Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Neuroplasticità E Neuroatrofia., Una base biologica per il DOC
 
Pask270393
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2013, 18:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 154
Utente Nr.: 11.452
Iscritto il: 05-Gen-2013



Per me non è stato così, anzi, come ho scritto, mi ha dato la forza per lasciar perdere i pensieri.

Poi non so gli altri, ma mi sembrava utile condividerlo PSICO D.gif


--------------------
Alla base di tutto c'è la fisica: Correnti inconsapevoli su circuiti inconsapevoli. Poi viene la chimica: legami inconsapevoli tra molecole inconsapevoli. Poi viene la biologia: integrazione di chimica e fisica in un sistema inconsapevole.

Alla fine di tutto ciò, c'è il cervello umano, dove fisica, chimica e biologia si fanno consapevoli.. con tutto il malessere che ne deriva.


Se stai compulsando leggi qua: http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=68685
PMEmail Poster
Top
 
pensierostupendo
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2013, 18:39
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.260
Utente Nr.: 5.906
Iscritto il: 07-Mag-2010



QUOTE (Pask270393 @ Mercoledì, 12-Giu-2013, 17:27)
capirà l'importanza

qui ci vedo troppe sinaptiche PSICO-green.gif


--------------------
Cerco l'ordine preciso dei pensieri per la paura di sbagliare.
È una programmazione ossessiva costante di un modello perfetto di persona volto a voler nascondere i propri errori
La soluzione: lasciarsi cadere mollando la presa perche sei a 20 cm di altezza dalla superficie e ridere dei propri piccoli difetti, debolezze e gaffe.
La libertà è nell'accogliegliere se stessi per come si è
PMEmail Poster
Top
 
lori87
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 02:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



hai ricevuto i ringraziamenti di tutti i big....io nn son nessuno ma grazie anche da parte mia...ti voglio chiedere una cosa...qualcosa di scientifico circa l importanza che si da ad un pensiero?pperchè tu hai sritto circa il rafforzamento di un pensiero..invece qual è il fulcro in cui la corteccia decide che cosa è importante da tenere come pensiero?mi hai capito..attendo cortese rislosta....ciao e grazie ancora del bellissimo post


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
pensierostupendo
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 07:47
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.260
Utente Nr.: 5.906
Iscritto il: 07-Mag-2010



QUOTE (lori87 @ Giovedì, 13-Giu-2013, 01:28)
hai ricevuto i ringraziamenti di tutti i big....io nn son nessuno ma grazie anche da parte mia...ti voglio chiedere una cosa...qualcosa di scientifico circa l importanza che si da ad un pensiero?pperchè tu hai sritto circa il rafforzamento di un pensiero..invece qual è il fulcro in cui la corteccia decide che cosa è importante da tenere come pensiero?mi hai capito..attendo cortese rislosta....ciao e grazie ancora del bellissimo post

Ecco che si ricomincia a capire, come dicevo su.
Più agguerriti che mai PSICO armati93.gif


--------------------
Cerco l'ordine preciso dei pensieri per la paura di sbagliare.
È una programmazione ossessiva costante di un modello perfetto di persona volto a voler nascondere i propri errori
La soluzione: lasciarsi cadere mollando la presa perche sei a 20 cm di altezza dalla superficie e ridere dei propri piccoli difetti, debolezze e gaffe.
La libertà è nell'accogliegliere se stessi per come si è
PMEmail Poster
Top
 
Pask270393
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 08:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 154
Utente Nr.: 11.452
Iscritto il: 05-Gen-2013



lori87 ..

.. se ti sapessi rispondere, vincerei il premio Nobel xD.. Non so di preciso cosa ci rende in grado di dare più peso ad uno o altri pensieri, questo lo facciamo e basta .. Purtroppo ancora siamo ben lungi dal capire come funziona la coscienza nell'uomo .. Abbiamo scoperto tutti i meccanismi nell'integrazione sensorimotoria, ma in quel campo si sa poco e nulla .. O meglio, io so poco e nulla poi non so i grandi luminari..


--------------------
Alla base di tutto c'è la fisica: Correnti inconsapevoli su circuiti inconsapevoli. Poi viene la chimica: legami inconsapevoli tra molecole inconsapevoli. Poi viene la biologia: integrazione di chimica e fisica in un sistema inconsapevole.

Alla fine di tutto ciò, c'è il cervello umano, dove fisica, chimica e biologia si fanno consapevoli.. con tutto il malessere che ne deriva.


Se stai compulsando leggi qua: http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=68685
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 11:22
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



wub.gif ma lo sai pask che da quando ho letto questo 3d sono ancora più motivata di prima a nn compulsare?



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Pask270393
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 11:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 154
Utente Nr.: 11.452
Iscritto il: 05-Gen-2013



Lo scopo era proprio quello PSICO wink.png


--------------------
Alla base di tutto c'è la fisica: Correnti inconsapevoli su circuiti inconsapevoli. Poi viene la chimica: legami inconsapevoli tra molecole inconsapevoli. Poi viene la biologia: integrazione di chimica e fisica in un sistema inconsapevole.

Alla fine di tutto ciò, c'è il cervello umano, dove fisica, chimica e biologia si fanno consapevoli.. con tutto il malessere che ne deriva.


Se stai compulsando leggi qua: http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=68685
PMEmail Poster
Top
 
sagia
  Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 15:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 66
Utente Nr.: 12.249
Iscritto il: 12-Giu-2013



sono nuova,sto già meglio..diciamo non sono nella fase critica, questo l'ho trovato davvero interessante e dà anche a me molta motivazione.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 21:34
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



non serve a capire come pensi tu

basta questo post per stare meglio


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2013, 13:00
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



ho chiesto a pensiero di parlarne altrove per nn rovinare il bellissimo 3d di pask che, devo dire, mi ha aiutata più di quanto pensavo possibile

e lo ha fatto

non continuiamo la polemica qui anzi editerò le frasi polemiche


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 00:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



ok mi sono stati editati gli ultimi due interventi.....nn era una polemica quanto la volonta di smontare un sofisma...giovanna mi puoi dire,poichè son completamente scarso in informatica,dove è stato spostato l intervento di pask?


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 11:51
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (lori87 @ Sabato, 15-Giu-2013, 23:44)
ok mi sono stati editati gli ultimi due interventi.....nn era una polemica quanto la volonta di smontare un sofisma...giovanna mi puoi dire,poichè son completamente scarso in informatica,dove è stato spostato l intervento di pask?

è qui, è il primo post

e non ho editato perchè era polemica la tua, ma perchè volevo lasciare questo 3d libero per considerazioni costruttive


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 23:33
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



scusami giovanna..sono una tristezza...è qui, è il primo post cosa vuol dire?è stata spostata cosa vuol dire se cmq la discussione la trovo sempre al suo posto?


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 23:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



il primo intervento di risposta alla discussione è stato di dr dock...il quale asseriva che molto soggettivamente ognuno trova il modo,anche con l aiuto psicoterapeutico,di ingannare la mente...io precisamente nn capisco molto questa affermazione...poichè nn vedo alta strada del nn xompulsare e alcuni altri pensieri di rassicurazione che sono funzionali contro le ossessioni..ma nn rassicurazioni compulsive..percio chiedo a dr dock in luce dell intervento di pask delucidazioni circa qunto affermato..certo del fatto che qualcosa mi sta sfuggendo chiedo mi vengano fatti esempi di alcuni casi...grazie dr dock...


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 18-Giu-2013, 16:49
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



lori non compulsare è l'unico modo, poi a latere puoi lavoare sulla personalità

chiedo a PASK se gli va, di spiegare, secondo lui che succede nel processo ossessivo

per es quello che percepisco io è che il cervello si allarma, per stress, e il primo pensiero un minimo preoccupante che arriva alla corteccia viene rimandato all'amigdala ma il processo non si interrompe, la corteccia non tranquillizza l'amigdala anzi continua a mandargli segnali


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1232 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]