Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Risperdal E Non Sentirsi In Sé
 
fifona
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2018, 21:03
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 93
Utente Nr.: 15.438
Iscritto il: 11-Mag-2015



Il famoso "mi fa sentire una persona diversa" lo avevo letto e sentito tante volte in merito a psicofarmaci, ma non mi era mai successo. Da quando però prendo risperdal (quasi due settimane) mi sento alquanto strana. PIù in questa innanzitutto, ma anche con momenti di profondo distacco da tutto e altri di fatica immensa a stare in relazione e inquietudine a stare ferma. E poi come momenti in cui stessi per perdere il filo, mi sentissi un po' lì lì per sbroccare... E mi spavento, mi verrebbe quasi da "costituirmi" in qualche struttura ma ovviamente è l'ultima cosa che vorrei.
PErò ecco, mi sento fuori di me.
Visto che è possibile che a causarmi ciò sia invece il disturbo (una fortissima ansia con componenti ossessive, così potenti che appunto mi è stato prescritto per la prima volta un piccolo dosaggio di risperidone), volevo capire se sono sensazioni che capitano ad altri di prendere questo o altri antipsicotoci.
PErché io mi sento, come dire, un po' sull'orlo della famosa crisi di nervi adesso e tutt'altro che in me
Grazie a chi mi risponderà
PMEmail Poster
Top
 
blake
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 07:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 154
Utente Nr.: 12.062
Iscritto il: 10-Mag-2013



Io il risperidone lo prendo abbinato all'antidepressivo paroxetina perche' l'antidepressivo da solo mi fa entrare in mania e quindi finirei in ospedale come e' successo una volta. Non sapevo che il risperidone si prende anche per l'ansia ossessiva...Per sicurezza forse ti conviene consultare un altro medico.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
fifona
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 08:41
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 93
Utente Nr.: 15.438
Iscritto il: 11-Mag-2015



Grazie per la risposta. Sì, a piccoli dosaggi si prende anche per i doc resistenti in alcuni casi. Ma mi pare di capire che queste sensazioni che io riporto tu invece non le abbia, giusto?
PMEmail Poster
Top
 
blake
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 14:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 154
Utente Nr.: 12.062
Iscritto il: 10-Mag-2013



No, questi effetti collaterali non li ho.
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 14:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 905
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



A me dava acatisia (sensazione di doversi muovere per forza), il risperidone a 3 mg. L'ho smesso.


--------------------
Ossessivo-compulsivo con pensiero magico-"religioso"

A chi non capisce l'allusione è inutile fornire la spiegazione. (G. Ceronetti)

Presentazione http://psyco.forumfree.org/index.php?&act=...=0#entry1685218
PMEmail Poster
Top
 
fifona
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 21:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 93
Utente Nr.: 15.438
Iscritto il: 11-Mag-2015



irruenza motoria anche a me. Non vedo l'ora di smetterlo...
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 09-Nov-2018, 17:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 905
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



io una sera sono stato proprio male, così ho deciso di smetterlo, inoltre non ha fatto sparire nemmeno un'ossessione.


--------------------
Ossessivo-compulsivo con pensiero magico-"religioso"

A chi non capisce l'allusione è inutile fornire la spiegazione. (G. Ceronetti)

Presentazione http://psyco.forumfree.org/index.php?&act=...=0#entry1685218
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1547 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]