Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Storia Si Ripete, Needdo un po' di sostegno

Alidifarfalla
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 16:21
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.138

Nessuno ti da della rincoglionita, se chiedi aiuto sui meccanismi, l'unica cosa che si può fare è parlare di quelli. Buona giornata a tutte

p.s. e non dare della rincoglionita a te stessa, sono i pensieri ad esserlo PSICO D.gif
PMEmail Poster

Liliarias
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 16:49
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 17.093

QUOTE (Doll @ Lunedì, 12-Mar-2018, 15:11)
Vedi Lili, il solo fatto che l'ansia si sposta su tematiche differenti per via di un pensiero disfunzionale dovrebbe farti capire che sono solo pare che vogliono rovinarti la vita e che tu devi essere abbastanza forte per non permetterglielo, e lo sei.
Ami quella persona? Chi lo sa.
L'amore non si può definire, o capire.
Tu però vuoi stare con lui, ed eri in webcam per vedere lui. Tutto il resto non conta.

Vedi Dollina, si arriva a punto che e l'altro non ci tiene allora che senso ha accendere la web , fare qualcosa insieme, fare delle foto e pensare che sul serio non gliene freghi un cazzo. Ma questa cosa già successe dall'inizio solo che ero abbastanza forte da dirmi "non è verk che lui se ne frega, tu sei importante per lui" e piuttosto che continuare a piangere smettevo perché non avevo motivi e mi sentivo adulta, serena e riuscivo a contrastare la disperata parte di meche voleva a tutti i costi piangere per mancanza. E quindi non riuscendo più mi sono detta "che senso ha scrivergli se non apprezza? Che senso ha impegnarsi se non apprezza? Che senso ha vhe anche se lo faccio lui non apprezzerà?" Ma in realtà lui apprezza. Certo non ci sta dietro come me, e ieri mi ha dato la prova (l'ennesima) che ci tiene e lì sono diventata io il problema. E questa cosa che dici tu l'importante è voler stare con lui l'ho messa in crisi leggendo un post "voler stare con lui non significa amare" e da li ho pensato erroneamente che volerlo significava qualcosa... e quindi "ma tu vuoi farlo?" "Vuoi stare con lui" "vuoi stare con lui?" "Cosa provi per lui?" "Vuoi stare con qualcuno con cui non provi nulla?" "Vedi che non fai niente per lui". Insomma cambia e sono stata una cogliona perché fino a prima del post volevo davvero e la psico mi ha pure detto che quella è la realtà e che ci tengo. GENIA che non sono altro. Adesso mi tocca "lavorare" il doppio perché ovviamente ho lacune forti di spontaneità che poi vengono quando tu mi dici che sono felice solo quando il rapporto è perfetto. Forse se lavoro su questo vedrò miglioramenti

--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM

Liliarias
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 16:50
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 17.093

QUOTE (Alidifarfalla @ Lunedì, 12-Mar-2018, 15:21)
Nessuno ti da della rincoglionita, se chiedi aiuto sui meccanismi, l'unica cosa che si può fare è parlare di quelli. Buona giornata a tutte

p.s. e non dare della rincoglionita a te stessa, sono i pensieri ad esserlo PSICO D.gif

wub.gif però sono io la scema a seguirli! Poi sono coglioni loro e pure io che li seguo sul serio. Ti mando un abbraccio Ali PSICO hug.gif

--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM

Moon90
Inviato il: Martedì, 13-Mar-2018, 09:33
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

Lil cara come vedi il pensiero si sposta ovunque dove può attecchire... una volta che ne prendi consapevolezza, vedrai come sarai brava a ignorarlo
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Martedì, 13-Mar-2018, 09:36
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

Può succedere di ascoltare il pensiero perché non riusciamo a vederlo a volte come "falso", e ci convinciamo che sia vero, ma è normale che capiti perché a volte ci rende così schiave che ci sentiamo assolutamente sottomesse a lui senza capacità di reazione. La consapevolezza è l'arma più potente in questi casi. Una volta che percepiamo quanto subdolo sia il pensiero x o y riusciamo a fregarlo
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0629 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]