Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ancora Una Volta Son Qui, Doc da Relazione
 
Carus
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 18:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Salve a tutti mancavo dal forum da circa un mesetto e quello che vi sto per dire qui sembra veramente in netta contrapposizione con quello che ho scritto nel mio ultimo post.
Io e la mia ragazza non ci vediamo molto spesso, ma devo dire che la mia vita scorre tranquilla senza il pensiero di dovermi vedere con lei. Non avevo piu molta ansia riguardo la mia relazione o comunque questa appariva in maniera del tutto gestibile e transitoria. La mia mente , mooolto portata alla logica deterministica, mi ha portato ad analizzare aspetti del reale e della mia attuale relazione. Ho notato che veramente molto spesso, quando sono in compagnia della mia ragazza e dei miei amici, il livello d'ansia scende drasticamente, E a detta sua, sono anche più propenso alle coccole. Non nascondo però che ci sono state delle volte in cui anche lo stare insieme agli altri non mi ha aiutato minimamente anzi. In ogni caso mi ritrovo a scrivere sempre in prossimita di un incontro con lei perchè mi sento veramente male.

In questi giorni stavo iniziando a pensare che mi manca molto la mia libertà di quando ero un ragazzo single, e di quando mi sentivo indipendente e facevo tutto quello che mi passava per la testa. Io ho desiderato tanto avere una relazione seria, anzi mi ci son trovato senza nemmeno rendermene conto. Sento allo stesso tempo come se qualcosa mi stesse tarpando le ali, forse ho solo paura di concludere una storia che comunque è stata importante per me , forse non so assumermi le mie responsabilità, o peggio ancora non riesco ad ammettere a me stesso e a lei che è tutto finito. A ciò si aggiunge il fatto che è da un po che sento come una sorta di attrazione per la mia migliore amica e questo mi sta mandando ancora più in confusione. Sento molto il peso di questa relazione, ed in questo momento sembra proprio che io voglia liberarmene. Ci sono dei momenti però in cui la immagino tra le braccia di un altro e questo mi fa male, ma in ogni caso non credo sia un giusto criterio di valutazione della reale consistenza del mio sentimento. Non so come comportarmi, delle volte l'idea di allontanarmi da lei mi angoscia, altre mi libera da un amore forse malato o a detta mia diventato troppo razionale. Forse sono dipendente affettivo, o non ho solo il coraggio di guardare in faccia le cose.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 20:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Qualcuno che possa dirmi qualcosa? Sono veramente giù ,molto...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
gigacell
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 21:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 112
Utente Nr.: 19.127
Iscritto il: 15-Ott-2018



Ciao Carus! cosa ti blocca a lasciarla? Credo che a tutti capitano momenti in cui ci si sente bloccati, non è facile come sembra avere una relazione. Si deve pensare in 2 e non più per se stessi, quindi è normale che ogni tanto ci si senta costretti. Non puoi continuare a fare le cosa da single senza intaccare la relazione? Pensi di non amarla più?
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 04:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Stasera è stata una delle più brutte serate trascorse con lei. Abbiamo parlato della possibilità di lasciarci dato che lei lamenta la mia assenza ed anaffettività. Lei piangeva ma io ero impassibile. Tutto questo mi ha spaventato perchè secondo me è l'ennesima riconferma del fatto che io non la ami più. Io non riuscivo proprio ad avere pena o ad intenerirmi, so solo che alla fine ci siamo baciati e un po la cosa mi è passata, ma puntualmente quando torno a casa i dubbi mi restano. Non so cosa fare. Gigacell, è ormai da maggio che non so se la amo o meno, però non ci siamo mai lasciati. Io non so cosa mi blocca a lasciarla forse non vorrei farla soffrire o forse perche nei giorni in cui sono un po meno pessimista riesco a sentire qualcosa. In ogni caso la situazione resta sempre la stessa e io non so piu dove guardare. Aiuto.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 09:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Boh secondo me è doc e non sentì nulla perché hai questo pensiero brutti...
Una cosa è certa, ci sono persone che dicono di stare con la persona che hanno al proprio fianco perché quella è innamorata ma loro non più, però a differenza tua ne sono consapevoli e ci stanno SOLO per questo motivo...
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 14:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Non so cosa tu abbia voluto dirmi con esattezza, ma quello a cui tengo a dire è che io non sono quel prototipo di persona che sta con un partner non amandolo. Lo so questo potrebbe sembrare una chimera, dato che mi ritrovo nella condizione di non saper riconoscere il vero sentimento che anima questa relazione e quindi me stesso. In questo ultimo periodo sento che mi sto allontanando da lei, e non sono nemmeno capace e consapevole se ciò è dovuto all'ansia. Da quando ho iniziato a manifestare ansia, questa ha solo cambiato forma, ma alla fine resta sempre. Una delle cose che più mi fanno pensare che forse molto probabilmente non la ami più, è il sentire ansia al pensiero di vederla e di stare con lei. E' chiaro che questa molto spesso condiziona ciò che vivo con lei, ma altre volte sento di avere ansia perchè non la amo. La domanda è sempre quella si ha ansia perche non si ama o non si ama perchè si ha ansia. Sono ormai mesi che cerco di darmi una risposta. Inoltre, il fatto che io stesso mi vedo come una copia sbiadita di quello che ero io con lei, aggiunto al fatto che lei sottolinea la mia poca presenza , il non sentirsi desiderata, il sentirmi molto distaccato, la mia poca emotività all'idea di lasciami, il non sentire nulla nel mentre piange per colpa mia, mi fanno pensare ad un aspetto concreto della realtà del mio disinnamoramento. Non so cosa fare, non so valutare se tale condizione sia passeggera, o dovuta ad un momento di forte stress, sono nella caos più totale. In ogni caso se qualcuno ha da dirmi qualcosa sono veramente molto contento di scambiare qualche parola. Vi ringrazio tutti.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 16:34
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



QUOTE (Carus @ Sabato, 02-Feb-2019, 13:16)
Non so cosa tu abbia voluto dirmi con esattezza, ma quello a cui tengo a dire è che io non sono quel prototipo di persona che sta con un partner non amandolo.

Infatti è di questo che stavo parlando, esistono le persone che lo fanno ma non sono certo i doccati
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 17:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Forse sono sul forum sbagliato, dovrei essere su quello come lasciare la propria ragazza.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 21:35
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Ma che dici Carus...
Ci siamo passati tutti. Tutte le volte che leggo post di doc da relazione mi ci rivedo al 100%... quegli orribili momenti in cui ti sentì cattiva, perché pensi “quella persona mi ama e io nemmeno lo so”... quei momenti in cui non si prova niente. Io cui si dice “ci sto ripensando su di noi” senza provare niente, totale apatia e mancanza di empatia.
Quei rari momenti d’amore spazzati via da mesi di indifferenza, dubbi, ansia. E altri dubbi.
Lo so perfettamente cosa provi... ma credimi se ti dico che sei solo dentro al doc... tu la ami la tua ragazza
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 00:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Il fatto è che forse non è vero più che l'amo. Ho per la testa solo conferme ed è come se volessi liberarmi di un peso ma non ci riesco forse per paura dell'ignoto oppure perchè ovviamente è difficile lasciarsi alle spalle anni di relazione e quindi perdere una parte comunque importante. Forse è solo questo incapacità ad assumersi responsabilità.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 02:04
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Sei in terapia?
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 02:39
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Tanti forse ma alla fine zero fatti
Indica che tu davvero non senti di non amarla. Sei insicuro e quindi ipotizzi mille cose sul perché non stai agendo.
Semplicemente non vuoi agire, fermati qui.
Non cercare il perché.
Il perché arriva se smetti di ossessionarti e te lo fanno capire sia la mente che il corpo cosa vuoi.
Basta che ti calmi in qualche modo e smetti di scavarti dentro.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 19:34
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



La mia mente mi dice che ho estremo bisogno di libertà ed essere senza alcun vincolo relazionale, anche se al pensiero di lasciarla ci sto male ma è come se lo sentissi inevitabile. Il mio corpo non risponde, vagamente a qualche pulsione sessuale quando ci baciamo. Mi sento come se non volessi guardare in faccia alla realtà come se ho paura di farla soffrire tanto perchè so che non lo merita ed è estremamente sensibile. Sento che manco di coraggio. Come posso amarla se scrivo tutto ?
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 20:10
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Stai descrivendo quello che prova una mente disturbata dall'ansia.
Di conseguenza anche il corpo non riesce a lasciarsi andare al piacere.
Te l'ho detto devi calmarti, per ora quello che esce fuori è un prodotto dall'ansia.
Cerca di distrarti e di stancarti fisicamente, di stare con lei e fare qualcosa di diverso.
Sposta dolcemente l'attenzione dalle tue emozioni per lei a qualcos'altro fuori.
Basta che sia fuori dove vivono tutti gli altri e non nella tua testa.
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 21:28
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



In queste ore non ho voglia nemmeno di parlare con lei sul cellulare,niente di niente sembra uscita definitivamente dalla mia vita e dal mio cuore. L'idea di lasciarla non mi rattrista nè mi provoca qualche emozione negativa. La verità è che sembro molto calmo, ma l'idea di condividere qualsiasi attività con lei o progetti futuri come vacanze, ecc per me sono utopia. Non so forse non riesco a lasciarla perchè sento troppa responsabilità sono coinvolti genitori ecc booooooooooooooooooooooooh non lo soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0983 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]