Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Arrivederci Ragazzi, Grazie
 
gigacell
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 22:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 112
Utente Nr.: 19.127
Iscritto il: 15-Ott-2018



Buonasera a tutti!
Penso che se siamo qui, significa che abbiamo lo stesso problema. Chi doc da relazione, omosessuale, sessuale e così via. Credo che i miei problemi siano un po' anche i vostri e viceversa. Credo che il vero motivo per cui siamo qui è uno: LA PAURA. Tutti hanno paura, ma noi abbiamo paura di noi stessi e di scoprire lati di noi che non conosciamo. Abbiamo paura di rivelarci omosessuali (ovviamente non c'è niente di male ad esserlo), paura di essere dei pessimi fidanzati che non amano abbastanza, paura di essere dei pedofili o maniaci del sesso. Ma razionalmente non credete che la paura sia già un segnale positivo? Se hai paura di diventare un pedofilo non lo diventerai! Ma il problema è che non ci crediamo abbastanza. Non crediamo nemmeno un pochino a noi stessi che ci sembra di essere risucchiati in un vortice di insicurezze, se trovo una sicurezza il mio cervello la farà diventare dubbio. Oggi la psicologa mi ha detto che tutte queste mie incertezze nascono da due motivi principali: La paura di stare in una relazione vera (la prima per me) e il mio non essere buona con me stessa. Come se avessi un genitore che critica tutto ciò che faccio, 'non sei brava abbastanza', 'non lo ami abbastanza', 'se hai preso 30 all'esame è stata solo fortuna', 'sei stata bocciata allora significa che non sei intelligente e sei stupida'. Potrei aprire un repertorio di tutte le frasi negative che il mio cervello partorisce ogni secondo nella mia testa. Dobbiamo smetterla di venire qui, di crogiolarci nel nostro dolore pur di non andare avanti e cambiare il nostro modo di pensare, via tutti gli schemi, via tutte le sicurezze sbagliate che avevamo prima, accogliamo le nuove! Che poi ci ho riflettuto abbastanza. Io sono una persona pesante, su ogni decisione, 'una palla', peggio di Dawson (D's creek), allora cosa mi aspettavo dalla mia prima storia seria che improvvisamente le mie paure sparissero via? Mi aspettavo che, io così indecisa nella vita, fossi decisa proprio ora che si tratta di una cosa che per me è molto importante? Tutti questi dubbi fanno parte di me, sono così, metto in dubbio un po' tutto, non posso farci nulla. Allora dico accettatevi e finitela di piangervi addosso anche se il vostro dolore non lo potrà capire nessuno, sappiate che non siete gli unici e sappiate che li fuori c'è già qualcuno che ce l'ha fatta! Con questo ho pensato dopo il mio periodo di stallo di allontanarmi per un po' da questo forum. Ringrazio tantissimo tutte le persone che mi hanno risposto, che mi hanno rassicurata ma ho bisogno di uscire da questo guscio mortuario che mi sono costruita da sola pur di non vivere qualcosa di bello veramente. Spero che NOI possiamo riuscirci! Grazie in particolare a Io.e me, Disperata95 e sicri che mi hanno sostenuta tantissimo! Ma anche a tutti gli altri che mi hanno letta e risposto. Auguro a voi e tutti voi che soffrite di riuscire a prendere la vostra vita in mano. Potete farcela: Massi, drummer, mmm33x, ciccia, franghila, hopespring e tutti gli assidui frequentatori del sito. wub.gif wub.gif
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 22:46
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Grazie gigacell per le tue bellissime parole! In bocca al lupo e torna qui solo per dirci che finalmente ne sei uscita!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 22:52
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Grazie a te di cuore gigacell!!! In bocca al lupo per tutto! Ti auguro tutto ciò che di bello desideri per te stessa❤


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
massi
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 23:23
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 68
Utente Nr.: 19.216
Iscritto il: 14-Gen-2019



Ciao gigacell, ti auguro il meglio del meglio, in bocca al lupo!!!!!
PMEmail Poster
Top
 
Mm333x
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 23:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 261
Utente Nr.: 18.740
Iscritto il: 11-Gen-2018



Ciao gigacel spero nel mio piccolo di averti aiutata ! Un bacio


--------------------
Mm
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0817 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]