Powered by Invision Power Board

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Bentrovatiiiiii

edward
Inviato il: Domenica, 25-Nov-2018, 23:29
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 4.929

Ciao ragazzi rieccomi dopo parecchio tempo
Ancora qui giusto per un saluto e per aggiornarvi

Porto ancora con me i linfonodi gonfi sul collo e dietro l’orecchio nella parte sinistra del viso.
Qualche pensiero ossessivo me li provocano ancora...sono stato male messi fa ma per altri motivi e dagli esami del sangue non è emerso niente e questo mi tranquillizza
Ma penso spesso che se sono gonfi ormai da due anni prima o poi mi porteranno
A qualche brutta malattia...non scrivo quale ma penso abbiate capito.
Paura a tratti ma la affronto molto meglio rispetto ad anni fa.
Grazie in anticipo per il supporto PSICO wink.png

PMEmail Poster

edward
Inviato il: Lunedì, 26-Nov-2018, 10:04
Quote Post

Psico Padrino
**

Ragazzi buongiorno nessuno che si ricorda di me?
PMEmail Poster
Adv
Adv

Britomart
Inviato il: Lunedì, 26-Nov-2018, 10:32
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 4.323

Ti ha visitato un medico?

--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM

edward
Inviato il: Lunedì, 26-Nov-2018, 10:53
Quote Post

Psico Padrino
**

Si più volte ecografie esami...sono linfonodi reattivi ma non mi hanno detto altro a parte che potrebbero rimanere lì a vita
PMEmail Poster

Britomart
Inviato il: Lunedì, 26-Nov-2018, 11:17
Quote Post

Psico Amico
*

Ci sono delle cose nel nostro corpo che di per sé sono alterate ma che possono restare lì tranquillamente.
Per esempio io ho due noduli alla tiroide, ma non necessitano di intervento.

Se i medici e le analisi dicono che non hai nulla, non ti ci fissare sopra. Probabilmente più ci poni l'attenzione più li senti gonfi e dolenti. Tu ignorali.

--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM

edward
Inviato il: Lunedì, 26-Nov-2018, 13:26
Quote Post

Psico Padrino
**

☺️☺️☺️grazie...anche se rassicurandomi si fa il gioco del doc...ma per una volta chissene
PMEmail Poster

edward
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 11:32
Quote Post

Psico Padrino
**

Per una persona che ha sofferto di doc è difficile non concentrarsi sui sintomi e a non ascoltare il proprio corpo... e infatti i non mi sta riuscendo🙁
PMEmail Poster

Britomart
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 14:38
Quote Post

Psico Amico
*

Sono ipocondriaca anch'io, per questo ti capisco. Ma non sono cose che puoi risolvere pensandoci su, anzi più ci pensi su e concentri la tua addenzione su quel gonfiore, più lo sentirai gonfio e dolente.

Nessun problema fisico o psicosomatico (e li conosco) si risolve pensandoci su 24/7.

Una volta avuta l'opinione del medico ignora quella parte e vai avanti. Meno ci pensi meglio è.

--------------------
PM

edward
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 12:26
Quote Post

Psico Padrino
**

E anche vero che dopo due anni che sono gonfi ci fosse stato qualcosa sarei già morto da un pezzo...
Però anche questa consolazione non basta piu
PMEmail Poster

Zommy The Fighter
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 22:32
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 1.001

Ciao Edward!
Certo che mi ricordo di te.

Ascolta bro, ti parla uno che purtroppo di ipocondria ci soffre (su certe tematiche soprattutto).
Avere dei timori è normale e ci sta.
Ma una volta che un medico ti dice che non c'è nulla di cui stare a segarsi, spetta a te capire che a quel punto tutto il resto che ci ricami sopra è solo frutto del mix
malefico DOC + Ipocondria.
Il Doc purtroppo si nutre facile di questa paura, il doc in fondo nasce dalle tue paure che poi finiscono per ossessivizzarsi.

Il primo step lo conosci e parte proprio dalla consapevolezza che funzioni in questo modo. Più ne sei consapevole, più imparerai a gestire la cosa...una sorta di palestra insomma!
Mi pare però che tu negli anni abbia sempre più imparato a gestire questa cosa no?

--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM

edward
Inviato il: Giovedì, 29-Nov-2018, 16:22
Quote Post

Psico Padrino
**

Ciao zommy😁😁😁si per mia fortuna ho imparato le tecniche per fregare il cervello ...mi ci sono voluti anni ma tutti gli sforzi sono serviti...sai che i pensieri intrusivi doccati tornano anche a distanza di anni...e quindi bisogna solo ricordarsi come fare☺️☺️☺️
PMEmail Poster

Pink23
Inviato il: Sabato, 01-Dic-2018, 18:53
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 15.406

Ciao Edward, sono contenta che tu ne sia (quasi) uscito. Sono anch'io da sempre (fin da piccolissima, anche se non sapevo che si chiamasse ipocondria) ipocondriaca ed ora nel pieno di una forte ossessione, per cui capisco benissimo quello che devi aver passato... Spero di oltrepassare anche questa anche se ormai sono mesi che ci sono dentro e non so più cosa fare, nonostante non sia la prima volta e io abbia "sperimentato" quasi tutte le malattie immaginarie.
PMEmail Poster

edward
Inviato il: Domenica, 02-Dic-2018, 18:58
Quote Post

Psico Padrino
**

Ahimè penso di aver bisogno di aiuto...
Mi spiego:
A causa di questi benedetti linfonodi del collo gonfi,in questi giorni non faccio altro che pensare al peggio la cosa che mi porta a tutto ciò è che il corpo mi manda segnali dolorosi sotto le ascelle ,nella zona inguinale e al collo.
Mettendomi in condizione di ricercare anche nelle zone quali ascelle e inguine la presenza di noduli o linfonodi...
Che posso fare...penso alla leucemia
PMEmail Poster

edward
Inviato il: Domenica, 02-Dic-2018, 22:54
Quote Post

Psico Padrino
**

La cosa positiva è che non ho più fatto ricerche in internet su sintomi vari...la tentazione ce ma la paura di scoprire qualcosa e più forte...e.quindi non faccio ricerche
PMEmail Poster

edward
Inviato il: Lunedì, 03-Dic-2018, 14:01
Quote Post

Psico Padrino
**

????
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0750 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]