Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Motivi, Doc Omosex E Non Solo
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 17:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ragazzi, oggi a ho iniziato a pensare: non ho mai capito veramente i motivi che mi hanno portato le varie ossessioni nella vita (anche perché sono ipocondriaca da quando avevo 6/7 anni, per cui non capisco quali grossi drammi a quell'età potrebbero aver fatto spazio all'ossessione) però questa volta la cosa mi sembra leggermente più chiara, magari mi sbaglio.

Dal 2017 mi sono trasferita a 300km da casa per l'università e non volevo affatto starci, inutile sottolinearlo, stavo malissimo, non ho fatto amicizie, non uscivo mai di casa se non per le lezioni e dal nulla mi sono ossessionata sul fatto di avere la sclerosi multipla. Panico, paura, visite, SINTOMI REALI. Stavo 15 giorni lì, iniziavano a venirmi i mali e con la scusa di andare dal medico tornavo a casa e in quel momento già la situazione era iniziata a puzzarmi. A maggio sono tornata a casa mia per qualche mese dove, incredibile ma vero, le ossessioni si sono placate quasi del tutto, ho passato un'estate serena. Ad agosto mi sono trasferita, questa volta definitivamente e col mio ragazzo, tutto bellissimo se non fosse che lui lavora sempre e io qui non conosco nessuno ovviamente. A settembre ho avuto una crisi di pianto in cui affermavo di sentirmi in colpa per i miei genitori, di averli lasciati soli a 400km di distanza, mi sentivo in colpa per il mio cane, per i miei nonni che stanno invecchiando e io non ci sono ecc ecc... E' tornata l'ipocondria, la paura della sclerosi multipla e i sintomi veri. ma la situazione era diventata insopportabile fino a quando ho detto "basta, quando arriverà la malattia l'affronterò, fino a quel momento pace". All'inizio ci pensavo ancora ma poi, complici le vacanze di Natale a casa, le ossessioni si sono placate. Per un po' di settimane tutto è tornato sereno, fino a quando non ho visto il film dei Queen, dove Freddy si scopre omosessuale, ma dice alla ragazza che comunque la ama ecc ecc e io mi paralizzo, nel cinema tutti allegri e felici e io avevo la tachicardia. Fatto sta che, tornata a casa, mi sono detta "non ricominciamo, sono 25 anni che sto con uomini, al massimo sono bisex e scelgo di stare col mio fidanzato". La cosa sembrava essersi placata, invece no, ho iniziato a pensare che io voglio essere omosessuale e che anche se tento di passarci sopra l'ansia non andrà mai via, portandomi ad accettarlo: vado ad una spa, mi rilasso e il giorno dopo arrivano i miei parenti e con loro le ossessioni spariscono. Il giorno dopo che sono andati via le ossessioni sono ritornate, con lo stesso e identico contenuto che però non riesco a sradicare. Stamattina stavo decentemente, torno a casa, il mio fidanzato va a lavoro e l'ansia torna.

Perdonatemi la lunghezza, ma io mi chiedo: è palese anche a voi che potrebbero essere ossessioni legate all'allontanamento da casa dei miei e in qualche modo anche al fatto che ormai sono 5/6 mesi che vivo praticamente sola tre/quarti delle mie giornate? Per la prima volta mi sembra di aver individuato un piccolo perché, anche se ovviamente la testa mi dice "stai zitta, sei lesbica senza giustificazioni", cerco di sorvolare. PSICO bam.gif
PMEmail Poster
Top
 
B&L
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 17:23
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 473
Utente Nr.: 19.110
Iscritto il: 28-Set-2018



L'ultima parte... É quella che mi rispecchia di più..
In quanto sabato ammettendo a me stesso i problemi... si faceva sempre più forte in testa la parola "sei gay, questo é il problema, accettalo" finché... non parlai d'istinto... e li si placó tutto... e da li sto sempre meglio... purtroppo ci.vuole tempo e questa fobia deve placarsi da sola! Solo così, noi non possiamo fare nulla se non vivere con questo mostro e allontanarw tutto ciò che la rende più forte e sconfiggere i problemi sotto!!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 17:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Il bello è che io a volte mi sento più serena, allora istintivamente mi viene da sorridere e dire "magari starò meglio" e di colpo mi blocco ed una parte di me mi dice "non starai mai meglio se non ti accetti". Sento come se in fondo io stessi spingendo per accettarmi, è bruttissimo, sento che c'è qualcuno in me che si muove e fa cose mentre io invece sono perfettamente ferma.
PMEmail Poster
Top
 
B&L
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 18:41
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 473
Utente Nr.: 19.110
Iscritto il: 28-Set-2018



È così. Ma sto bastardo fallo muove come vuole ! Prima o poi si stancherà! È come un bullo, se ri mortifichi continua più forte... se non lo pensi allora si arrenderá!
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 19:29
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Il doc è il mostro cattivo interiore che abbiamo e lo possiamo sconfiggere solo cercando cosa c'è sotto. Anche io BeL dopo aver capito che il problema è trovare la punta Dell iceberg che mantiene il doc vivo quest'ultimo mi ha propinato pensieri ancora più forti. Ha paura di perdere


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 19:53
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Non ho mai avuto dubbi su questo, ma quando arrivi al livello di pensare che sei oltre il doc, che l’ansia non ti abbandonerà mai, che sei tu a volerti accettare è davvero brutto. Deleterio, una sensazione indescrivibile. Lottare con sé stessi in maniera così negativa è orrendo.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 19:57
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



Come fate a continuare a chiamare e considerare il Doc come qualcosa di. Esterno a voi? Come vi invidio avete una grossa consapevolezza e non vi rendete conto dell'oro che avete in mano...
PMEmail Poster
Top
 
giuliapascali
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 20:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



Drummer io come te purtroppo non riesco più a vedere quello che ho (che sia doc o altro) come qualcosa di esterno.. mi piacerebbe tanto ma non so perché stavolta non riesco più
PMEmail Poster
Top
 
B&L
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 20:11
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 473
Utente Nr.: 19.110
Iscritto il: 28-Set-2018



Drummer... Anch'io vivo le tue sensazioni... leggo le cose e le vedo come cose passate... come arrivato a un punto di non ritorno... cioè da doc a reale omo ok? Quei soliti meccanismi e tutto anch'io le ho superati(nonostante sia ignorante in materia rispetto a te), e anch'io ho sensazioni,attrazioni mi fa che mi piace il mio coso ed ecc ok?...il punto sta che é solo illusione! Stop!! Dobbiamo combattere l'ansia ok? Non il doc! L'ansia deriva da qualche altra cosa che non ci vabrne! E finché non supereremo avremo ansia!!... il punto sta nel credere cge omo non si diventa. E se tutto é partito per mezzo dell'ansia é doc. Fobia. Non esiste che sei omo. Puoi pensarci anni e anni. Ma gli omo vivono normale la loro vita. Precedentemente non si fidanzavano con persone con altre persone dell'altro sesso per amore o attrazione o voglia di scopa, ma per nascondersi. A un gay non gli si alza pensando a una donna(e se ti si alzava prima della fobia... o eri un malato di sesso con le donne non sei omo. La tua natura é etero.), ora vero il corpo delle donne non ti dice nulla, alcune volte ti fa come schifo. Ma é un illusione, stop! In quanto anchr quella é ansia. Basta fare ricerche. Basta fare tutto. Io non sto cercanxo più nulla, e sto entrando 3 o 4 volte al giorno sul forum da sabato (tranne oggi che sto rispondendo a tutti...)... quindi, combatti! Combattiamo! Torneremo "normali" ovvero, come prima , ma coscienti che abbiamo una natura ossessiva che non si può curare, ma solo imparare a curarla e gestirla!
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 20:12
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ma guardate che anche io questa volta sto facendo molta più fatica, infatti ci sono ricaduta così male proprio perchè questo nuovo modo di vivere il doc mi ha presa alla sprovvista. Ma io non voglio lasciare il mio ragazzo, non voglio essere lesbica e quindi penso che il meccanismo dev’essere lo stesso, a prescindere da come il doc ci si presenta, da come lo vivo. Comunque sono dell’idea che sarà sempre più dura affrontarlo infatti non vedo l’ora di avere le possibilità di curarmi, già prima non ne potevo più, ora un po’ peggio e se penso che potrebbe andare ancora peggio muoio.
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 20:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



Ogni ricaduta è diversa perché noi siamo diversi . 10 anni fa passai da un doc all altro ,risolvevo uno e partiva n altra Patturnia. Poi sono stata semi ok per 4 anni poi è tornato fortissimo e sono dovuta andare da una psichiatra. Mi sentii meglio e in pace per due anni buoni senza problemi . Parlavo del doc come un mostro che ho battuto 💪🏻. E poi ... tadam nonostante lo zoloft eccomi qui . Ora prendo prozac e anafranil e faccio psicoterapia di nuovo ma sono stata meglio per un mesetto e ora lo sento come una zanzara che gira pronta a pungermi . Mi chiedo come possiamo vivere così , un giorno se mai avrò un figlio come farò.. se mi viene il doc per il padre o per lui , la paura di non amarli ecc. vi dico solo che tre settimane fa dissi a lui che appena trova lavoro di provarci a fare un bebè , L età c’è L amore anche . Oggi se c ripenso ho paura che tutto torni e mi chiedo è amore? Io dico si poi una parte di me dice no pare di stare in due 😢. Veramente ragazzi preferirei un osso rotto e inguaribile piuttosto che il doc.
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 21:19
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ti capisco, ma fatti forza, sicuramente sai bene come affrontarlo quindi un bel respiro e si cerca di andare avanti ogni volta.
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 21:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



In realtà ogni volta anche se passa poco tempo non ricordo come faccio a stare bene .sembra che succeda e basta ,mi alzo di nuovo me stessa e basta. In più mi viene tantissimo la psicoterapia e nn so come continuarla
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 22:26
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Anche a me accade, non ricordo i motivi che mi hanno spinto ad uscirne, le cose che mi hanno aiutato, le strategie che ho usato. E infatti non riesco ad aiutarmi diciamo... Ogni volta è come riprendere da capo.
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 23:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



Quanto ti capisco😞
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0920 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]