Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> A Volte Ritornano, doc omosex dal passato
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 00:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Erano anni, e dico ANNI, che non avevo una ricaduta così drastica. Ieri ho visto il film dei Queen dove Freddy Mercury ha una relazione con una donna e poi di colpo vede un uomo, s'innamora, le confessa di essere bisessuale e inizia ad andare con uomini. Inutile dire che l'affermazione è stata:"E' quello che potrebbe essere successo anche a te anni fa, solo che tu non ci hai dato peso, ti sei repressa!"

Inutile dire che il cuore in quel cinema mi batteva a 1000 all'ora. Io e le rassicurazioni: è solo un film. Si vedeva palesemente che era gay da prima. Aveva difficoltà a mostrarlo all'epoca e lo ha nascosto andando con una ragazza. Tu hai sempre provato attrazione solo per uomini. Sei stata solo con uomini.

Inutile dire anche che ho messo in discussione tutti i progressi fatti finora: ho detto che il doc non esiste, sono io che non mi accetto, che ho solo aggirato l'ostacolo ma lui si ripresenterà sempre perché è una realtà da accettare. CHE ANSIA, è proprio il caso di dirlo. Mi sento più matura ad affrontare questa cosa, perché non la prendo più in maniera tragica come anni fa, ma ovviamente il velo di angoscia c'è sempre, sono stata scombussolata tutt'oggi. Non so cosa cerco dato che è meglio non avere rassicurazioni, infatti ieri sera mi sono detta: magari sei bisex, sceglierai di stare solo con uomini come vuoi tu e amen. E la cosa che mi ha messo più ansia è che NON HO PROVATO ANSIA nell'accettare questa cosa. E quindi mi dico: CHE ANSIA CAZZO!
PMEmail Poster
Top
 
Myshï
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 14:16
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 415
Utente Nr.: 18.045
Iscritto il: 22-Mar-2017



E' un pensiero intrusivo, il solito, quello infame che non ti rendi manco conto che è frutto della tua immaginazione. Quello per cui il mio terapista urlerebbe: "Voi ossessivi credete sempre che pensare ed essere sono la stessa cosa, ma non è così".

Vai avanti, esci con gli amici, le amiche, gay, trans, chiunque, senza evitare. Fai sport, fai sesso, stai con la famiglia. Vivi e se puoi ricorda che molti dei pensieri di cui hai paura, specialmente questi, sono solo pensieri stupidi come tanti altri.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Elsachan96
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 14:50
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Sono una grande fan dei Queen, ho visto il film più volte e devo dirti purtroppo che hai dato un’interpretazione sbagliata a ciò che succede nel film.
Non è che uno è etero e poi capisce di essere gay perché vede un bell’uomo.
Lasciando stare il fatto che erano altri tempi, e vabbè.
Freddie non ha nascosto la sua omosessualità mettendosi con Mary.
La verità è che il rapporto con Mary è stato di una profondità tale che, una volta accettatosi e aver avuto anche un compagno, continuerà a definirla “amore della mia vita”, a cui ha dedicato “love of my life”.
È difficile da spiegare. Freddie credeva sinceramente di essersi innamorato di Mary anche se in cuor suo sapeva di essere gay. Non è che da un giorno all’altro ti ci svegli. Semplicemente il suo rapporto con Mary, così unico, gli ha fatto credere di essere eterosessuale.
Succede, la sua storia non è certo la tua.
Freddie aveva tutto con Mary: complicità, comprensione, rispetto. Era la sua ispirazione. Si sentiva amato, capito, prendeva la sua forza da lei. E la trovava incredibilmente bella. Potremmo definirlo amore, ma un amore diverso, amore tra due anime, amore che prescinde dall’aspetto sessuale.
Solo che i gusti sessuali di Freddie erano altri. Infatti alla fine della sua vita si è fidanzato con Jim, l’unico uomo che gli è stato accanto e lo ha amato fino alla sua morte.

Spero tu ti sia tranquillizzata con ciò che ti ho scritto.
Freddie è SEMPRE stato gay, è stato il suo rapporto con Mary ad essere profondo al punto tale da fargli credere il contrario.
Non è una cosa che si può spiegare a parole. Era qualcosa che andava ben oltre tutto, oltre la vita, la morte, la propria tendenza sessuale e il finale delle loro rispettive storie.

Non si può affatto paragonare tutto questo a chi soffre di ossessioni.
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 17:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Tutto ciò che hai scritto, razionalmente, lo penso anch’io ma si sa che il disturbo e l’ossessione di razionale non hanno nulla purtroppo. Mi è presa l’ansia e da lì sono partiti pensieri. Avevo il cuore in gola, nemmeno stessi vedendo un horror e in questo stato è difficile ragionare. Sai cosa stai vedendo ma una vocina nel cervello ti istiga sempre al panico.
PMEmail Poster
Top
 
Lorelorebee***
Inviato il: Lunedì, 07-Gen-2019, 17:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 163
Utente Nr.: 18.802
Iscritto il: 05-Feb-2018



QUOTE (Elsachan96 @ Lunedì, 07-Gen-2019, 13:50)
Sono una grande fan dei Queen, ho visto il film più volte e devo dirti purtroppo che hai dato un’interpretazione sbagliata a ciò che succede nel film.
Non è che uno è etero e poi capisce di essere gay perché vede un bell’uomo.
Lasciando stare il fatto che erano altri tempi, e vabbè.
Freddie non ha nascosto la sua omosessualità mettendosi con Mary.
La verità è che il rapporto con Mary è stato di una profondità tale che, una volta accettatosi e aver avuto anche un compagno, continuerà a definirla “amore della mia vita”, a cui ha dedicato “love of my life”.
È difficile da spiegare. Freddie credeva sinceramente di essersi innamorato di Mary anche se in cuor suo sapeva di essere gay. Non è che da un giorno all’altro ti ci svegli. Semplicemente il suo rapporto con Mary, così unico, gli ha fatto credere di essere eterosessuale.
Succede, la sua storia non è certo la tua.
Freddie aveva tutto con Mary: complicità, comprensione, rispetto. Era la sua ispirazione. Si sentiva amato, capito, prendeva la sua forza da lei. E la trovava incredibilmente bella. Potremmo definirlo amore, ma un amore diverso, amore tra due anime, amore che prescinde dall’aspetto sessuale.
Solo che i gusti sessuali di Freddie erano altri. Infatti alla fine della sua vita si è fidanzato con Jim, l’unico uomo che gli è stato accanto e lo ha amato fino alla sua morte.

Spero tu ti sia tranquillizzata con ciò che ti ho scritto.
Freddie è SEMPRE stato gay, è stato il suo rapporto con Mary ad essere profondo al punto tale da fargli credere il contrario.
Non è una cosa che si può spiegare a parole. Era qualcosa che andava ben oltre tutto, oltre la vita, la morte, la propria tendenza sessuale e il finale delle loro rispettive storie.

Non si può affatto paragonare tutto questo a chi soffre di ossessioni.

Ok. Sto compulsando. Alla grande.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 22:10
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



siete di fuori come un balcone non c'entra nulla la storia di freddy con voi e in fondo lo sapete è solo ansia.



--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 18:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Verissimo, lo sappiamo e anch’io lo sapevo mentre guardavo. Solo che il batticuore, l’ansia e il panico in una sala di cinema, durante il film diciamo che offuscano un po’ tutto.
PMEmail Poster
Top
 
Mm333x
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 20:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 261
Utente Nr.: 18.740
Iscritto il: 11-Gen-2018



Ciao pink23. Spero ora starai meglio... anch'io vorrei non avre ricadute soffro.di questo doc da quando ho 14 anni e ora ne ho 21. Un'eternità che mi fa pensare che non sia doc e che rimarrò così q vita. Per il resto non preoccuparti ce la farai . Io sono un po' digersa a quanto pare da come mi è nato (paura di essermi eccitata) e l età


--------------------
Mm
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 19:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ciao, ripresa è un parolone. Per una settimana ero stata bene ma oggi ho visto una ragazza un università e ho pensato:”Cavolo che bella questa ragazza” e ovviamente il pensiero consequenziale “cazzo hai pensato di nuovo che una ragazza è bella” poi ho iniziato a testarmi e niente, ho di nuovo l’ansia. Mi si è di nuovo attorcigliato lo stomaco.. Pensare che non sia doc è una cosa molto diffusa, credo capiti a tutti, ma la cosa tragica ora è che io ho l’ansia perchè sento di avere meno ansia rispetto alle prime volte, rispetto ad anni fa. Penso che la ragazza sia bella e penso:”Dai ci sta, ho gli occhi ma non significa nulla, quindi ho meno ansia e mi viene l’ansia di aver accettato che mi piace. Poi ho il ciclo in arrivo quindi nervoso e ormoni a palla.
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 19:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Bello è che ad ora la ragazza non me la ricordo nemmeno, ma comunque ho il trip di essermene “invaghita” 😅 che ansia quest’ansia!
PMEmail Poster
Top
 
klm
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 20:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 545
Utente Nr.: 9.536
Iscritto il: 18-Gen-2012



QUOTE (Myshï @ Lunedì, 07-Gen-2019, 13:16)
Vai avanti, esci con gli amici, le amiche, gay, trans, chiunque, senza evitare. Fai sport, fai sesso, stai con la famiglia. Vivi e se puoi ricorda che molti dei pensieri di cui hai paura, specialmente questi, sono solo pensieri stupidi come tanti altri.

Sarebbe un sogno... Vivere e andare avanti... Ormai a me aspetta solo l'angelo della morte. Voglio finirla di vegetare. Perché continuare a farsi del male, aprendo gli occhi e sperando che sia un giorno migliore salvo poi scontrarsi con la gelida, isolata e tragica realtà? Perché non riesco a trovare il coraggio? Ho fallito in ogni cosa abbia fatto finora nella mia vita e ho perso qualsiasi persona fosse stata per me importante e che abbia cercato di amarmi. Non voglio più vivere. Voglio solo la pace.
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 14-Gen-2019, 20:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ciao Kim, sono certa sia un momento di sconforto come ne capitano a tutti. Hai provato a fare terapia? Io non vedo l’ora di potermelo permettere, è la prima cosa che farò perchè prima di togliermi altri sfizi devo imparare a vivere bene o almeno far di tutto per riuscirci. Spero tanto di risolvere prima o poi, lo spero per tutti noi!
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 12:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ragazzi, questa notte ho avuto un’esperienza simile al giorno in cui è insorto il doc omosex per la prima volta. Faccia di quella ragazza di ieri davanti, non riuscivo a distogliere il pensiero, sudorazione, crampi allo stomaco...ve lo giuro non provavo una sensazione così grave da 4 anni minimo. È stato bruttissimo, sono ripiombata nel baratro da cui ho fatto tanto per uscire...inutile starvi a ripetere cosa mi diceva il cervello, ma la cosa peggiore è senza dubbio il pensiero che in 5 anni questa è la seconda ragazza che mi da questi disturbi, magari non è piu un disturbo ma mi piacciono sul serio. Ovviamente, rispetto a 4 anni fa mi sono controllata, ho respirato, mi sono rilassata e stamattina sono scombussolata ma non grave come all’epoca che vomitavo e piangevo. Non vi dico, ho l’ansia anche di ciò perché mi pare di averlo accettato, perchè sto troppo calma. Mi sento come:”Hai accettato che sei lesbica ma lo stai nascondendo”..quando se ci penso sto malissimo. L’ansia mi brontola nello stomaco, da molto non la percepivo così...ho un nervoso assurdo, sicuramente il mix preciclo+pre esame hanno aiutato. Purtroppo ho un po’ paura, se la scorsa settimana mi sembrava una cosa passeggera penso che questa è una brutta ricaduta.. E ripeto, il fatto di cambiare soggetto, non aiuta perché mi fa pensare che mi piacciano davvero le persone ma io mi reprimo.
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 12:32
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ora penso che ho l’ansia di pensarmi lesbica solo perché convivo e non ho il coraggio di mettere in discussione tutto questo, quando semplicemente fino a pochissime ore fa stavo da dio. Si può cambiare idea, si può cambiare un forte sentimento da un momento all’altro? No certo che no! Perché razionalmente mi sembra facile ma viverlo e farlo capire al mio cervello è difficile? Perchè per 4 sono stata benissimo e ora di nuovo? Mi sembrava di aver sconfitto il pensiero, pensavo che non potesse più colpirmi anche perché spesso dico che una ragazza è bella, non so.
PMEmail Poster
Top
 
Marta95
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 15:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 247
Utente Nr.: 18.818
Iscritto il: 12-Feb-2018



QUOTE (Elsachan96 @ Lunedì, 07-Gen-2019, 13:50)
Sono una grande fan dei Queen, ho visto il film più volte e devo dirti purtroppo che hai dato un’interpretazione sbagliata a ciò che succede nel film.
Non è che uno è etero e poi capisce di essere gay perché vede un bell’uomo.
Lasciando stare il fatto che erano altri tempi, e vabbè.
Freddie non ha nascosto la sua omosessualità mettendosi con Mary.
La verità è che il rapporto con Mary è stato di una profondità tale che, una volta accettatosi e aver avuto anche un compagno, continuerà a definirla “amore della mia vita”, a cui ha dedicato “love of my life”.
È difficile da spiegare. Freddie credeva sinceramente di essersi innamorato di Mary anche se in cuor suo sapeva di essere gay. Non è che da un giorno all’altro ti ci svegli. Semplicemente il suo rapporto con Mary, così unico, gli ha fatto credere di essere eterosessuale.
Succede, la sua storia non è certo la tua.
Freddie aveva tutto con Mary: complicità, comprensione, rispetto. Era la sua ispirazione. Si sentiva amato, capito, prendeva la sua forza da lei. E la trovava incredibilmente bella. Potremmo definirlo amore, ma un amore diverso, amore tra due anime, amore che prescinde dall’aspetto sessuale.
Solo che i gusti sessuali di Freddie erano altri. Infatti alla fine della sua vita si è fidanzato con Jim, l’unico uomo che gli è stato accanto e lo ha amato fino alla sua morte.

Spero tu ti sia tranquillizzata con ciò che ti ho scritto.
Freddie è SEMPRE stato gay, è stato il suo rapporto con Mary ad essere profondo al punto tale da fargli credere il contrario.
Non è una cosa che si può spiegare a parole. Era qualcosa che andava ben oltre tutto, oltre la vita, la morte, la propria tendenza sessuale e il finale delle loro rispettive storie.

Non si può affatto paragonare tutto questo a chi soffre di ossessioni.

Sento la terribile sensazione di star riscivolando nel doc omosessuale.. ormai vado da uno all'altro a giorni.
Tutto quello che dici è super vero. Ma anche io ho compulsato da matti leggendoti. Per il semplice fatto che, molte volte, presa dal doc omosessuale, pensavo anche io che il mio ragazzo fosse l'unico che potessi mai amare perché altrimenti lesbica e lo penso tutt'ora(un po' come freddie, che ha creduto di essere etero per via dell'amore che provava per lei). Forse non lo lascio proprio per questo. Infondo, mi faccio catturare poche volte da un uomo.. ho sempre pensato di avere gusti difficili. Lui è particolare, comprensivo, attento. A volte penso che abbia alcune peculiarità caratteriali tipiche di una donna.. magari non lo troverei da nessun'altra parte e non lo lascio proprio per questo. Con le donne, inoltre, mi sono sempre sentita più a mio agio a parlare.. non so, forse sto delirando.
Come si fa ad uscire da due doc che si alimentano a vicenda? Inizio con uno e finisco con un altro
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0817 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]