Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Elopram (citalopram) Gocce
 
TK1000
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 14:31
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 78
Utente Nr.: 18.386
Iscritto il: 28-Lug-2017



Ciao a tutti, a causa di ansia e attacchi di panico il medico mi ha prescritto elopram in gocce, lo sto prendendo da poco, quindi nessun miglioramento. Il problema è che non ho avuto effetti collaterali, questi farmaci di solito danno effetti collaterali, quindi ho paura che non stia facendo effetto...


--------------------
P300
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 17:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 547
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



dipende da quanto tempo lo prendi e a che dosi


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
TK1000
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 18:06
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 78
Utente Nr.: 18.386
Iscritto il: 28-Lug-2017



QUOTE (squalotto @ Sabato, 14-Apr-2018, 16:25)
dipende da quanto tempo lo prendi e a che dosi

Lo prendo da poco tempo, esattamente 8 giorni, prendo 10 gocce.


--------------------
P300
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 21:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 547
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



quindi prendi 20 mg al giorno
devi aspettare almeno 2-3 mesi per vederne l'effetto, eventualmente riconsiderando la dose con lo psichiatra
se non va bisogna cambiare


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
TK1000
Inviato il: Domenica, 15-Apr-2018, 06:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 78
Utente Nr.: 18.386
Iscritto il: 28-Lug-2017



QUOTE (squalotto @ Sabato, 14-Apr-2018, 20:48)
quindi prendi 20 mg al giorno
devi aspettare almeno 2-3 mesi per vederne l'effetto, eventualmente riconsiderando la dose con lo psichiatra
se non va bisogna cambiare

Io ho paura che non stia facendo effetto proprio perchè non mi da nessun effetto collaterale.Proprio nessuno.... quindi non so magari dovrei cambiare perchè non è il farmaco giusto... ma lo psichiatra ha detto che è un buon farmaco...Com'è possibile?


--------------------
P300
PMEmail Poster
Top
 
Luli
Inviato il: Domenica, 15-Apr-2018, 12:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 18
Utente Nr.: 18.088
Iscritto il: 03-Apr-2017



E' il tuo primo antidepressivo o è stato fatto un cambio?
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Domenica, 15-Apr-2018, 13:33
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 547
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



QUOTE (TK1000 @ Domenica, 15-Apr-2018, 05:25)
QUOTE (squalotto @ Sabato, 14-Apr-2018, 20:48)
quindi prendi 20 mg al giorno
devi aspettare almeno 2-3 mesi per vederne l'effetto, eventualmente riconsiderando la dose con lo psichiatra
se non va bisogna cambiare

Io ho paura che non stia facendo effetto proprio perchè non mi da nessun effetto collaterale.Proprio nessuno.... quindi non so magari dovrei cambiare perchè non è il farmaco giusto... ma lo psichiatra ha detto che è un buon farmaco...Com'è possibile?

con questo tipo di farmaci bisogna aspettare
i bugiardini parlano di 2-4 settimane, ma per la mia esperienza ce ne vuole di più
io sono a 3 mesi di escitalopram a 20 mg e non ha ancora avuto effetto pieno
e mi tocca aspettare


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
TK1000
Inviato il: Lunedì, 16-Apr-2018, 08:29
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 78
Utente Nr.: 18.386
Iscritto il: 28-Lug-2017



QUOTE (Luli @ Domenica, 15-Apr-2018, 11:46)
E' il tuo primo antidepressivo o è stato fatto un cambio?

Si è il mio primo antidepressivo, ma non ho nessun effetto collaterale e mi sembra strano.


--------------------
P300
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 09:46
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.676
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (TK1000 @ Lunedì, 16-Apr-2018, 08:29)
QUOTE (Luli @ Domenica, 15-Apr-2018, 11:46)
E' il tuo primo antidepressivo o è stato fatto un cambio?

Si è il mio primo antidepressivo, ma non ho nessun effetto collaterale e mi sembra strano.

non funziona così, non è detto che se un farmaco non produce effetti collaterali allora vuol dire che non svolge la sua funzione principale.
Gli effetti collaterali POSSONO comparire, ma non a tutti succede.
Io per esempio con la paroxetina (che prendo per la depressione, non per l'ansia e attacchi di panico) non ho riscontrato nessun disturbo negativo però sono stato meglio a livello di umore invece con lo zoloft ho avuto diarrea per alcuni giorni.
Ognuno reagisce in modo diverso, se non hai miglioramenti allora vale la pena cambiare farmaco.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Over2016
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 15:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 18.917
Iscritto il: 20-Apr-2018



Ciao TK1000, so che la mia risposta potrà essere scontata, ma se c'è la fai, non iniziare con questa mxrda ... se riesci a sconfiggere questo problema senza l'uso di farmaci, ti distruggono la mente, poi non puoi più tornare indietro ...

io sono 17 anni che li prendo, non avessi mai cominciato, non riesco a smettere più, ogni volta che ci provo ho una ricaduta ... ormai il mio cervello è assuefatto ,,, sei ancora in tempo , se ci riesci prova altre strade, te lo dico come un fratello anche se non ti conosco : )
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0673 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]