Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Deniban: Esistono Alternative?, Sostituire il deniban
 
Interrapted
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 14:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Ciao a tutti, soffro di distimia e ho avuto fasi di depressione maggiore. So per certo che i miei problemi non scompariranno mai con i soli medicinali ma questi mi servono per stare a galla purtroppo.
Per chi ha utilizzato il deniban (amisulpride 50 mg): siete mai riusciti a trovare qualcosa che funzioni in maniera più duratura e soddisfacente? Io ho provato molte medicine negli anni:
Quetiapina, abilify, citalopram, mirtazapina, amitriptilina, depakin, Lamictal (questi due come stabilizzatore).
Tutti si sono rivelati un flop ed alcuni con effetti collaterali devastanti (ad esempio abilify mi dava una acatisia devastante).
Il deniban mi funziona da dio per 2 settimane e poi perde effetto e per questo lo uso ad intermittenza.
Qualcuno ha mai trovato qualche sostituto decente per l'amisulpride?
Ho pesato al bupropione che pur avendo un meccanismo totalmente diverso dal deniban è anche esso un dopaminergico.
Grazie per l'attenzione.
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Giovedì, 31-Mag-2018, 15:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 726
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



mai sentito parlare di tianeptina ?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Interrapted
Inviato il: Giovedì, 31-Mag-2018, 18:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Ciao non ne avevo mai sentito parlare, ho letto però che in Italia non è commercializzata. Tu hai esperienza con questa molecola?
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 18:40
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 408
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



Non credo esista qualcosa di simile.

C'é il metilfedinato (Ritalin) che é di prescrizione molto rara e non é indicato per la depressione anche se ho letto di utilizzi off label a tal proposito.

C'é il modafinil ma non é propriamente un antidepressivo e come tipo di farmaco é molto diverso dal deniban anche se un pò dal punto di vista energetico potrebbe somigliarci.
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Domenica, 03-Giu-2018, 21:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 726
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



QUOTE (Interrapted @ Giovedì, 31-Mag-2018, 17:44)
Ciao non ne avevo mai sentito parlare, ho letto però che in Italia non è commercializzata. Tu hai esperienza con questa molecola?

Io la sto provando.
PMEmail Poster
Top
 
Interrapted
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2018, 14:27
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Ieri mi hanno prescritto olanzapina 2.5 mg e tolto lamotrigina e deniban a scalare. Mi sento rintronatissimo, spossatezza e sensazione di stordimento a mille ma nel contempo ansia. Sta mattina ho fatto moltissima fatica a scendere dal letto e il sonno era abbastanza instabile durante la notte.
PMEmail Poster
Top
 
Interrapted
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2018, 14:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



QUOTE (unipolare @ Domenica, 03-Giu-2018, 20:45)
QUOTE (Interrapted @ Giovedì, 31-Mag-2018, 17:44)
Ciao non ne avevo mai sentito parlare, ho letto però che in Italia non è commercializzata. Tu hai esperienza con questa molecola?

Io la sto provando.

ma prendevi amisulpride anche tu ?e come ti stai trovando.con la tianeptina?
PMEmail Poster
Top
 
humornero
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 11:40
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 103
Utente Nr.: 9.500
Iscritto il: 11-Gen-2012



Il deniban purtroppo molto spesso cessa di avere effetto dopo qualche tempo dall'assunzione.
A me ha fatto così e non c'è stato verso.
PMEmail Poster
Top
 
Interrapted
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 15:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



QUOTE (humornero @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 10:40)
Il deniban purtroppo molto spesso cessa di avere effetto dopo qualche tempo dall'assunzione.
A me ha fatto così e non c'è stato verso.

Ciao, e poi sei riuscito a toglierlo definitivamente? Hai trovato qualcosa per rimpiazzarlo?
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 18:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 569
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



QUOTE (Interrapted @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:56)
Ciao a tutti, soffro di distimia e ho avuto fasi di depressione maggiore. So per certo che i miei problemi non scompariranno mai con i soli medicinali ma questi mi servono per stare a galla purtroppo.
Per chi ha utilizzato il deniban (amisulpride 50 mg): siete mai riusciti a trovare qualcosa che funzioni in maniera più duratura e soddisfacente? Io ho provato molte medicine negli anni:
Quetiapina, abilify, citalopram, mirtazapina, amitriptilina, depakin, Lamictal (questi due come stabilizzatore).
Tutti si sono rivelati un flop ed alcuni con effetti collaterali devastanti (ad esempio abilify mi dava una acatisia devastante).
Il deniban mi funziona da dio per 2 settimane e poi perde effetto e per questo lo uso ad intermittenza.
Qualcuno ha mai trovato qualche sostituto decente per l'amisulpride?
Ho pesato al bupropione che pur avendo un meccanismo totalmente diverso dal deniban è anche esso un dopaminergico.
Grazie per l'attenzione.

il bupropione può provocare molta agitazione


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
EmyMax
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2018, 01:27
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.875
Iscritto il: 24-Mar-2018



QUOTE (Interrapted @ Martedì, 05-Giu-2018, 13:27)
Ieri mi hanno prescritto olanzapina 2.5 mg e tolto lamotrigina e deniban a scalare. Mi sento rintronatissimo, spossatezza e sensazione di stordimento a mille ma nel contempo ansia. Sta mattina ho fatto moltissima fatica a scendere dal letto e il sonno era abbastanza instabile durante la notte.

La prima settimana è sempre così. Il corpo si deve ancora abituare.
Dovresti incominciare a vedere qualche effetto positivo già dalla settimana prossima.
Spero che ti aiuterà, in qualche modo, a superare i tuoi problemi.
A me, nell'anno e 1/2 che ha funzionato, mi ha aiutato molto ad aprirmi e a confrontarmi con gli altri, ad uscire più spesso, a scoprire nuove passioni e a fare nuove avventure, oltre a levarmi anche molte piccole fobie che avevo.
Vedrai che passerà questa fase PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
humornero
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2018, 11:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 103
Utente Nr.: 9.500
Iscritto il: 11-Gen-2012



QUOTE (Interrapted @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 14:28)
QUOTE (humornero @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 10:40)
Il deniban purtroppo molto spesso cessa di avere effetto dopo qualche tempo dall'assunzione.
A me ha fatto così e non c'è stato verso.

Ciao, e poi sei riuscito a toglierlo definitivamente? Hai trovato qualcosa per rimpiazzarlo?

Tornato allo zoloft. Questo decisamente funziona
PMEmail Poster
Top
 
Interrapted
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 20:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Io non sto notando alcun beneficio in questi 5 giorni di assunzione dell'olanzapina. I primi due giorni mi stordiva e mi faceva venire sonno (lo prendo la sera e per questo era utile) e adesso ha smesso anche questo effetto ipno-inducente. A livello di ansia, rimuginio e depressione niente. Inoltre sto togliendo il ca**o di deniban e mi sento peggio!! Non riesco a toglierlo appena lo tolgo mi si acutizzano tutti i disturbi. E questa olanzapina sembra inutile!!! Sto bestemmiando in turco perchè non riesco a staccarmi dall'amisulpride e non volgio prendere contemporaneamente due neurolettici. Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
EmyMax
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 01:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.875
Iscritto il: 24-Mar-2018



QUOTE (Interrapted @ Sabato, 09-Giu-2018, 19:02)
Io non sto notando alcun beneficio in questi 5 giorni di assunzione dell'olanzapina. I primi due giorni mi stordiva e mi faceva venire sonno (lo prendo la sera e per questo era utile) e adesso ha smesso anche questo effetto ipno-inducente. A livello di ansia, rimuginio e depressione niente. Inoltre sto togliendo il ca**o di deniban e mi sento peggio!! Non riesco a toglierlo appena lo tolgo mi si acutizzano tutti i disturbi. E questa olanzapina sembra inutile!!! Sto bestemmiando in turco perchè non riesco a staccarmi dall'amisulpride e non volgio prendere contemporaneamente due neurolettici. Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif

L'olanzapina ha un'emivita di 21-54 ore. E ci vogliono almeno 3 settimane per notare il suo pieno effetto terapeutico. Devi darli tempo, al tuo organismo, di accumularla, metabolizzarla e distribuirla.
Comunque, 2 neurolettici insieme è come prendere 3 benzo contemporaneamente. Ti stordiscono e basta. O uno annulla l'effetto dell'altro, o lo potenzia ulteriormente e viceversa. Non va assolutamente bene.
E c'è anche il rischio di incorrere in effetti collaterali gravi.
Dovresti prima scalare, piano piano, il Deniban (1/4 di pastiglia fino ad arrivare a 0), prima di passare all'olanzapina, secondo me. Almeno questa è la prassi.
Anche perchè, scalando 1/4 alla volta, non dovresti avere nessun effetto da sospensione.
Chiarisci questa cosa con il tuo medico, al più presto.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1172 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]