Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Remeron 30 Mg Effetti Collaterali
 
CandyCandy
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2013, 14:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Ciao a tutti sono nuova di questo forum, ho provato a cercare all'interno qlk discussione che potesse aiutarmi ma non ne ho trovato, perciò spero di non aprire una discussione già aperta in qlk altro post.

Veniamo a noi :

Da novembre scorso ho iniziato a soffrire in maniera abbastanza intensa, tanto da impedirmi di vivere una vita "normale", di ansia con tutto ciò che ne comporta(tranne attacchi di panico). In prima battuta mi sono rivolta ad uno psicologo, il quale non è riuscito ad aiutarmi come speravo. Di conseguenza sotto consiglio di una mia amica mi sono rivolta ad una neurologa, rinomata proprio in quanto eccellente medico e per le elevate doti umane e spiccate qualità di sensibilità e comprensione dal punto di vista sia umano che professionale. Cmq mi sono rivolta da questa dottoressa che mi ha prescritto Cipralex e xanax. Sono passati 7 mesi e dopo un miglioramento iniziale, sono nuovamente caduta nel baratro sia dell'ansia e penso anche un po di depressione.

Mi sono rivolta, allora, ad un neuropsichiatra altrettanto bravo ed eccellente professionista (naturalmente a detta di altri perché io non lo conosco ancora, ma devo dire che mi ha fatto un ottima impressione) il quale mi ha prescritto cymbalta 60 mg da prendere una volta al giorno e xanax 0.25 da prendere tre volte al dì e anche solian 1/4 di pastiglietta la mattina. Prendo ormai il cymbalta da 13 gg. Con l'assunzione del cymbalta ho iniziato ad avere disturbi del sonno, incubi e risvegli continui con conseguente difficoltà a riaddormentarmi e ulteriore conseguenza di sonnolenza e stanchezza tutto il giorno. Per questo motivo il mio psichiatra dopo che gli ho riferito tali sintomi mi ha detto di prendere 1/4 di remeron 30 mg alla sera prima di dormire. Da qui il dramma, incubi degni di essere equiparati ad effetti di acidi e allucinogeni vari ( i quali non ho mai provato ma sono sicura che gli effetti siano uguali) non bastano i sogni da vaneggi balordi, in più tutto il primo giorno sono rimasta stordita come se il giorno prima mi fossi presa una sbronza balorda di vodka, avessi dormito 2 ore e mi fossi dovuta alzare dal letto!!!! il Remeron 30 mg ( 1/4 di pastiglia) si mi ha fatto dormire ma mi ha procurato incubi bruttissimi, sogni talmente vividi da sembrare realtà, e un senso di stordimento, vertigine tutto il giorno successivo. Ora, qui nasce la mia domanda : Volevo sapere da qlk che prende qsto farmaco se, anche a lui/lei sono successe le stesse cose, e se posso stare tranquilla poichè tali effetti spariranno con il passare dei giorni e con il susseguirsi dell'assunzione del farmaco e con l'adattamento del mio fisico alla nuova molecola.

Mi scuso per la prolissità del racconto, ma era per dare un minimo quadro del calvario che sto attraversando da novembre a qsta parte.

Ringrazio chiunque voglia e possa rispondermi
PMEmail Poster
Top
 
sanson
Inviato il: Giovedì, 26-Set-2013, 11:54
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.475
Utente Nr.: 3.814
Iscritto il: 20-Mag-2009



QUOTE (CandyCandy @ Mercoledì, 25-Set-2013, 13:35)
Ciao a tutti sono nuova di questo forum, ho provato a cercare all'interno qlk discussione che potesse aiutarmi ma non ne ho trovato, perciò spero di non aprire una discussione già aperta in qlk altro post.

Veniamo a noi :

Da novembre scorso ho iniziato a soffrire in maniera abbastanza intensa, tanto da impedirmi di vivere una vita "normale", di ansia con tutto ciò che ne comporta(tranne attacchi di panico). In prima battuta mi sono rivolta ad uno psicologo, il quale non è riuscito ad aiutarmi come speravo. Di conseguenza sotto consiglio di una mia amica mi sono rivolta ad una neurologa, rinomata proprio in quanto eccellente medico e per le elevate doti umane e spiccate qualità di sensibilità e comprensione dal punto di vista sia umano che professionale. Cmq mi sono rivolta da questa dottoressa che mi ha prescritto Cipralex e xanax. Sono passati 7 mesi e dopo un miglioramento iniziale, sono nuovamente caduta nel baratro sia dell'ansia e penso anche un po di depressione.

Mi sono rivolta, allora, ad un neuropsichiatra altrettanto bravo ed eccellente professionista (naturalmente a detta di altri perché io non lo conosco ancora, ma devo dire che mi ha fatto un ottima impressione) il quale mi ha prescritto cymbalta 60 mg da prendere una volta al giorno e xanax 0.25 da prendere tre volte al dì e anche solian 1/4 di pastiglietta la mattina. Prendo ormai il cymbalta da 13 gg. Con l'assunzione del cymbalta ho iniziato ad avere disturbi del sonno, incubi e risvegli continui con conseguente difficoltà a riaddormentarmi e ulteriore conseguenza di sonnolenza e stanchezza tutto il giorno. Per questo motivo il mio psichiatra dopo che gli ho riferito tali sintomi mi ha detto di prendere 1/4 di remeron 30 mg alla sera prima di dormire. Da qui il dramma, incubi degni di essere equiparati ad effetti di acidi e allucinogeni vari ( i quali non ho mai provato ma sono sicura che gli effetti siano uguali) non bastano i sogni da vaneggi balordi, in più tutto il primo giorno sono rimasta stordita come se il giorno prima mi fossi presa una sbronza balorda di vodka, avessi dormito 2 ore e mi fossi dovuta alzare dal letto!!!! il Remeron 30 mg ( 1/4 di pastiglia) si mi ha fatto dormire ma mi ha procurato incubi bruttissimi, sogni talmente vividi da sembrare realtà, e un senso di stordimento, vertigine tutto il giorno successivo. Ora, qui nasce la mia domanda : Volevo sapere da qlk che prende qsto farmaco se, anche a lui/lei sono successe le stesse cose, e se posso stare tranquilla poichè tali effetti spariranno con il passare dei giorni e con il susseguirsi dell'assunzione del farmaco e con l'adattamento del mio fisico alla nuova molecola.

Mi scuso per la prolissità del racconto, ma era per dare un minimo quadro del calvario che sto attraversando da novembre a qsta parte.

Ringrazio chiunque voglia e possa rispondermi

ciao,dunque il remeron io lo preso a periodi ,il tuo medico ha fatto bene a dirti di prenderne un quarto perche a livello di sonno è molto forte come farmaco ,infatti pure io come te solo con un quarto ero stordito e una sensazione non bella, dopo sono arrivato a prendere 30 mg cioè la pastiglia intera ,col passare del tempo vedrai che lo stordimento non l'avrai piu,almeno credo,attenzione al peso non so se il tuo doctor te lo ha detto....poi x mia esperienza è meglio andare da uno psichiatra piuttosto che da un neurologo almenoche non sia anche psichiatra....
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
CandyCandy
Inviato il: Giovedì, 26-Set-2013, 13:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



QUOTE (sanson @ Giovedì, 26-Set-2013, 10:54)
QUOTE (CandyCandy @ Mercoledì, 25-Set-2013, 13:35)
Ciao a tutti sono nuova di questo forum, ho provato a cercare all'interno qlk discussione che potesse aiutarmi ma non ne ho trovato, perciò spero di non aprire una discussione già aperta in qlk altro post.

Veniamo a noi :

Da novembre scorso ho iniziato a soffrire in maniera abbastanza intensa, tanto da impedirmi di vivere una vita "normale", di ansia con tutto ciò che ne comporta(tranne attacchi di panico).  In prima battuta mi sono rivolta ad uno psicologo, il quale non è riuscito ad aiutarmi come speravo. Di conseguenza sotto consiglio di una mia amica mi sono rivolta ad una neurologa, rinomata proprio in quanto eccellente medico e per le elevate doti umane e spiccate qualità di sensibilità e comprensione dal punto di vista sia umano che professionale. Cmq mi sono rivolta da questa dottoressa che mi ha prescritto Cipralex e xanax. Sono passati 7 mesi e dopo un miglioramento iniziale, sono nuovamente caduta nel baratro sia dell'ansia e penso anche un po di depressione.

Mi sono rivolta, allora, ad un neuropsichiatra altrettanto bravo ed eccellente professionista (naturalmente a detta di altri perché io non lo conosco ancora, ma devo dire che mi ha fatto un ottima impressione) il quale mi ha prescritto cymbalta 60 mg da prendere una volta al giorno e  xanax 0.25 da prendere tre volte al dì e anche solian 1/4 di pastiglietta la mattina. Prendo ormai il cymbalta da 13 gg. Con l'assunzione del cymbalta ho iniziato ad avere disturbi del sonno, incubi e risvegli continui con conseguente difficoltà a riaddormentarmi e ulteriore conseguenza di sonnolenza e stanchezza tutto il giorno. Per questo motivo il mio psichiatra dopo che gli ho riferito tali sintomi mi ha detto di prendere 1/4 di remeron 30 mg alla sera prima di dormire. Da qui il dramma, incubi degni di essere equiparati ad effetti di acidi e allucinogeni vari ( i quali non ho mai provato ma sono sicura che gli effetti siano uguali) non bastano i sogni da vaneggi balordi, in più tutto il primo giorno sono rimasta stordita come se il giorno prima mi fossi presa una sbronza balorda di vodka, avessi dormito 2 ore e mi fossi dovuta alzare  dal letto!!!! il Remeron 30 mg ( 1/4 di pastiglia) si mi ha fatto dormire ma mi ha procurato incubi bruttissimi, sogni talmente vividi da sembrare realtà, e un senso di stordimento, vertigine tutto il giorno successivo. Ora, qui nasce la mia domanda : Volevo sapere da qlk che prende qsto farmaco se, anche a lui/lei sono successe le stesse cose, e se posso stare tranquilla poichè tali effetti spariranno con il passare dei giorni e con il susseguirsi dell'assunzione  del farmaco e con l'adattamento del mio fisico alla nuova molecola.

Mi scuso per la prolissità del racconto, ma era per dare un minimo quadro del calvario che sto attraversando da novembre a qsta parte.

Ringrazio chiunque voglia e possa rispondermi

ciao,dunque il remeron io lo preso a periodi ,il tuo medico ha fatto bene a dirti di prenderne un quarto perche a livello di sonno è molto forte come farmaco ,infatti pure io come te solo con un quarto ero stordito e una sensazione non bella, dopo sono arrivato a prendere 30 mg cioè la pastiglia intera ,col passare del tempo vedrai che lo stordimento non l'avrai piu,almeno credo,attenzione al peso non so se il tuo doctor te lo ha detto....poi x mia esperienza è meglio andare da uno psichiatra piuttosto che da un neurologo almenoche non sia anche psichiatra....

Ciao Sanson grazie per la risposta, il dottore dal quale mi sono rivolta la seconda volta e che mi sono ha prescritto il remeron è un neuropsichiatra, mi sono rivolta a lui proprio perchè dovrebbe curare i disturbi di depressione, ansia terapia del dolore. Volevo chiederti una cosa, ma anche a te è capitato di fare sogni talmente vividi da sembrare reali? Stanotte mi è successa una cosa che mi ha a dir poco scioccato. Ho fatto una serie di incubi, ma la cosa brutta non erano gli incubi in se che per carità abbastanza angosciosi, ma il fatto che io sapessi di stare sognando e in qualche modo riuscissi a controllare il sogno. Ho avuto difficoltà nello svegliarmi non riuscivo ad aprire gli occhi. Insomma non è stato per niente un sonno ristoratore ma anzi... L'ho detto al mio psichiatra che naturalmente mi ha detto di continuare la cura e che gli effetti collaterali sarebbero scomparsi. Spero vivamente che scompaiano al più presto perchè davvero per ora non mi sento per niente riposata, ma anzi stordita e assonnata -.- . Io tuttavia ho deciso di fidarmi ad occhi chiusi di questo professionista, non avendo io le competenze tecniche per mettere in discussione la sua professionalità non posso fare altro che fidarmi, ma sono abbastanza preoccupata e conoscere esperienze simili alla mia da parte di chi ha assunto tale farmaco mi aiuterebbe a rasserenarmi.
Mini ProfilePMEmail Poster
PMEmail Poster
Top
 
sanson
Inviato il: Venerdì, 27-Set-2013, 12:29
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.475
Utente Nr.: 3.814
Iscritto il: 20-Mag-2009



anche a me capita spesso di fare sogni\incubi angosciosi e strani e pure a me rare volte capita di essere sveglio ma di non riuscire a muovermi....dicono che sia uno dei sintomi della narcolessia ma da qui a dire che uno ce l'abbia cè ne passa,poi io sogni brutti li faccio sempre remeron o no infatti sto cercando un farmaco che non faccia sognare o ricordare i sogni,mah....
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Sabato, 28-Set-2013, 14:16
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



io ho seguito una terapia di remeon da 15mg per un paio d'anni.
L'unico effetto collaterale che mi si presentava, in forma accentuata agli inizi della terapia per poi regredire ad un livello accettabile, era la sonnolenza diurna.
Per dormire il remeron è spettacolare, mai dormito così bene e profondamente in vita mia.
I sogni lucidi, quelli dove hai consapevolezza di essere in un sogno, sono capitati anche a me ma non più di un paio in tutta la mia esistenza, e non so se dovuti al farmaco o meno.
Che farmaci stai prendendo in questo momento?


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
1dell1%
Inviato il: Sabato, 28-Set-2013, 15:36
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



ho avuto gli stessi sintomi, sogni vividi e sudorazione copiosa, tanto che mi sono preso la polmonite. ah, 15 kili in 40 giorni.
Sintomi che ho avuto per tutto il tempo che l'ho preso, cambiando poi cura tutto si è attenuato.


--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
 
Contemplatore_solitario
Inviato il: Domenica, 29-Set-2013, 19:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 10.791
Iscritto il: 20-Ago-2012



Ciao a tutti, ho aperto un topico per avere qualche info sul Remeron nella sezione "panico&fobie", qua http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=70905

Beh, io lo uso per il panico in situazioni sociali. 15 mg la sera.
Devo dire che mi trovo bene: l'unico effetto collaterale l'ho accusato nei primi giorni, lieve stordimento al mattino, per il resto a posto. Non ho avuto altri effetti collaterali, e anzi mi fa dormire molto bene.
A livello delle situazioni sociali per me più critiche, ci sono miglioramenti (lo prendo da quasi due mesi), però la "normalità" è ancora lontana...

Dato che non ci sono problemi lo psichiatra parla di aumentare un po' la dose, passare a 30 mg, lo decideremo il mese prossimo...

PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2013, 13:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Ciao a tutti,
come ho detto all'inizio del topic, il remeron mi è stato prescritto per dormire meglio, in quanto avevo problemi ad addormentarmi prima di iniziare la cura con il cymbalta, e dopo la sua assunzione ho iniziato ad avere problemi nella continuità del sonno. Per qsti motivi lo psichiatra mi ha prescritto il remeron. Per quanto riguarda i sogni, dopo vari vaneggi e vari ragionamenti, sono arrivata a dedurre che la causa dei miei incubi non è il remeron, quelli ci sono perchè non sto bene, esso li rende "solo" più vividi e quindi più terrificanti. Ad oggi è passata una settimana da quando ho iniziato a prendere il remeron (1/4 di una pastiglia da 30 mg) e sono passati 19 gg da quando ho iniziato ad assumere il Cymbalta 60 mg. Devo dire che a parte l'insonnia il Cymbalta non mi ha dato altri effetti collaterali, mentre il Remeron dormire, si, mi fa dormire ma tralasciando gli incubi, io cmq mi sveglio lo stesso un paio di volte la notte, certo a differenza di prima mi riaddormento subito ma cmq mi sveglio. Poi penso di aver avuto un episodio di sonnambulismo. Il primo mi è capitato prima di iniziare questa cura ( vedi 1 post ) e la seconda esperienza stanotte. Praticamente mi sono trovata senza accorgermene nella stanza di mio fratellino che farfugliavo cose senza senso. E lui che non capendo cercava di chiedermi cosa stessi dicendo, in quel momento mi sono resa conto dove fossi e che stavo ancora sognando per cui sono tornata a letto. Stamattina al risveglio non ricordavo minimamente cosa fosse successo, solo ad un certo punto ho avuto come un flash e mi sono ricordata l'evento che però pensavo di aver solo sognato e invece.... Cmq gli incubi piano piano stanno diminuendo io spero che nel giro di qsta settimana anche tutti gli altri problemi dati dall'adattamento del farmaco al mio organismo migliorino perchè vi giuro che un'altra settimana di incubi allucinogeni non la reggo!!!
PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Lunedì, 30-Set-2013, 19:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Scusate volevo farvi anche un altra domanda, so che c'è un apposito topic per questo, ma già che ci siamo lo chiedo a voi qui.

Secondo voi ci sono problemi se mangiando una pizza a cena mi bevo una 1 max 2 birre da 0.33 e poi dopo 2 orette assumo il remeron ??? contando sempre che prendo 1/4 di pastiglia. Se aumenta solo la sedazione non ci sono problemi ma non vorrei procurasse problemi più gravi... io prendendo il cymbalta a pranzo ho sempre bevuto a cena ( a pranzo non mi è mai capitato) e non ho mai avuto problemi, sempre cmq dosi modiche di alcool.
PMEmail Poster
Top
 
sanson
Inviato il: Mercoledì, 02-Ott-2013, 13:29
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.475
Utente Nr.: 3.814
Iscritto il: 20-Mag-2009



QUOTE (CandyCandy @ Lunedì, 30-Set-2013, 12:57)
Ciao a tutti,
come ho detto all'inizio del topic, il remeron mi è stato prescritto per dormire meglio, in quanto avevo problemi ad addormentarmi prima di iniziare la cura con il cymbalta, e dopo la sua assunzione ho iniziato ad avere problemi nella continuità del sonno. Per qsti motivi lo psichiatra mi ha prescritto il remeron. Per quanto riguarda i sogni, dopo vari vaneggi e vari ragionamenti, sono arrivata a dedurre che la causa dei miei incubi non è il remeron, quelli ci sono perchè non sto bene, esso li rende "solo" più vividi e quindi più terrificanti. Ad oggi è passata una settimana da quando ho iniziato a prendere il remeron (1/4 di una pastiglia da 30 mg) e sono passati 19 gg da quando ho iniziato ad assumere il Cymbalta 60 mg. Devo dire che a parte l'insonnia il Cymbalta non mi ha dato altri effetti collaterali, mentre il Remeron dormire, si, mi fa dormire ma tralasciando gli incubi, io cmq mi sveglio lo stesso un paio di volte la notte, certo a differenza  di prima mi riaddormento subito ma cmq mi sveglio. Poi penso di aver avuto un episodio di sonnambulismo. Il primo mi è capitato prima  di iniziare questa  cura ( vedi 1 post ) e la  seconda esperienza stanotte. Praticamente mi sono trovata senza accorgermene nella stanza di mio fratellino che farfugliavo cose senza senso. E lui che non capendo cercava  di chiedermi cosa stessi dicendo, in quel momento mi sono resa conto dove fossi e che stavo ancora sognando per cui sono tornata a letto. Stamattina al risveglio non ricordavo minimamente cosa fosse  successo, solo ad un certo punto ho avuto come un flash e mi sono ricordata l'evento che però pensavo di aver solo sognato e invece.... Cmq gli incubi piano piano stanno diminuendo io spero che nel giro di qsta settimana anche tutti gli altri problemi dati dall'adattamento del farmaco al mio organismo migliorino perchè vi giuro che un'altra settimana di incubi allucinogeni non la reggo!!!

si hai ragione i sogni angosciosi li faccio sempre pure io ed è dovuto alla nostra malattia,io ho sempre sofferto dì insonnia e come diceva l'utente sopra è il mogliore x dormire, il remeron è il migliore di tutti quelli che ho provato e sono tanti compresi alcuni neuroelettici che pero lascerei stare....pure io prendo cymbalta e in effetti disturba il sonno e a me fa sudare molto pero rispetto ad altri antidepressivi ha meno eff,. collaterali ma forse è anche il meno efficace io infatti sto assumendo anche laroxil e sto scalando cymbsalta,domani ho visita con psichiatra,speriamo....
PMEmail Poster
Top
 
Contemplatore_solitario
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2013, 10:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 10.791
Iscritto il: 20-Ago-2012



In teoria, se bevi così poco e aspetti un paio d'ore non dovresti avere problemi. Io ho la "brutta" abitudine di fare un po' di baldoria etilica ogni tanto 58_1.gif , e ho visto che è meglio tenere Remeron e alcolici lontani. In qualche caso lo prendo il mattino dopo...
Mi spiace non sapervi aiutare troppo ma, come dicevo prima, lo uso per gli attacchi di panico!
Avevo notato, invece, qualche influenza delle benzodiazepine sui sogni, specie se prima, appunto, avevo bevuto qualche bicchiere. Usi anche quelle?
PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Lunedì, 07-Ott-2013, 20:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Ciao a tutti, alla fine dopo aver bevuto 2 birre da 0.33 e avendo preso il remeron un oretta dopo, non ho avuto problemi. Il sabato che invece mi capita di bere di più, tipo aperitivo,cena, e dopo cena amaro ( anche più di 1) ho preferito non prenderlo perchè nella scatola c'è scritto : "CONTROINDICATO L'USO CONTEMPORANEO DI BEVANDE ALCOOLICHE". Non so se al termine "contemporaneo" debba essere dato un significato letterale e quindi, magari ingoiare la pastiglia con un sorso d'alcool,e quindi dopo un paio d'ore sia concessa l'assunzione oppure possa essergli dato un significato più largo che avrebbe come conseguenza l'evitamento di bevande alcooliche anche a distanza di ore. Purtroppo non penso di poter chiedere al medico in quanto non penso mi direbbe " si cara sbronzati pure il sabato, te lo meriti!!!". Cmq per quanto riguarda i sogni questa è l'inizio della terza settimana che prendo il remeron, i sogni si sono attenuati, ora sono normali, cioè normali rispetto a prima. Ora almeno non sono più super angoscianti, diciamo che sono tollerabili. E lo stesso i primi sintomi di stanchezza, confusione ecc sono passati. Solo la mattina nonappena apro gli occhi sento un po di stanchezza e di ammattonamento, spero passi anche quello!!

@contemplatore solitario si. Uso insieme al cymbalta, al remeron mi ha prescritto anche lo xanax, con le benzodiazepine mai fatti incubi forse mi tramortiscono cosìì tanto da non riuscire neanche a sognare non saprei, ma con loro mi sono sempre trovata bene per quanto riguarda i sogni
PMEmail Poster
Top
 
Contemplatore_solitario
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 13:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 10.791
Iscritto il: 20-Ago-2012



Noi si dovrebbe tenere l'alcol a distanza! Però poi capita...
L'indicazione della scatola ha sicuramente anche un significato generico, del tipo "diciamogli di non bere, che male non fa", ma non solo, naturalmente; se tu sei particolarmente sensibile al discorso incubi ecc dovresti evitare di bere troppo e di associare farmaco e alcol.
Invece, il termine "contemporanea" va esteso, a mio avviso, al tempo di influenza dell'alcolico: se ti sbronzi e prendi il Remeron dopo un'ora dall'ultimo bicchiere, ci sei ancora dentro. Io prrprio sabato ho alzato un po' il gomito e così ho preso il Remeron al mattino, non mi sono trovato male, forse ha anche lenito i postumi.

In generale però, come dicevo all'inizio, dovremmo proprio evitare di esagerare!
PMEmail Poster
Top
 
1dell1%
Inviato il: Mercoledì, 09-Ott-2013, 01:19
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



io interpreto come 'in contemporanea' tutto il tempo che dura la cura. Che poi anch'io la birra o due me la bevo.
In genere assumendo anafranil a dosi elevate avevo la sensazione che il livello di sicurezza arrivasse molto prima.


--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
 
sanson
Inviato il: Mercoledì, 09-Ott-2013, 12:47
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.475
Utente Nr.: 3.814
Iscritto il: 20-Mag-2009



QUOTE (CandyCandy @ Lunedì, 07-Ott-2013, 19:05)
Ciao a tutti, alla fine dopo aver bevuto 2 birre da 0.33 e avendo preso il remeron un oretta dopo, non ho avuto problemi. Il sabato che invece mi capita di bere di più, tipo aperitivo,cena, e dopo cena amaro ( anche più di 1) ho preferito non prenderlo perchè nella scatola c'è scritto : "CONTROINDICATO L'USO CONTEMPORANEO DI BEVANDE ALCOOLICHE". Non so se al termine "contemporaneo" debba essere dato un significato letterale e quindi, magari ingoiare la pastiglia con un sorso d'alcool,e quindi dopo un paio d'ore sia concessa l'assunzione oppure possa essergli dato un significato più largo che avrebbe come conseguenza l'evitamento di bevande alcooliche anche a distanza di ore. Purtroppo non penso di poter chiedere al medico in quanto non penso mi direbbe " si cara sbronzati pure il sabato, te lo meriti!!!". Cmq per quanto riguarda i sogni questa è l'inizio della terza settimana che prendo il remeron, i sogni si sono attenuati, ora sono normali, cioè normali rispetto a prima. Ora almeno non sono più super angoscianti, diciamo che sono tollerabili. E lo stesso i primi sintomi di stanchezza, confusione ecc sono passati. Solo la mattina nonappena apro gli occhi sento un po di stanchezza e di ammattonamento, spero passi anche quello!!

@contemplatore solitario si. Uso insieme al cymbalta, al remeron mi ha prescritto anche lo xanax, con le benzodiazepine mai fatti incubi forse mi tramortiscono cosìì tanto da non riuscire neanche a sognare non saprei, ma con loro mi sono sempre trovata bene per quanto riguarda i sogni

che io sappia il remeron non andrebbe preso con alcol perche viene piu sonno e se uno è fuori casa è poi difficile gestire la situazione,invece se uno è in casa non si dovrebbe lo stesso ma se proprio proprio uno vuole bere la situazione cambia
x le benzo se uno non è abituato bisogna stare attenti....una volta un doctor mi ha detto che lo xanax d si potrebbe prendere assieme a un po di vino,io quando prendo lo xana mai avuto problemio con l'alcol anche se io bevo poco
un farmaco che mi ha mandato in coma è stato il nozinan,terribile percio occhio....
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1174 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]