Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ansiolitici Naturali, Doc da relazione e ansia
 
Ciccia12345
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 10:47
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 19.230
Iscritto il: 29-Gen-2019



Salve ragazzi, ormai mi è chiaro che è l’ansia a generare i miei stati ossessivi, nonostante io sia in grado per la maggior parte del tempo di tenerli sotto controllo, ci sono situazioni in cui invece mi risulta difficile, come ad esempio l’ascolto di una canzone che mi riporta ad un’ossessione, oppure durante il dormiveglia che inavvertitamente il mio cervello mi spinge ad ossessionarmi senza la mia volontà.
Premettendo che non faccio uso di psicofarmaci e vorrei evitarli sopratutto, ciononostante mi sono informata sui ansiolitici naturali come: biancospino, escolzia, ho già fatto uso di valeriana e Melissa e devo dire in situazioni di vera ansia non mi hanno per niente aiutato, anzi nemmeno un dito riuscivano a calmarmi.
Ma adesso devo ammettere che la sera una bella tisana rilassante aiuta a coinciliarmi il sonno.
Voi cosa ne pensate? Prendete qualcosa? Naturale o farmaci?
La psicologa mi prescrisse anche 10 gocce di EN ma devo ammettere che non le ho nemmeno acquistate, perché in giro si diceva che fossero pesanti e che forse era esagerato per me.
PMEmail Poster
Top
sicri
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 10:55
Quote Post


Unregistered









Ma lo sai che pure a me nel dormiveglia aumentano a dismisura😱😱😱


Cmq io feci una cura omeopatica per l ansia ma non è servita a niente.. Anche io la sera prendo una tisana..

Ho provato anche le pillole di valeriana ma niente 😓
Top
Adv
Adv














Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 10:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Ciccia12345 @ Venerdì, 08-Feb-2019, 09:47)
Salve ragazzi, ormai mi è chiaro che è l’ansia a generare i miei stati ossessivi, nonostante io sia in grado per la maggior parte del tempo di tenerli sotto controllo, ci sono situazioni in cui invece mi risulta difficile, come ad esempio l’ascolto di una canzone che mi riporta ad un’ossessione, oppure durante il dormiveglia che inavvertitamente il mio cervello mi spinge ad ossessionarmi senza la mia volontà.
Premettendo che non faccio uso di psicofarmaci e vorrei evitarli sopratutto, ciononostante mi sono informata sui ansiolitici naturali come: biancospino, escolzia, ho già fatto uso di valeriana e Melissa e devo dire in situazioni di vera ansia non mi hanno per niente aiutato, anzi nemmeno un dito riuscivano a calmarmi.
Ma adesso devo ammettere che la sera una bella tisana rilassante aiuta a coinciliarmi il sonno.
Voi cosa ne pensate? Prendete qualcosa? Naturale o farmaci?
La psicologa mi prescrisse anche 10 gocce di EN ma devo ammettere che non le ho nemmeno acquistate, perché in giro si diceva che fossero pesanti e che forse era esagerato per me.

Mi hanno prescritto l iperico che sarebbe il medicinale Naturale della SSRI, solo che vorrei non prendere i farmaci perciò uso la Valeriana. Diciamo che nelle prime ore dormo ma nel dormiveglia anche a me l'ossessione piomba. Comunque la Valeriana non fa effetto subito, per avere risultati devi aspettare qualche giorno o settimana, ha comunque la stessa valenza della tisana diciamo. Altrimenti cerca ansioten, è alle erbe e Seda l'ansia e mi è stato utile quando mi svegliavo con la tachicardia


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Ciccia12345
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 11:01
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 19.230
Iscritto il: 29-Gen-2019



Io con le pillole di valeriana mi sono completamente “drogata” ma niente di niente di niente.
In farmacia mi diedero delle tisane alle erbe per l’ansia ma nemmeno quelle mi hanno fatto effetto, però devo ammettere che ero in piena crisi, in piena ansia in quel periodo.
Adesso sono più calma ed è proprio per questo che vorrei provare qualcosa di naturale più forte della valeriana per sopperire agli episodi di ansia.
PMEmail Poster
Top
sicri
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 11:03
Quote Post


Unregistered









Prova delle gocce, si chiamano sedanerv.. Un po' mi hanno aiutata quest estate

Io le vorrei riprendere ma mia mamma non vuole.. Quindi non ho modi di placare l ansia
Top
 
HiThere
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 11:58
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



Se hai un disturbo d'ansia,diagnosticato,tutto quello che riguarda terapie omeopatiche o vegetali sono solo una perdita di denaro.
Una patologia psichiatrica si cura con farmaci e psicoterapia...il resto non conta.
Chi dice di guarire con cure omeopatiche o vegetali o non ha un disturbo vero o mente.
PMEmail Poster
Top
 
Ciccia12345
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 12:54
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 19.230
Iscritto il: 29-Gen-2019



il mio disturbo non è diagnosticato, o meglio, la mia psicologa nella prima ed unica seduta mi disse che avevo un disturbo d'ansia e nevrosi provocate dalla stessa per cui mi prescrisse le gocce di EN come ho suddetto. Ma come ho detto non ho mai preso psicofarmaci
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 13:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Io bevo tisane di valeriana e melissa, mi trovo bene, ma ovvio che se l'ansia è al massimo c'è poco da fare.
Ansiolitici a base di benzodiazepine tipo En hanno un effetto potente e immediato, questo può essere un bel problema se non si manneggiano cura, io ho avuto una dipendenza da minias durata anni e sinceramente preferisco l'ansia.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2019, 01:35
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



i rimedi vegetali sono dei rilassanti in genere per dormire se avete un attacco di panico o ansia forte non vi aiutano nella fase acuta o cmq non subito dopo due minuti

fate psicoterapia


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0811 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]