sono fatta una risata ed è passato. Premetto che io non ho nulla contro gli omosessuali, avevo un amico omosessuale e uscivo con lui, andando anch in locali per gay senza nessun problema. Non sono contro le unioni civili e contro le adozioni, anzi in realtà per me è indifferente ciò che fanno loro perché a me personalmente non tolgono nulla. Dopo le superiori sono arrivate le mie prime cotte esclusivamente per ragazzi. Due poco importanti e passeggere, l'ultima 2 anni fa mi ha fatto capire cosa guardo in un ragazzo e cosa mi attrae in un ragazzo. Questo ragazzo inizialmente mi considerava, ma a me non interessava particolarmente, lo trovavo solo carino. Ho smesso di sentirlo, ma quando poi l'ho rivisto per caso, ho capito che mi piaceva. Ma lui aveva perso interesse nei miei confronti. Ho fatto di tutto e facevo di tutto anche solo per incontrarlo casualmente e quando lo vedevo sorridere, non riuscivo più a parlare. Avrei strozzato ogni ragazza che vedevo in foto con lui. Poi con il tempo avendo capito di non avere speranze, la cotta è passata. E da un anno non ho provato quel tipo di interesse per nessun ragazzo. A lungo mi sono detta che nessun ragazzo mi piacerà mai come mi piaceva lui. Qualche mese fa mi sono iscritta in palestra e mi sono affezionata alla mia istruttrice che è adulta e ha una famiglia e lei si è affezionata a me al punto di vedermi come una figlia. Lì è iniziata la mia ansia, ho iniziato a chiedermi se le volessi semplicemente bene o ci fosse altro. Premetto che il rapporto è molto normale, ci si sente ogni tanto in chat privata, si scambiano due chiacchiere e ci si vede in palestra anche se non mi alleno e si chiacchiera insieme alle altre allieve. Mi sono posta molte domande, mi sono chiesta se provassi in qualche modo gelosia verso il marito. Mi sono anche chiesta se mi potesse piacere a livello sessuale. Tutte domande con risposta negativa. Perché ho avuto la conferma dentro di me che le voglio semplicemente bene perché è una persona molto simpatica e ha preso in simpatia me essendo io molto estroversa e lei avendo solo figli maschi. Tra cui uno piccolo a cui sono affezionata. E inoltre abbiamo parlato della mia cotta e della mia paura di non riuscire ad incontrare un ragazzo di cui mi innamorerò di nuovo. Aggiungo inoltre che io ho molte amiche femmine ma nessuna di loro ha mai dubitato della mia sessualità e per tutte loro le mie paure sono infondate. Sono una persona molto affettuosa ma più di un abbraccio non do alle mie amiche. Aggiungo inoltre che la mia ansia mi viene solo quando non sono occupata a studiare per esami universitari o se mi capita di fare qualche lavoro, ma solo quando ho la mente libera. Vorrei chiedervi, perché dopo quella cotta, dopo aver percepito le farfalle nello stomaco, non mi è più interessato nessun ragazzo in quel modo? E sopratutto, prima o poi proverò le stesse sensazioni con un altro ragazzo?
Ma sopratutto, se sono arrivata qui è perchè sento che è un ossessione da cui non riesco a liberarmi. Sto facendo esercizi di meditazione attraverso la respirazione come suggerito da Lucio nell'ebook. E per ora vorrei farcela da sola senza andare da uno psicologo perché vorrei lavorare su me stessa e sulla mia autostima.
PMEmail Poster

Bond85
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 09:09
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 9.671

Ciao,
come per ogni disturbo ossessivo il meccanismo è lo stesso,
per quanto riguarda quello omosessuale devi convincerti di un fatto eclatante e che nessuno può mettere in dubbio ovvero che "non esistono omosessuali che hanno un disturbo ossessivo sulla loro omosessualità".
Devi lavorare su questo concetto che è importante.
Chiunque che ha questo DOC dovrebbe lavorare per capire e comprendere nell'animo questo dato di fatto. Perché è un dato di fatto, una realtà, che nessuno può mettere in dubbio.
Devi convincertene in maniera prima cosciente (cosa che puoi fare) e poi in maniera inconscia.

--------------------
PMEmail Poster
Adv
Adv

Darschy
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 10:35
Quote Post

°_°

Utente Nr.: 77

A me sembra che tu ti senta un po' impacciata con i ragazzi, magari sei timida e un po' insicura e non hai un approccio "sessuale" con loro…..e confondi questa tua difficoltà con l'altro sesso con queste ossessioni sull'omosessualità PSICO smile.gif

--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster

Saraa96
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 16:09
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.465

Vi ringrazio per le risposte, in entrambi i casi mi avete tranquillizzata, dicendomi che i meccanismi siano quelli.
Hai ragione quando dici che sono impacciata con i ragazzi. I maschi mi prendevano in giro alle medie perché ero cicciottella e questo mi è rimasto e quindi fatico perché ho sempre paura di non piacere. O di pensare "Ma figurati se gli potrei mai piacere io"
Quindi ovviamente c'è un problema di autostima che so di avere da sempre. Vi ringrazio, siete stati gentilissimi.
😊
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0906 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]