Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione Se Ne Esce?

Ele11
Inviato il: Giovedì, 11-Apr-2019, 11:27
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.317

Ciao a tutti,
Sono una ragazza di 22 anni fidanzata da tre mesi, da un mese ho il doc da relazione. In passato ho già sofferto di altre forme del doc con pensieri intrusivi autolesionisti.
Sono stata in cura da uno psicoterapeuta specializzato nei disturbi d ansia per un anno e mezzo e ora lo chiamo al bisogno.
Grazie alle tante discussioni che ho letto sul forum in merito a ciò ho trovato la spinta da qualche giorno di reagire e in effetti sto un po'meglio.. però nessuna traccia dei sentimenti nei confronti del mio ragazzo. Non riesco a dirgli che lo amo, non lo sento, faccio fatica a baciarlo e gesti d affetto spontanei.
Volevo sapere se effettivamente ci vuole un po'di tempo affinché tutto torni normale e anche se si sta meglio e si ha reagito ci vuole pazienza e un periodo di tempo abbastanza lungo? Non devo avere fretta vero? Tutto tornerà mi dico sempre ma non ne sono così convinta.. qualcuno che n'è uscito?
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 11-Apr-2019, 14:10
Quote Post

Amministratrice Socratica

Utente Nr.: 38

è una gran fregatura sai?
purtroppo è un doc un bel po' complesso in quanto ci costringe ad esaminare "cosa sentiamo" ma i sentimenti e le emozioni , se osservate, scompaiono, perché perdono la loro spontaneità

devi quindi purtroppo per un luuuuuuuuungo tempo amare il tuo ragazzo solo con i gesti e la volontà senza cercare di capire cosa senti
solo così ne uscirai

--------------------
See me
Se ti senti triste vai qui: http://vibrisse.tumblr.com/

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

visitate la nuova cartella: vincere le ossessioni
PM
Adv
Adv

Ele11
Inviato il: Giovedì, 11-Apr-2019, 15:43
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.317

Ok però così facendo come hai detto tu e come sto provando da qualche giorno pian pianino torna tutto come prima? È solo questione di abituare il cervello a non analizzare più e focalizzarsi sulle emozioni? Sembra una disturbo senza guarigione e fine altrimenti
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Domenica, 14-Apr-2019, 11:01
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

è questione di ristrutturare il modo di pensare
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0701 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]