Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Controlli Ossessivi, Whatsapp, e-mail, pagine web

BlackHole
Inviato il: Venerdì, 15-Giu-2018, 23:01
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.832

Ci sono dei giorni, come questo di oggi, che mi ritrovo a controllare la posta elettronica decine di volte, poi su 2 pagine web che frequento ci vado molto spesso. Stesso discorso con WhatsApp dove ho un gruppo molto attivo.

Alla fine perdo solo tempo inutilmente girando a vuoto.

Con WhatsApp oggi mi sono detto "BASTA! Adesso non lo controllo più", arrivando al punto di spegnere il cellulare e nascondere il telefono in un cassetto, ma poi puntualmente vado a riprenderlo, lo accendo e controllo.

E' come se un impulso dentro di me mi obbligasse a controllare i messagi e a partecipare alle discussioni del gruppo in maniera ossessiva.

Non riesco però a capire se la mia è "normale" ossessione oppure qualcosa di diverso. Vi leggo molto spesso e le mie ossessioni sono diverse dalle vostre, il meccanismo di fondo rimane grosso modo lo stesso, ma cambia lo scopo.

Non riesco a capire se nel mio caso è un metodo per cercare di abbassare l'ansia, oppure un tentativo di restare in contatto con gli altri, di partecipare per non sentirmi escluso.

Help PSICO giveup.gif
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0872 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]