Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consiglio

Drekin
Inviato il: Domenica, 31-Dic-2017, 04:01
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.576

Salve a tutti,volevo chiedere un consiglio.Per un mese sono uscita con due mie ex compagne di scuola e con la loro comitiva,ci uscivo due volte a settimana.Uscire con loro non era proprio il massimo ma neanche esageratamente terribile,però mi sono dovuta adattare alla situazione e mi sono sforzata di farlo per quanto mi era possibile.Successivamente ci sono stati vari problemi con queste mie ''amiche'' perchè mi imponevano come mi dovevo vestire e in generale avevano poco tatto con me,giustificandosi sempre con la scusa che stavano scherzando.Ho litigato con loro e ho smesso di uscirci,una delle due mi ha rimosso da facebook e da instagram perchè aveva visto che l'avevo bloccata su whatsapp,ma io poi l'ho sbloccata come ho fatto anche con l'altra.Quindi con una delle due abbiamo fatto pace perchè si è scusata,con l'altra invece niente perchè non si è fatta più sentire.Per il periodo delle feste è scesa la cugina di una di queste mie ''amiche'' quella con cui ho fatto pace,in più c'è pure la sua ragazza,siccome io avevo il piacere di fare amicizia con altre persone,magari gay,speravo di poterle conoscere prima o poi per vedere se sono delle persone simpatiche o meno.Il punto e che ho fatto pace con la mia ''amica'' ma non so se posso chiederle di uscire di nuovo,perchè ancora non ho capito se esce pure con l'altra o no.Siamo sempre uscite che doveva esserci la sua amichetta,ma ultimamente la sua amica se la fa con altre persone.Io vorrei chiederle di uscire in questo periodo delle feste,ma senza farle capire in maniera diretta che lo faccio più per conoscere la cugina e la ragazza,poi non so se ne vale troppo la pena,perchè poi la cugina e l'altra se ne ritornano a Pisa e in quel caso che faccio? dovrei continuare a uscirci lo stesso con la mia ''amica'',ma pensandoci una volta a settimana non sarebbe un gran sforzo.Voi che mi consigliate?
PMEmail Poster

menhir217
Inviato il: Lunedì, 08-Gen-2018, 18:23
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 9.928

Io eviterei. Ok, vi siete chiarite e avete fatto pace, ma ciò non toglie che non sei stata trattata proprio benissimo. Poi, quando parli di lei, la definisci "amica" (tra virgolette), come se tu stessa non la considerassi una vera e propria amica. E parli dell'uscire con lei una volta a settimana come uno sforzo, non grande, ok, ma hai usato proprio quel termine. Non ci vedo delle grandi prospettive in questo rapporto. Prova a conoscere altre persone, magari più in sintonia con te.

--------------------
Se pensi che riuscirai o che non riuscirai, avrai comunque ragione.

Om Shanti.
PM
Adv
Adv

Drekin
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 06:15
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.576

Il problema e che quelle due ''amiche'' erano le uniche persone che conoscevo.L'unica opzione sarebbe conoscere persone nuove,ma non frequentando chissa quali posti non saprei.Faccio un corso di pittura dove giusto giusto sono sempre da sola,forse cambiando professore ci saranno altre persone,sperando che non sia tutta gente troppo grande.
PMEmail Poster

menhir217
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 15:53
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 9.928

Come dici tu, l'unica opzione è conoscere altre persone, provando a frequentare posti che fino ad adesso non hai frequentato, coltivando nuovi interessi, iniziando nuove attività. Non è che devi per forza frequentare quelle due, hai altre opzioni, anche se più faticose, ma alla lunga più soddisfacenti.

--------------------
Se pensi che riuscirai o che non riuscirai, avrai comunque ragione.

Om Shanti.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0490 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]