Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Chiedo Un Parere

Oceano
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2018, 22:57
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 18.801

Ormai ho capito che casco sempre nel tranello: l'ho pensato, l'ho fatto...
Però pensandoci bene, nel caso di immagini in cui faccio da spettatore, non dovrei neanche avere questo dubbio o mi sbaglio?!
Cioè è impossibile che io mi metta il dubbio di aver fatto qualcosa quando nelle immagini intrusive mi vedo come se fossi un altro soggetto
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Venerdì, 27-Apr-2018, 09:26
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

penso sia sempre il solito loop per insidiarti il dubbio
PMEmail Poster
Adv
Adv

sbertolinas
Inviato il: Venerdì, 27-Apr-2018, 11:07
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.914

quindi hai il dubbio di poter avere un dubbio o meno...sempre di dubbio si tratta no? quindi anche secondo me è sempre il solito tranello
PMEmail Poster

Oceano
Inviato il: Venerdì, 27-Apr-2018, 15:31
Quote Post

Membro Senior
*

Innanzitutto grazie per l'attenzione. Penso di essermi espresso male...
Il doc mi fa avere sia pensieri che immagini intrusive. Ebbene, nelle immagini io mi "vedo": è come se tizio stesse vedendo se stesso come se vedesse caio (scsate per l'esempio ma è proprio così, come se fosse una visione autoscopica).
Quindi, secondo quanto detto sopra, vi chiedo: sbaglio o non dovrei neanche avere il dubbio sull'aver fatto quanto immaginato se irrazionalmente mi vedo?

Lo psichiatra mi ha detto che l'autoscopia può essere generata in caso di situazilni di forte stress emotivo ecc ma che ovviamente, visto che si basa sul vedersi come ci vedono gli altri, si tratta di un'illusione
PMEmail Poster

Liliarias
Inviato il: Venerdì, 27-Apr-2018, 15:38
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 17.093

Succede spesso anche a me... se ti fa piacere. Quella è la tua idea di te riflessa nel pensiero degli altri, io per esempio essendo in soprappeso ho disagio forte a stare con uno magro per svariati motivi

--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM

Oceano
Inviato il: Lunedì, 30-Apr-2018, 00:49
Quote Post

Membro Senior
*

Grazie Lil, pian piano sto superando questi circuiti assurdi... possiamo/dobbiamo riuscire a batterli 😊💪
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0842 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]