Powered by Invision Power Board

Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione..non Ne Posso Più Davvero

eve89
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 16:46
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 2.778

come dice il titolo del post non ne posso più del doc se poi è doc..basta..sempre dubbi,rimurginazioni,sensazione di insoddisfazione,tristezza e apatia..sono stata in vacanza meno di un mese fa con lui e stavo da dio,ma davvero da dio..ed ecco nemmeno un mese dopo come sono messa..poi di certo il comportamento del mio ragazzo nn mi aiuta,è teso per l'uni e sempre scontroso,nervoso e scazzato..cioè dico già io ho milioni di dubbi e mi chiedo 20 mila volte al gg se sto bene con lui davvero e se lo amo davvero e poi quand vedo lui così mi sento come se questi dubbi siano la realtà..e che nn lo amo più dato che quando lo vedo così mi scazzo ancora di più e non so pr come consolarlo dato che nn mi sento sicura di cò che provo per lui..
ho paura che sia finito tutto,la nostra storia bellissima,quella che sognavo da sempre..ho apura e sono tanto triste..mi sembra che se dovessimo lasciarci nn ci starei nemmeno così male..boh..
PM

stellinasola
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 18:45
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 4.446

Dai!E' sempre doc,la tua é solo una sensazione data dal doc.L'hai detto anche tu,un mese fa stavi da Dio e quella é la verità.Ed é normale che se lui é teso poi ne risenti anche tu,già hai quella vocina antipatica che ti mette i dubbi,figuriamoci se poi anche lui é scontroso!Ma così come passerà il suo malumore,passerà il tuo doc se sei in cura e vuoi uscirne sul serio.

P.S.:Lo so che non dovrei rassicurare,però se una persona si sfoga é brutto non scrivere nemmeno due righe PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Adv
Adv

eve89
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 19:03
Quote Post

Psico Amico
*

grazie stellina..in qst periodo sono proprio peggiorata,avevo fatto grandi progressi invece ora mi sembra che non sia più come prima,che non sia doc ma sia la realtà..il mio amore sta finendo e non mi voglio rassegnare e farla finita
PM

stellinasola
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 19:16
Quote Post

Membro Senior
*

Ti capisco,in questo periodo anche le mie rimuginazioni sono aumentate.Pensa che ho passato un'estate da schifo.Avrei dovuto dare un esame pochi giorni fa ma non ho studiato tutta l'estate.Tra l'altro sono appunto anche depressa per via del doc,non riesco più a fare niente!
PMEmail Poster

_NiandrA_
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 19:47
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 4.275

Sono sulla tua stessa barca. E' TUTTO FALSO. Non credergli PSICO smile.gif ne usciremo PSICO smile.gif

--------------------
They give me disease they give me a pain in my neck to feed off me!

JF
PM

eve89
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 20:05
Quote Post

Psico Amico
*

speriamo niandra,è quasi un anno oramai che lotto contro il doc..ma non so perchè questa volta mi sembra diverso,mi sembra che davvero sia tutto finito..non so se è il doc che me lo fa pensare oppure se davvero è la realtà..ci sn momenti in cui mi sembra che già ci siamo lasciati..e non provo dispiacere ma totale indifferenza.
Capita anche a voi che ad ogni nuovo ciclo il doc sembra sempre più reale del precedente??e che vi fa pensare che davvero questa volta non sia più doc ma la realtà??perchè magari vi sembra che le sensazioni siano ancora più negative di prima e che vi sentite meno motivate a voler andare avanti nella vostra storia??io è così che mi sento adesso..

PM

stellinasola
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 21:17
Quote Post

Membro Senior
*

Io non ho esattamente il tuo doc,anche se anche il mio é da relazione.Comunque ogni volta che mi prende un attacco nuovo mi sembra sempre di non farcela ad uscire,poi mi dico "dai che prima o poi passa",ma é difficile,la cosa migliore é andare da un terapeuta e farla finire per sempre.Io a furia di compulsare ho ridotto il mio cervello in uno stato pietoso e adesso sono fuori controllo e perennemente in ansia.Non mi basta nemmeno più farmi rassicurare perché adesso l'ansia mi viene subito dopo pensando che tanto prima o poi l'attacco forte ritornerà e c'è poco da stare allegri.In questa ultima settimana ho avuto attacchi forti un giorno si e un giorno no quindi é dura.Non so se mi sembrano più reali o no perché io faccio domande,non ho sensazioni del tipo "ti amo" "non ti amo".So solo che le cose che penso non sono reali perché a volte sono esagerate.Quindi da quel punto di vista potrei dirti che divento sempre più irreale nelle mie convinzioni.Poi ogni doc é diverso.
PMEmail Poster

ninec
Inviato il: Domenica, 13-Set-2009, 23:41
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 4.524

Ciao eve89..sono nuova del forum!ti capisco benissimo sai...la scorsa esate ho vissuto qualcosa di simile!anch'io credo di avere il doc da relazione..e tra alti e bassi è passato circa un anno e mezzo!tutto è cominciato poco prima della scorsa estate quando una mia amica si lasciò col suo ragazzo..e da li ho cominciato a farmi domande ossessive sul mio rapporto..mi sono immedesimata e paragonata a lei e sno entrata nel vorticoso ciclo delle ossessioni sebbene la mia situazione fosse lungi dalla mia amica!domande del tipo lo amo,non lo amo?sto bene con lui?se questi si lasciano è perchè hanno trovato il coraggio?ma sto con lui perchè sono una fifona?perchè non voglio star sola?e via dicendo...cose che credo tu conosca benissimo!ebbene nel bel mezzo di queste mie crisi, lui stava passando un periodaccio al lavoro..era sempre nervoso, scazzato e se era incazzato per i fatti suoi sta sicuro che se la prendeva con me che già ero debilitata di mio..!ne facevo una tragedia e cominciavo a pensare che la mia storia stesse finendo,vedevo tutto nero..ma mi dicevo:"no no non può essere non sta finendo;domani non dobbiamo litigare" e invece litigavamo!insomma sono stata devvero male..però poi tutto è passato!la situazione è tornata normale,lui si è tranquillizato e io nonostante le paranoie mi sono un minimo rasserenata!sono state 2 settimane davvero brutte però ora col senno di poi mi rendo conto che in realtà ero io che ingigantivo la cosa a dismisura e che non fu una vera e propria crisi!considera poi che io ancora non sapevo che cosa era il doc e non riuscivo a capire che mi stesse succedendo!cioè siccome in passato avevo sofferto di altre ossessioni come quella omosex e quella pedofila sapevo che i miei dubbi erano qualcosa di anormale,erano fissazioni ma non conoscevo il doc!tu hai un arma in più...sai che disturbo hai e tutto ciò che stai provando devi ricondurlo al doc!che poi quello che ti sta succedendo è una cosa normale in tutte le coppie!capitano periodi in cui una è più stressato e litiga di più spesso semplicemente perchè è normale scaricare la tensione con chi ti è più vicino!la vita di coppia non è tutta rosa e fiori e per costruire un rapporto ci vuole impegno è fatica..a volte è necessario litigare e tutti quanti viviamo piccoli momenti di crisi!è normale che tu da doccata ingigantisca il problema e non trovi via d'uscita!ma vedrai che quando il tuo ragazzo si tranquillizerà la situazione ritornerà stabile!e cmq la tendenza di noi doccati è di enfattizare ogni minima cavolata..e forse è per questo che stavolta ti senti peggio..perchè stavi meglio e ora ti ritrovi a fronteggiare questa situazione che ti sembra molto più grande di ciò che effettivamente è..!cerca di stare tranquilla,pensa che sono solo pensieri dettati dal doc,pensa a come stavi bene un mese fa(un amore non finisce in un mese) e soprattutto abbi tanta pazienza col tuo ragazzo..Lascia correre anche se è diffficile...
PM

_NiandrA_
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 10:19
Quote Post

Psico Zio

QUOTE (eve89 @ Domenica, 13-Set-2009, 19:05)
speriamo niandra,è quasi un anno oramai che lotto contro il doc..ma non so perchè questa volta mi sembra diverso,mi sembra che davvero sia tutto finito..non so se è il doc che me lo fa pensare oppure se davvero è la realtà..ci sn momenti in cui mi sembra che già ci siamo lasciati..e non provo dispiacere ma totale indifferenza.
Capita anche a voi che ad ogni nuovo ciclo il doc sembra sempre più reale del precedente??e che vi fa pensare che davvero questa volta non sia più doc ma la realtà??perchè magari vi sembra che le sensazioni siano ancora più negative di prima e che vi sentite meno motivate a voler andare avanti nella vostra storia??io è così che mi sento adesso..

E' IL MECCANISMO DIFETTOSO. PSICO wink.png

--------------------

JF
PM
Zanji
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 10:47
Quote Post

Unregistered

brava NiANDRA, bisogna andare alla RADICE!!!

_NiandrA_
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 11:10
Quote Post

Psico Zio

zANJI IERI PERò MI è INIZIATA UNA NUOVA OSSESSIONE, HO SCRITTO COME FAI TU, L'ANSIA è SCEMATA PER POCO POI E' TORNATA.
Sto cercando da ieri di non scrivere, per evitare compulsioni e rassicurazioni, mi sembra tutto reale, xk il doc mi ha cambiato la sensazione, inoltre tollero bene l'ansia, ho bisogno di rassicurazioni cavolo vorrei descrivere le sensazioni e i pensieri, ma devo tenere duro sennò lascio vincere il doc.
Ma è cosi difficile sembrano cosi reali LO ODIO.
NON TIIIIIIIIIIII CREDO.
Cioè poi sono triste e scocciata, mi sento in colpa, ieri ho compulsato cazz, è impossibile che mi sia passato il doc all'improvviso e le sensazioni e i pensieri iniziati ieri siano o avanti ieri siano veri, e siano andati sempre man mano crescendo. NON PENSO è IMPOSSIBILE O NO?
Uff aiuto rassicurazione. PSICO giveup.gif

--------------------

JF
PM
Zanji
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 12:03
Quote Post

Unregistered

MMMH, niandra, io lo interpreterei ( e questa è l'interpretazione FORTIFICANTE) come il doc che si ribella alla sensazione di venir dissolto.

Io agirei così senti come mi DICO di pensare tra me e me..." dunque zanjii, evitare non va bene...è un po' come se dicessi di nascondere in tasca il dito che indica la luna...i miei racconti non sono MAI un evitare ma un TRASFORMARE RADICALMENTE E SENZA PIETA' IL DOC IN QUALCOS'ALTRO. pertanto il racconto può e anzi probabilmente deve iniziare con la mia ossessione...per andare a stanarne la radice e STRAVOLGERNE IL CONTENUTO con pagine e pagine di divertimento rabbioso creativo e furbo! sulla trama del racconto puoi iniziare da una storia triste e piena della nuova ossessione descrivendola nei minimi particolari ma IN POCO TEMPO in maniera da non renderla un circolo vizioso di tristezza. Questa descrizione ti deve servire solo per capire a fondo il motivo di malessere, per capire il meccanismo!!! poi senza pietà sabotalo, portati in nuovissime strade e distruggilo! (se poi mi dici qual'è questa nuova ossessione posso darti tracce concrete di temi da svolgere che mi detta la mia fantasia ma ricordati di descrivermi solo l'essenziale con un certo distacco clinico in modo da non creare il loop)

adesso lasciamo da parte il discorso trama per parlare della metodologia, del lavoro che devi fare su di te come farei io:

devi cercare LA SOTTO OSSESSIONE DELLA SOTTO SOTTO OSSESSIONE che ti impedisce di essere serena e parti dalle ossessioni più subdole , devi andare giù come se fossi un sub che va a centinaia di metri sotto l'acqua e stanare anche la più banale CONVINZIONE o CREDENZA magari appena nata o vecchia di anni che ti produce tristezza e sparpagliarla nel mare come fosse una medusa malefica con un bastone!

ti dici che sei triste e scocciata...allora imponiti di analizzare anche ogni più piccolo motivo per cui sei triste, ma senza looppare...un elenco di piccole definizioni, concrete, succinte, concise, e illuminanti...poi prendile una per una e sbugiardale, trova evidenze matematiche come quella che più procedi nel senso opposto più si ottiene l'effetto che vuoi tu che cammini nel senso opposto!

fai un elenco di tutti i dubbi che ti assalgono SENZA LOOPPARE ( definizione looppare : scivere per più di una riga, aggiungere dubbi a dubbi, speziare il tutto con una dose di tristezza, PARTECIPARE emotivamente al dubbio) e poi prendili uno per uno e trova anche qui evidenze matematiche, filosofiche ( chi se ne frega, se è così tanto meglio, e affondati nel dubbio provando il piacere del filo interdentale tra i canini).

IL Tuo errore è evitare...l'ansia entra dalla porta di servizio...il mio raccontare non vuol dire rimuovere il problema o cancellarlo o fingere che non esiste...il mio raccontare vuol dire farlo esplodere dal di dentro con regole e creatività nuova...

adesso sei tu che entri dalla porta di servizio e sorprendi il doc con una mitragliata ( guarda come uso le parole che poco prima descrivevano il DOC adesso a mio vantaggio)

immagina questa traccia... sei NEL CENTRO DI PRAGA arriva un serial killer e tu lo riconosci prima che lui riconosca te! tu lo guardi con un sorriso di ghiaccio, negli occhi hai una luce strana, a lui gela il sangue, tiri fuori un telecomando e lui si getta in ginocchio implorandoti, tu schiacci il pulsante con un teschio e adesso sei a VANCOUVER che sorseggi una bibita in un bar, ti giri e vedi nei cartelloni pubblicitari un NOOOOOOOOOOOO! scritto gigantesco...finisci la tua bibita ridendo e solleticata dalle bollicine dell'ansia che hai vissuto in un tempo remoto quando c'erano i dinosauri sulla terra... e tu eri EVA

_NiandrA_
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 12:16
Quote Post

Psico Zio

QUOTE (Zanji @ Lunedì, 14-Set-2009, 11:03)
MMMH, niandra, io lo interpreterei ( e questa è l'interpretazione FORTIFICANTE) come il doc che si ribella alla sensazione di venir dissolto.

Io agirei così senti come mi DICO di pensare tra me e me..." dunque zanjii, evitare non va bene...è un po' come se dicessi di nascondere in tasca il dito che indica la luna...i miei racconti non sono MAI  un evitare ma un TRASFORMARE RADICALMENTE E SENZA PIETA' IL DOC IN QUALCOS'ALTRO. pertanto il racconto può e anzi probabilmente deve iniziare con la mia ossessione...per andare a stanarne la radice e STRAVOLGERNE IL CONTENUTO  con pagine e pagine di divertimento rabbioso creativo e furbo! sulla trama del racconto puoi iniziare da una storia triste e piena della nuova ossessione descrivendola nei minimi particolari ma IN POCO TEMPO in maniera da non renderla un circolo vizioso di tristezza. Questa descrizione ti deve servire solo per capire a fondo il motivo di malessere, per capire il meccanismo!!! poi senza pietà sabotalo, portati in nuovissime strade e distruggilo!  (se poi  mi dici qual'è questa nuova ossessione posso darti tracce concrete di temi da svolgere che mi detta la mia fantasia ma ricordati di descrivermi solo l'essenziale con un certo distacco clinico in modo da non creare il loop)

adesso lasciamo da parte il discorso trama per parlare della metodologia, del lavoro che devi fare su di te come farei io:

devi cercare LA SOTTO OSSESSIONE DELLA SOTTO SOTTO OSSESSIONE che ti impedisce di essere serena e parti dalle ossessioni più subdole , devi andare giù come se fossi un sub che va a centinaia di metri sotto l'acqua e stanare anche la più banale CONVINZIONE  o CREDENZA  magari appena nata o vecchia di anni che ti produce tristezza e sparpagliarla nel mare come fosse una medusa malefica con un bastone!

ti dici che sei triste e scocciata...allora imponiti di analizzare anche ogni più piccolo motivo per cui sei triste, ma senza looppare...un elenco di piccole definizioni, concrete, succinte, concise, e illuminanti...poi prendile una per una e sbugiardale, trova evidenze matematiche come quella che più procedi nel senso opposto più si ottiene l'effetto che vuoi tu che cammini nel senso opposto!

fai un elenco di tutti i dubbi che ti assalgono SENZA LOOPPARE ( definizione looppare : scivere per più di una riga, aggiungere dubbi a dubbi, speziare il tutto con una dose di tristezza, PARTECIPARE emotivamente al dubbio)  e poi prendili uno per uno e trova anche qui evidenze matematiche, filosofiche ( chi se ne frega, se è così tanto meglio, e affondati nel dubbio provando il piacere del filo interdentale tra i canini).

IL Tuo errore è evitare...l'ansia entra dalla porta di servizio...il mio raccontare non vuol dire rimuovere il problema o cancellarlo o fingere che non esiste...il mio raccontare  vuol dire farlo esplodere dal di dentro con regole e creatività nuova...

adesso sei tu che entri dalla porta di servizio e sorprendi il doc con una mitragliata ( guarda come uso le parole che poco prima descrivevano il DOC adesso a mio vantaggio)

immagina questa traccia... sei NEL CENTRO DI PRAGA arriva un serial killer e tu lo riconosci prima che lui riconosca te!  tu lo guardi con un sorriso di ghiaccio, negli occhi hai una luce strana, a lui gela il sangue, tiri fuori un telecomando e lui si getta in ginocchio implorandoti, tu  schiacci il pulsante con un teschio e adesso sei a VANCOUVER che sorseggi una bibita in un bar, ti giri e vedi nei cartelloni pubblicitari un NOOOOOOOOOOOO! scritto gigantesco...finisci la tua bibita ridendo e solleticata dalle bollicine dell'ansia che hai vissuto in un tempo remoto quando c'erano i dinosauri sulla terra... e tu eri EVA

Ahauahuahua si è bellissimo il tuo racconto grazie sei un grande.
Si se vuoi te la racconto per mp, cercherò di essere concisa e diretta PSICO smile.gif

Allora PSICO D.gif non ho molta voglia di scrivere perchè ho paura che cosi facendo lo stia alimentando mah, penso che questo equivalga a combatterlo, un'altra strategia del doc è quella di scomparire e di farti restare tranquillo per un poco di tempo, e poi che ti colpisca perchè nel frattempo tu stai pensando a spassartela e lui all'improvviso riattacca!

--------------------

JF
PM
Zanji
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 12:45
Quote Post

Unregistered

BENE NIANDRA. adesso leggi gli ultimi due post che ho scritto sul mio 3d qui si combatte, e rifletti in particolare sul secondo dove scrivo che il doc prende nuove forme non per il fatto che siamo perversi ( sotto ossessione insidiosa e che si nasconde a differenza di quella più evidente...appena ti rilassi il doc arriva) e intuisci ANCHE QUESTA VOLTA che il meccanismo tira a colpire per sua stessa NATURA, UN MECCANIsmO MACCHINA! volendo potresti anche divertirti a compatirlo...eggià povero scimunito cosa puoi fare se non macchinare...sei una cazzata che macchina tutto il tempo, difficile farti produrre confetti o tarallucci! Vieni qui che ho aperto una bella fabbrica di dolciumi, ingozzati e scoppia!!!

immaginati che ti volti davanti il doc e con una faccia tipo jolly delle carte gli dici semplicemente sorridendo con le laccrime agli occhi ( ma di felicità incontenibile) : SCOPPIA!

adesso azzarda addirittura questo : girati paonazza ridendo a crepapelle e dicendogli : QUESTA VOLTA SEI SCOPPIATO ADDIRITTURA PRIMA CHE LO PENSASSI E MI GIRASSI BUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHZAUHUAHUHUZHAUHUAHUAHAUHAUAHUAH

_NiandrA_
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 12:49
Quote Post

Psico Zio

QUOTE (Zanji @ Lunedì, 14-Set-2009, 11:45)
BENE NIANDRA. adesso leggi gli ultimi due post che ho scritto sul mio 3d qui si combatte, e rifletti in particolare sul secondo dove scrivo che il doc prende nuove forme non per il fatto che siamo perversi ( sotto ossessione insidiosa e che si nasconde a differenza di quella più evidente...appena ti rilassi il doc arriva) e intuisci ANCHE QUESTA VOLTA che il meccanismo tira a colpire per sua stessa NATURA, UN MECCANIsmO MACCHINA! volendo potresti anche divertirti a compatirlo...eggià povero scimunito cosa puoi fare se non macchinare...sei una cazzata che macchina tutto il tempo, difficile farti produrre confetti o tarallucci! Vieni qui che ho aperto una bella fabbrica di dolciumi, ingozzati e scoppia!!!

immaginati che ti volti davanti il doc e con una faccia tipo jolly delle carte gli dici semplicemente sorridendo con le laccrime agli occhi ( ma di felicità incontenibile) : SCOPPIA!

adesso azzarda addirittura questo : girati paonazza ridendo a crepapelle e dicendogli : QUESTA VOLTA SEI SCOPPIATO ADDIRITTURA PRIMA CHE LO PENSASSI E MI GIRASSI BUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHZAUHUAHUHUZHAUHUAHUAHAUHAUAHUAH

Ma lo sto facendo da ieri, è fortissimo, insomma non credo al 100% che sia doc ma che mi stia nascondendo dietro al doc per cui è difficile fanculizzarlo, che faccio ti scrivo o è peggio?
Ho già letto i thread tuoi ma nulla, anche gli ultimi.

--------------------

JF
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1136 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]