Powered by Invision Power Board

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Superstizioso

anonimo75
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:39
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 2.710

soffrite solo di doc da relazione e di doc omosex?
possibile che non ci sia nessuno che soffra di altri doc?
per esempio io ho il doc superstizioso. C'è qualcun altro che ce l'ha? se non sapete che cos'è il doc superstizioso è inutile che rispondete perchè tanto vuol dire che non ce lo avete.
volevo parlare con delle persone che hanno questo disturbo, ci sono?
c'è qualcuno che soffre del doc superstizioso?
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 22:19
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 17.789

Io ho avuto vari soggetti da doc. Però tu cosa intendi per superstizioso? Io riempivo la bottiglia dalle 30 alle 60 o 90 volte una bottiglietta perché altrimenti la mia testa si convinceva che sarebbe successo qualcosa di brutto è che i miei sogni solo così potevano avverarsi. Poi ho dormito per dieci anni e più con una borsetta a peluche legata al polso con dentro le cose di mia nonna . Se cadeva eri convinta nonna morisse .la notte non mi circolava il sangue per tenermi la borsetta legata. Oppure per due anni dicevo le preghiere la sera nello stesso ordine lo stesso numero di volte prima di dormire . Se non lo facevo ansia e paura di stare male col doc da relazione . Ieri non ho aperto al prete . Non mi andava di farmi benedire ma poi è salita L ansia . E se facendo così rovinassi tutto ? Ne ho fatte tante da piccola incosciente che fosse un problema da curare 😞
PMEmail Poster
Adv
Adv

Somersault
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 22:32
Quote Post

Ubermember

Utente Nr.: 4

Pimpola è esattamente quello PSICO smile.gif

Anonimo, i DOC sono tutti uguali, che si tratti di superstizione, omosessualità, relazione, ecc.

--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM

pimpola
Inviato il: Mercoledì, 13-Mar-2019, 23:49
Quote Post

Membro Attivo
*

Eh già
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Giovedì, 14-Mar-2019, 11:11
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.284

QUOTE (Somersault @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:32)
Pimpola è esattamente quello PSICO smile.gif

Anonimo, i DOC sono tutti uguali, che si tratti di superstizione, omosessualità, relazione, ecc.

Nessuno che può parlarmi un po’ della tcc?
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 02:02
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (pimpola @ Mercoledì, 13-Mar-2019, 21:19)
Io ho avuto vari soggetti da doc. Però tu cosa intendi per superstizioso? Io riempivo la bottiglia dalle 30 alle 60 o 90 volte una bottiglietta perché altrimenti la mia testa si convinceva che sarebbe successo qualcosa di brutto è che i miei sogni solo così potevano avverarsi. Poi ho dormito per dieci anni e più con una borsetta a peluche legata al polso con dentro le cose di mia nonna . Se cadeva eri convinta nonna morisse .la notte non mi circolava il sangue per tenermi la borsetta legata. Oppure per due anni dicevo le preghiere la sera nello stesso ordine lo stesso numero di volte prima di dormire . Se non lo facevo ansia e paura di stare male col doc da relazione . Ieri non ho aperto al prete . Non mi andava di farmi benedire ma poi è salita L ansia . E se facendo così rovinassi tutto ? Ne ho fatte tante da piccola incosciente che fosse un problema da curare 😞

quindi hai proprio il doc superstizioso.

quali terapie fai per combatterlo? che tipo di farmaci prendi?
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 02:05
Quote Post

Membro Attivo
*

non sono tutti uguali, ognuno è diverso dall'altro.
Io ho la componente superstiziosa che altri non c'hanno. Altri la componente da relazione che altri invece non hanno.
come fai a dire che sono tutti uguali quando ogni doc è completamente diverso dall'altro?
PMEmail Poster

pimpola
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 02:20
Quote Post

Membro Attivo
*

Sonettò intende dire che io doc è uno . Sono fobie sono ossessioni . È uno stato di ansia e panico e altro . Cambia solo il soggetto o le cose su cui ti fissi . Chi ne ha più o di meno . Comunque prendo farmaci ( prozac e anafranil) ma ho iniziato la terapia per la relazione . Tutto quello che ti ho scritto a parte qualche volta sporadica non lo faccio più . Per non farlo più sono andata contro il doc. Tipo : se non ti lavi i capelli 3 volte va tutto male . Bene allora poi dico chi se ne frega tanto se deve andare male va male
Uguale o bene va bene uguale . Li per lì è destabilizzante ma poi cerco di non pensarci più e vado avanti . Io ero arrivata a piegare le maglie un botto di volte la sera . Ma le stesse . E dovevano
Essere tutte perfette sennò non dormivo .
PMEmail Poster

Mint
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 15:33
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.284

QUOTE (anonimo75 @ Venerdì, 15-Mar-2019, 01:05)

Io ho la componente superstiziosa che altri non c'hanno. Altri la componente da relazione che altri invece non hanno.
come fai a dire che sono tutti uguali quando ogni doc è completamente diverso dall'altro?

Il meccanismo è sempre lui,cambiano i temi perché il perno è l’ansia poi sta cavolo si ansia va a colpire ciò che ci angoscia.Non a caso quando non ho ansia le ossessioni mi paiono pensieri da imbecille 😂 Poi come si alza l’ansia VAI COL TANGO e cioè sui pensieri che mi terrorizzano.
PMEmail Poster

Somersault
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 16:05
Quote Post

Ubermember

Utente Nr.: 4

Per il semplice motivo che se tu ti chiami Mario Rossi e fai il ragioniere nella ditta Tal dei Tali in via Garibaldi 59, sei sposato e hai due figli (il maschio Luca, la femmina Giulia) e il tuo hobby è collezionare teiere, che un giorno tu ti vesta elegante e il giorno dopo sportivo, rimani sempre Mario Rossi che fa il ragioniere nella ditta Tal dei Tali in via Garibaldi 59, sposato con due figli (il maschio Luca, la femmina Giulia) e con l'hobby di collezionare teiere PSICO smile.gif

--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM

Ansia zen
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 23:22
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.726

L'ho avuto e ho ancora strascichi ogni tanto. Una tecnica che viene usata di solito per questo tipo di doc è l'esposizione con prevenzione di risposta.
Cioè senti il bisogno di fare una certa cosa perchè altrimenti potrebbe succedere qualcosa di brutto, ma invece di farla subito aspetti un minuto e ti tieni l'ansia sgradevolissima. Poi cominci ad aspettare due minuti, e così via. Ovviamente se oltre a tenerti l'ansia riesci pure a distrarti con qualcosa di piacevole è anche meglio.
Col tempo sviluppi resistenza e l'impulso diventa meno forte. E cominci ad accorgerti che non succede un bel niente se non fai quella cosa.
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 02:13
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Somersault @ Venerdì, 15-Mar-2019, 15:05)

Per il semplice motivo che se tu ti chiami Mario Rossi e fai il ragioniere nella ditta Tal dei Tali in via Garibaldi 59, sei sposato e hai due figli (il maschio Luca, la femmina Giulia) e il tuo hobby è collezionare teiere, che un giorno tu ti vesta elegante e il giorno dopo sportivo, rimani sempre Mario Rossi che fa il ragioniere nella ditta Tal dei Tali in via Garibaldi 59, sposato con due figli (il maschio Luca, la femmina Giulia) e con l'hobby di collezionare teiere PSICO smile.gif

ma che stai dicendo? stai parlando a vanvera e dicendo cose senza senso.

ripeto, ci sono tanti doc, ognuno diverso dagli altri

forse prima intendevi dire che il fenomeno chimico che sta alla base di ognuno di essi è sempre lo stesso. Ma questo cosa centrava? perchè dirmelo? è la scoperta dell'acqua calda.
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 02:18
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Ansia zen @ Venerdì, 15-Mar-2019, 22:22)
L'ho avuto e ho ancora strascichi ogni tanto. Una tecnica che viene usata di solito per questo tipo di doc è l'esposizione con prevenzione di risposta.
Cioè senti il bisogno di fare una certa cosa perchè altrimenti potrebbe succedere qualcosa di brutto, ma invece di farla subito aspetti un minuto e ti tieni l'ansia sgradevolissima. Poi cominci ad aspettare due minuti, e così via. Ovviamente se oltre a tenerti l'ansia riesci pure a distrarti con qualcosa di piacevole è anche meglio.
Col tempo sviluppi resistenza e l'impulso diventa meno forte. E cominci ad accorgerti che non succede un bel niente se non fai quella cosa.

ciao, ne hai mai parlato con un medico? se si, cosa ti ha detto? ti ha prescritto dei farmaci specifici? una terapia in particolare per questo tipo di doc?
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 02:31
Quote Post

Membro Attivo
*

@pimpola
hai mai parlato con qualche medico di questo tipo di doc? se si quale terapia di ha prescritto?
PMEmail Poster

anonimo75
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 02:36
Quote Post

Membro Attivo
*

per quanto riguarda me, prendo 200mg di fevarin. Se riesce ad attutire gli altri doc, quello superstizioso proprio non ne vuol sapere di andare via.
la prima volta che ne ho parlato con uno psichiatra, di questo doc superstizioso, mi ha prescritto un antipsicotico, in aggiunta al fevarin.
In effetti il doc superstizioso è un fenomeno psicotico. Volevo però sapere se c'è un altro modo per farlo scomparire, sto evitando di prendere l'antipsicotico, non voglio prendere tanti farmaci.
Ecco il motivo di questa discussione: voi con quale terapia farmacologica e altro lo gestite?
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0871 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]