Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Stanno Lì In Sottofondo Ma Fanno Rumore., Pensieri ansie sulla relazione
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 02:35
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Il post che cancellai era molto più ansiogeno.
Mi dissi " vabbe lo tolgo, me lo tengo per me " allora la " gravità" sembrava rientrata e tutto tornava un po più tollerabile nella mia testa. Avevo accettato il rischio.
Ho avuto/ ho altri tipi di ansia ( salute ) ma alterna anche con questa cosa che ho messo in stand-by.
I pensieri che mi stavano/ stanno diaturbando sul mio ragazzo riguardano un incompatibilità fra noi due caratteriale. E non so se è qualcosa su cui è meglio confrontarmi o tenerlo per me insieme all'ansia.
Mi sto chiedendo se conta più questa cosa di tutto il resto positivo che c'è nella relazione.
Ma se questa differenza fosse molto importante ?
Parlo del fatto che lui non programma le cose e vive molto alla giornata.
Della serie " se una cosa accade bene se no chissenefrega'
Ed è completamente diverso dal mio modo di pensare/ vivere sempre con il pensiero di cosa farò in fururo preoccupandomi.
Gli ho chiesto quando aveva intenzione di andare via da casa dei suoi e lui non lo sa perché non ci pensa, sta bene come sta anche se non ha un lavoro che gli dia stabilità economica. Non vuole " sporcarsi le mani" ma campare solo delle cose che gli piace fare ( lavori di grafica, progetti online) idealmente. A me ha messo ansia e disturbo sentirlo così fatalista senza porsi un solo obbiettivo. Non mi fa sentire al sicuro questa cosa evidentemente. Io invece vorrei ma l'ansia mi blocca. Ma io vorrei al contrario suo. Mi sporcherei le mani per avere un po di indipendenza ( come gia ho fatto in passato).
Mi piace stare con lui, abbiamo tanti ricordi, complicità, desiderio, ma questa cosa non mi piace del suo modo di vedere le cose.
= allora non lo amo e quindi ossessione e sensi di colpa.
E se non fosse la persona giusta per me ? Probabilmente non è la migliore persona perché anche lui per esempio non si sente a suo agio a chiamare estranei...
Ma se vedo una sua foto o sento il suo profumo io sto bene, sento qualcosa comunque che mi piace e fa venire voglia di stare con lui. Però se non è giusto per me è come non amarlo no ?

PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 09:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Hope, scusami, ma dopo anni che apri discussioni sottoponendo le stesse identiche domande e ricevendo le stesse identiche risposte, un minimo di consapevolezza su questo disturbo e su quello che provi l'hai acquisita? Io non credo. Sei riuscita a darti una risposta in questi anni? Io non credo. Vuoi stare bene? Io non credo proprio. Non vedere la mia risposta come un attacco verso di te, ma se in 100 ti diciamo di risolvere l'ansia che sta alla base, probabilmente significa qualcosa.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 12:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Waffle scusa ma se rispondi così è come se non avessi letto.
Io lo sarò per sempre osessiva forse ma qui sto parlando di qualcosa che va anche oltre se guardi bene. Sto parlando del fatto che ci sono cose che mi danno ansia della relazione. Non sto scrivendo dell'angolazione di 3/4 del suo viso perché quelle non sono cose davvero importanti e avrebbe avuto senso farmi la ramanzina su quelle.
Credo che il contenuto sia più serio...
E l'ansia non se ne va per questo.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 12:33
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



A detta della psicologa non siamo di sostegno l'uno per l'altra.
E che io avrei bisogno di una persona risoluta siccome sono parecchio fragile e insicura.
Non posso dire che lui rispecchi una persona che mi da sicurezza perché non programma nulla e sw ne frega di trovare la sua indipendenza.
Non ci stiamo vedendo per cause varie e io sogno di stare in intimità con lui e sto bene.
Ma poi devo anche tenere conto di questa cosa che non mi piace !
Stare lontani mi fa rimuginare di più e anche il fatto che passo diverso tempo da sola con la mia testa. Però mi pare non siano cazzate quelle di cui mi sto preoccupando stavolta.
PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 13:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Io ho letto, appunto per questo non vedo come in una situazione in cui l'ansia fa da padrona tu possa essere in grado di prendere decisioni così importanti. Scusa per la mia irruenza nel messaggio precedente.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 13:17
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma se è un ansia per cose serie stavolta non è come se ti dico ; lo vedo brutto se sta da quel lato aiuto.
Quindi vorrei confrontarmi,avere pareri, punti di vista, consigli ecc
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 13:22
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ma guarda il problema è sempre lo stesso: il rimuginare su dettagli o su cose che, adesso come adesso, non esistono. Essere quindi proiettati su di un futuro ipotetico, immaginarlo e auto spaventarsi.

Devi andare a convivere nell'immediato col tuo ragazzo? no! ...quindi?

Per te è un grosso problema che lui sia un bamboccione? Nel senso..adesso vivi male sta cosa? le vostre giornate assieme ne risentono? Se la risposta è no ...cazzo ci pensi a fare? vivi nel presente.

E' un ragazzo non un investimento. Quando ti stuferai di lui o troverai uno che ti piace di più ne riparliamo.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 13:58
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Vedi la tua risposta mi aveva tolto un peso dalle spalle.
Ho pensato : cavolo ha ragione lui non ha senso preoccuparsi!
Mi aveva aperto la mente che di solito quando ho una paura è chiusa e vede solo il negativo. Come se avessi una visione a tunnel e oltre quello non c'è speranza o altre prospettive.
Poi il solievo è passato perché è arrivata un altra riflessione :si ma io non riesco a tollerare che sia diverso da me. Mi disturba questo non allinemento.
E parlo proprio di questa visione ideale di coppia come se mi facesse stare serena e se qualcosa non coincide catastrofe.
Alla fine lui mi ha anche detto che se andiamo a convivere si metterà d'impegno e mi aiuterà ma per ora di non scocciarlo perché non ha intenzione.
Ma a me disturba che non sia uguale a me come visione delle cose... e mi disturba più il mio disturbo che la cosa in se penso o forse no. Sono confusa.
Non so se si capisce.
Mi turba il mio fastidio perche mi fa rimuginare sulla relazione su cosa provo per lui. Mi metto a fare i bilanci con da una parte le cose belle e questa cosa unica che non mi piace e cerco di capire quanto pesano.
Mi metto a cercare " ragazzo immaturo" su internet per vedere altre esperienze.

Però sto partendo da una cosa seria non da cose tipo " non mi piace la sua voce ora". Tralasciando il fatto che pensieri come " non mi piace la sua voce adesso , il suo collo messo così, lq sua faccia messa colà" producono sempre lo stesso effetto di ossessione ansia e catastrofe. PSICO giveup.gif
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 17:20
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Vuoi sapere perché ti dà fastidio il suo essere bamboccione?
Perché stai proiettando l’idea che hai di te stessa su di lui.
In realtà la bambocciona sei tu per prima, Hope.

Quindi, lavora su di te senza scocciare gli altri.
Rimettiti in sesto tu per prima, il resto viene dopo.

Vediamo se stavolta capisci, ma non credo... già ti ci vedo a trovare qualcos’altro su cui compulsare.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 17:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Sarò bambocciona ma almeno desidero cambiare e lui no. Ecco cosa mi disturba. Io lotto con la mia ansia, mi distruggo e mi sento sfinita dalle mie paure. Per me è un tormento e lui invece tranquillo.
Però vabbe in realtà ho ansia per altre 20000 cose ora.
Non ci stavo già piu pensando perché ci sono questioni ancora più importanti che devo risolvere e non c'entra lui.
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 19:35
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Desideri cambiare... ma stai facendo effettivamente qualcosa per cambiare? No. E conta questo. Il desiderio in sé non serve a nulla.
Lui non desidera cambiare e gli sta bene così... quindi? È più onesto lui di te.
Svegliati Hope.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 19:52
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



e vabbè quindi ricapitolando ; sono una bambocciona e non onesta pure.
Altro ?
Dire queste cose a me è come sparare sulla croce rossa davvero.
PSICO giveup.gif
Di certo non sto meglio ora
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2019, 01:31
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Mi spiace hope.

il punto è che sei in un vicolo cieco ossia le domande sono sempre quelle e le risposte pure.

hai un disturbo prima di tutto ed è quello che devi curare devi concentrarti prima su te stessa poi sulla relazione


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2019, 01:37
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Hope il desiderio non basta cmq devi metterci del tuo e se non hai energie farti aiutare dalla terapia.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2019, 02:13
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



È che ho difficoltà enormi a chiamare, a stare proprio con la gente e uscire.
Da poco sono andata dalla dottoressa e prima di arrivare sono andata in un bar con mia zia ma era tutto fonte di rimugino. " ha un sorriso carino il barista" e rimugino per la relazione. " la ragazza è così spigliata nel suo lavoro io non ce la farei " " io non sarò mai in grado di trovarmi un lavoro" e rimugino, mi sento tesa... scappo da un luogo a un altro.

Sono mesi ferma che devo trovare una casa perché mi hanno dato questa possibilità di trasferirmi con un po di soldi.
Sai perché non ho fatto manco una visita ? Perché non riesco a chiamare al telefono gli inserzionisti. Alle mail non mi hanno risposto purtroppo.
Ogni giorno mi metto e penso ; dai stasera chiamo qualcuno, magari mi faccio una scaletta...
Ma l'idea di nom riuscire a parlare o dire cose sfupide mi terrorizza e alla fine non arriva mai il momento.
Ora sono un po incasinata perché ho poco internet quindi manco posso dedicarmi bene a questa ricerca.
Appena avrò più internet magari andando a casa del mio ragazzo proverò di nuovo con le mail. Magari qualcuno prima o poi risponde.

Ma chi non ha queste paure non può capire è inutile e si tende anche a prendere per il culo, a scherzarci su. Quando in realtà non c' è nulla di divertente... a 25 anni avere paura di chiamare ti deprime solamente ma non posso dire al mio cuore di non agitarsi e al mio corpo di non tremare.

Poi fossero SOLO le chiamate forse riuscirei a conviverci. Ma questa paura alla fine è paura si esporsi, di essere presente nel mondo. E non sono sole chiamate ma tutto a crearmi ansia.
E giuro che a volte trovo più sensato suicidarmi che vivere così da debole, deludendo sempre tutti, essendo un peso per gli altri per questa mia ansia.

Poi il bello è che io tendo sempre a bloccarmi così ma poi se ci penso sono stata anche in grado di sembrare normale in contesti lavorativi e sociali. Anzi perfino apprezzata per simpatia e altre cose così. Ma ho questa tendenza brutta a chiudermi. Proprio dopo il liceo finito quell'impegno è iniziata la mia scusa per chiudere i ponti con tutto e mi sono disabituata a vivere come una persona normale forse e ora è tutto molto difficile, anche le cose banali.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1051 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]