Powered by Invision Power Board

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sono Stata Dallo Psicoterapeuta

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 11:10
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.053

Ciao a tutti!
Oggi è una giornata davvero no: non sarei andata al lavoro, ho la nausea, non ho dormito bene, vorrei piangere, chiudermi in una stanza e stare da sola... Invece mi sono alzata sono in ufficio e sto cercando di reagire.. Tutti mi chiedono se sto bene.. No, non sto bene...
Martedi sono andata dallo psicoterapeuta e dopo avergli esposto la mia situazione mi ha detto chiaramente che il mio è doc e che è un contenuto anche molto diffuso...
Li x li sono stata bene.. Mi son detta "questa volta è la volta buona", poi però ieri sera ho ricevuto la risposta di un ragazzo omosessuale che aveva aperto un blog x il suo doc soprattutto di precisione, paura di perdere i suoi cari... Ecco cosa mi scrive:

Ciao Mila! Ti ringrazio per l’email, posso solo dirti che hai fatto bene a rivolgerti ad uno psicoterapeuta.

Per quanto riguarda l’amore per il tuo fidanzato, io non lo metto in dubbio, posso solo dirti che per quanto smi una persona, quell’amore non deve mai superare l’amore per te stessa. Anche io ho amato tantissimo e purtroppo mi sono annullato per amore, ho permesso a me stesso di amare più l’altra persona e non me stesso e questo non succederà più.
Discorso omosessualità... devi capire se tutto l’amore/dipendenza che hai per il tuo fidanzato è amore o terrore di perderlo per dover fare i conti con te stessa e forse la tua omosessualità.

Spero di non essere considerato uno stronzo per questa mia risposta.
Cerca di capire te stessa, i tuoi sentimenti e ciò che vuoi.
Un abbraccio

L'ultima parte della mail mi ha gelata: non ho dormito tutta notte.. Ho paura di non uscirne più...
PMEmail Poster

fraghila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 11:32
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 16.573

Direi che ha più autorità uno psicoterapeuta rispetto ad un ragazzo qualunque che scrive su un blog. Non trovi?
PMEmail Poster
Adv
Adv

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 11:40
Quote Post

Membro Attivo
*

Hai ragione, ma sono disperata non ci sto più capendo nulla... Io sto con il mio ragazzo perché lo amo e sto bene con lui come con nessun:altro e non perché nascondo un'omosessuslita'.. Se non fossi fidanzata non ci proverei con una donna.. È che la gente è così cattiva.. Non capisce quanto una stia soffrendo... Non capisce che emozioni mi da lui...
PMEmail Poster

fraghila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 12:14
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 16.573

Cerca di non compulsare più, ok? Affidati al tuo terapeuta
PMEmail Poster

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 12:25
Quote Post

Membro Attivo
*

Grazie! Ci proverò, anche se questa mail è stata come una bomba!
PMEmail Poster

Disperata95
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 13:01
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 18.933

Hai sbagliato a mandare una mail a un omosessuale. Hai fatto ciò che vuole il doc.
Chi è omosessuale non ha il doc omo. Non può sapere come funziona nello specifico. Infatti questo aveva il doc da ordine. È chiaro che da fuori sembrano dubbi fondati. Ma tu sai cosa vuoi davvero
Dovevi fermarti alla diagnosi del terapeuta.

--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 13:16
Quote Post

Membro Attivo
*

Grazie Disperata... ❤️
PMEmail Poster

Lanailritorno
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 18:41
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 18.852

Ciao mila anche se il ragazzo penso che ti abbia risposto in buona fede, non credo abbia preso tanto sul serio il tutto.
Avendo sofferto anche lui di doc sa benissimo che non e la domanda stessa il problema ma il continuarsi a ripetere per 24h su 24h nel nostro cervello, quindi secondo me non doveva per niente risponderti così.
Con questo continua la terapia e vedrai che vedrai i miglioramenti
PM

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 18:49
Quote Post

Membro Attivo
*

Ciao Lanaaaa grazie,!!!! Come stai,??? La tua piccola??
PMEmail Poster

Lanailritorno
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 19:16
Quote Post

Membro Junior
*

Io meglio piano piano... La bimba cresce troppo in fretta 😣
PM

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 19:17
Quote Post

Membro Attivo
*

Dai sono felice!!! Non ti ho più scritta x non disturbarti!❤️ Vai ancora dallo psico,?
PMEmail Poster

Lanailritorno
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 19:50
Quote Post

Membro Junior
*

No non vado più da giugno... Appena rinizio il lavoro andrò di nuovo... Anche io non ti ho più scritto per non darti fastidio mi dispiace tanto leggerti ancora 😣
PM

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 20:00
Quote Post

Membro Attivo
*

Spero davvero siano le ultime volte,! Voglio uscirne davvero!
PMEmail Poster

Britomart
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 20:18
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 4.323

E' tutto parte di un meccanismo di richieste di rassicurazione.

Ma ti rendi conto che chiedi ad uno sconosciuto su internet se sappia più di te con quale sesso te la vuoi fare?
Anche noi siamo tutti sconosciuti, e questi sono tutti controlli e rassicurazioni.

E' vero che ho letto di gente che ha avuto storie omosessuali tardi, di bisessuali, di persone che hanno paura di fare coming out ecc ecc ecc, ma in lunghi anni di letture a tema LGBT non ho mai sentito di un omosessuale che chiedeva a qualcun altro di dirgli se fosse omosessuale o meno.
Questo è quello che fa un doccato.

Basta rassicurazioni, basta ricerche su internet a scopo di controllo, basta compulsare. Segui il tuo terapeuta e fai quello che ti dice.

--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM

Mila
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2018, 21:26
Quote Post

Membro Attivo
*

Hai ragione Brito! Grazie ragazzi! Grazie davvero a tutti! Spero di ritornare qui vincitrice! Lo spero davvero!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0809 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]