Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ancora Una Volta Son Qui, Doc da Relazione
 
Carus
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2019, 13:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Ho iniziato a cercare su internet come lasciare la propria ragazza......questo evidenzia due cose.
1) incapacità decisionale nell'affrontare problemi
2) non amare piu
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2019, 14:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Con questo ragionamento allora anche cercare : 'non lo amo più" vuol dire per forza non amare.
Secondo me è più probabile che tu cerchi queste cose per vedere come ti senti e quindi è un test.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



La situazione sta precipitando. Sto molto male ed il male non è altro che mancanza di bene. Con questo non sto dicendo che il male non esiste, questo lo vediamo e lo percepiamo ogni singolo giorno, ma quando ci si accorge che esso deriva da un intuizione dell'animo ciò è più che male, è disperazione, male al massimo grado.

Sono depresso, un volto pallido, nessuna emozione pervade il mio corpo, nessuna sensazione positiva naviga nella mia mente. Sono un iceberg e quello che si vede è solo la punta. Gelido, a tratti anche morto, dubbioso, ma almeno so di esistere.

Sono nella totale confusione , mancanza di ordine mentale, incapacità ad ascoltare ad accettare a cambiare. Tanto sono le relazioni che finiscono, ognuna con una heccietas diversa, ognuna carica di drammi e fantasia svelate, sogni infranti, progetti come cenere. Eppure la vita va avanti, lo si accetta,a parole...

Il mio piu grande problema è, molto probabilmente,l'accettazione del cambiamento solo a livello razionale, il superamento di uno stato ad un altro a livello emotivo mi è ancora difficile da comprendere.

Non c'è nulla di positivo che mi induca a pensare che la mia relazione va portata avanti, troppi gli indizi a sfavore. Sono arrivato ad una conclusione, non voglio più sedare la mia ansia vivendo con la speranza che qualcosa possa cambiare automaticamente, io voglio rimuovere l'ansia. Ho ansia in tutto quello che faccio con lei , il 14 febbraio è vicino e per me è come andare al patibolo.

Lo so, risulto spesso drammatico, ma le mie parole non sono altro che il segno tangibile di un malessere molto profondo che mi porto dentro da ormai mesi. Io non so a cosa fare appello, mi sento bloccato, non riesco a lasciarla è come se stessi su uno scoglio altissimo e non riesco a tuffarmi per la paura dell'altezza.

Con tanto bisogno di comprensione, spero qualcuno mi risponda.
-Carus.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Aggiungo che al pensiero di lasciarla , o di immaginarla insieme ad un altro , non provo assolutamente nulla, solo distanza emotiva. Anche questo sto prendendo in considerazione. Ho un blocco che mi sembra si basi , forse, sul fatto che lei è diventato un punto di riferimento, sul non volerla far soffrire, sulla paura dell'ignoto. Questi sono tutti i punti a cui sto ragionando
PMEmail Poster
Top
 
gigacell
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 112
Utente Nr.: 19.127
Iscritto il: 15-Ott-2018



Carus risponditi: perché sei su questo forum?
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 01:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Sono su questo forum perchè quando tutto iniziò mi misi a cercare sul web quello che mi stava accadendo, mi ritrovai nei sintomi del doc e andai in terapia. La dottoressa non ha mai parlato del doc ma solo della mia particolare propensione a non voler crescere. Ha menzionato un tratto ossessivo del ragionamento. Questo forum per me nel corso dei mesi è diventato un appoggio, un mezzo con cui confrontarmi su una problematica che forse ho o che forse non ho. Non sono piu in terapia, non mi è mai stato diagnosticato un disturbo ossessivo , ma mi fu chiesto di fare una perizia psichiatrica e non ci andai.
PMEmail Poster
Top
 
gigacell
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 02:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 112
Utente Nr.: 19.127
Iscritto il: 15-Ott-2018



Già il fatto che ti è stato diagnosticato un tratto ossessivo nel ragionamento, già è una cosa che dovrebbe farti riflettere. Non potevi continuare la terapia con la psicologa senza andare dalla psichiatra? Comunque sia la mia domanda era un'altra: sei qui perché cerchi una risposta, ma esattamente cosa stai cercando? Una conferma di tutti i pensieri che stai facendo o qualcuno che ti dica che in realtà sono frutto dell'ansia?
E secondo me se sei qui e non stai agendo istintivamente qualcosa significa..
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 11:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Non riesco a rispondere alle tue domande. Cerco dei pareri e persone più esperte che possano darmi consigli. Qualsiasi risposta io dia mi farebbe molto male. Confermare che non amo piu la mia ragazza sarebbe doloroso, affermare di avere un disturbo lo è quasi alla stessa maniera. Non ho continuato ad andare dalla psicologa perchè fondamentalmente non mi piaceva come approcciava alle mie problematiche, o forse anche in quel caso non volevo accettare le sue parole. In ogni caso in questo ultimo periodo sembra di stare sempre peggio.
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 13:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Carus, credo che tu sia in avanzata fase di derealizzazione come me.
Io al momento non riesco a visualizzare nella mente il viso del mio ragazzo e reprimo i pensieri positivi per paura che, pensandoli, io possa non provare le emozioni che vorrei provare.

Stai rimuginando troppo. Da fuori si vede, te lo assicuro. La confusione totale che hai non sono altro che i pensieri ossessivi che ti sfiancano, ormai non ci fai neanche più caso perché il tuo rimuginare li ha resi parte integrante della tua testa. Avvengono spontaneamente.

Ti posso garantire con tutto il cuore che questi sono momenti. Il fatto che tu non provi niente per questa ragazza è dettato solo dall'ansia che si è calcificata nella tua mente e ti ha costruito un recinto intorno.

Non dare retta a tutto quello che dice la tua testa. Non sono cose vere e ricordati che l'amore è una scelta. L'unica domanda che al massimo puoi farti è: scelgo di stare con lei?

Prenditi un po' di tempo e soprattutto NON FARE MOSSE AVVENTATE, non lasciarla, lasciare una persona è tradotto in "sto bene senza quella persona". Tu non lo sai se starai bene senza di lei, è la tua testa che lo sta solo ipotizzando e ipotizzare non è concretezza.

Stai pensando cose che non esistono. Fidati di me.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 23:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Immagino milioni di volte il momento in cui la lascio , ho ipotizzato discorsi impeccabili e non solo uno. Non provo nulla all’idea , solo tristezza per non avere più una persona cosa valida nella mia vita e dispiacere per il mio disinnamoramento. Io credo mi manchi poco , solo un po’ di coraggio, chiudere gli occhi e andare via. Oggi ho già messo alcuni suoi regali in dei contenitori e ho svuotato il suo cassetto dei pigiami usati quando dorme da me e mentre facevo tutto ciò , apatia totale.
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 00:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Carus ti prego ripensaci. Stai assecondando il doc. Se la lasci, te ne pentirai. Te lo assicuro. Ripensaci
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2019, 00:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



a cosa devo ripensare? ci sto male all'idea di condividere delle cose con lei e ci sto bene se penso la mia caxxxx di vita senza di lei. cosa devo dedurre da tutto cio ?
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 14:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Non riesco a non vedere altra soluzione che lasciarla , ormai è come se avessi la consapevolezza che è una cosa necessaria da fare... che tristezza assoluta
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 14:18
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Come cambierebbe la tua vita senza questa ragazza ?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 15:32
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Falle un favore, lasciala PSICO-si.gif

Pensa che palle deve essere stare con uno come te...come deve essere frustrante.

La vita va avanti lo stesso, per tutti e due. Potrai provarci con la tua migliore amica e fare progetti tenendo conto solo di te stesso e senza dover rendere conto a nessuno.

E lei potrà trovarsi qualcuno che la faccia stare meglio di quanto tu la faccia stare.

Non è mica male, come scenario.



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2928 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]