Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Cadete Nella Trappola Del Doc, Amate!
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2013, 19:21
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (vivi_v6 @ Venerdì, 08-Nov-2013, 17:40)
ciao allora come è andata a finire? perchè io sono nella stessa situazione più o meno, adesso gli ho chiesto una pausa e l'ansia è sparita però mi manca e vorrei tanto tornare ad amare come prima. non capisco se è doc da relazione o l'ansia mi voleva dire che dovevo chiudere.

se è sparita l'ansia sei nella fase "porta sul retro delle ossessioni" quando l'ansia non si sente più a pelle ma i sentimenti e le emozioni non tornano

non tornano perchè, inconsapevolmente, li stai monitorando
la soluzione è non rassicurarsi e aspettare


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Gretcik
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2019, 10:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.237
Iscritto il: 02-Feb-2019



ciao ragazze anche io sto nella stessa vostra situazione e sto andando da uno psichiatra , ho 20 anni e sto con lui da 2 anni, un giorno guardando un altro ragazzo in uni con me mi sono incominciata a chiedere se lo amavo o meno e da lì via con le ansie,con oggi sono passati due mesi e la cura con lo psichiatra vorrei stopparla perchè ogni volta che vado non sto bene,inoltre anche lui da quando ha detto che un ipotesi potrebbe essere quello di non amarlo e di non essermene resa conto sono andata in un ansia incredibile,mi ha solo peggiorato la situazione e ora credo di cambiare terapeuta, secondo voi? è giusto? avete risolto il problema ?
PMEmail Poster
Top
 
massi
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:49
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 68
Utente Nr.: 19.216
Iscritto il: 14-Gen-2019



Ciao
Anch io sono nelle vostre condizioni, da 4 anni.
Spero che un giorno tutto questo finisca e spero in bene.
Il doc è molto forte e vuole che ci lasciamo, ma io cerco sempre di lottare e andare avanti.
Io sono in cura da uno psicologo e uno psichiatra e non so se hanno capito bene cosa io abbia.
Il doc me lo sono diagnosticato da solo, confrontandomi con i casi che si trovano in rete e anche perché non vedo altra spiegazione, fino al giorno prima che succedesse le volevo un bene enorme e poi tutto finito.....?
Io lotto per mia moglie, per non lasciarla e vedere svanite tutte le aspettative e i progetti che abbiamo avuto sempre insieme.
Il fatto che io sia sposato mi da più responsabilità e penso che sia ancora più difficile guarire per questo.
Non posso dire Ora mi lascio o mi prendo una pausa.
Quando mi è successo la prima volta, all'inizio degli anni 90 ero fidanzato e non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo. La soluzione che trovai (molto dolorosa) fu di lasciare la mia ragazza, sperando che la cosa che mi stava consumando passasse alla svelta, ma passò molto tempo, troppo, per cui quando guarii non fu più possibile recuperare il rapporto, che poi qualcosa comunque ti rimane, si guarisce ma qualcosina resta.
Poi ho conosciuto mia moglie e fino a 4 anni fa tutto andava a meraviglia.
Ora mi sembra di impazzire, il doc mi blocca in tutto e per tutto, la parte affettiva è quella sessuale, è veramente dura.
Ma questa volta non voglio mollare.
In questi giorni mi si è aggiunta anche un'altra cosa, la notte non riesco più a dormire bene, era l'unico modo in cui stavo bene e ora invece mi sveglio in continuazione in preda agli incubi e anche alle farneticazioni, per cui è ancora più difficile.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 02:48
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Massi come mai non vai da uno paicoterapeuta ?
Sarebbe meglio visto quanto stai male
PMEmail Poster
Top
 
massi
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 13:38
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 68
Utente Nr.: 19.216
Iscritto il: 14-Gen-2019



Si, io lo chiamo psicologo però mi fa fare terapia cognitivo comportamentale perciò penso sia psicoterapeuta.
Comunque sto veramente male, l'ansia mi sveglia anche di notte.
Domani chiamo lo psichiatra, può darsi che mi possa dare qualcosa per dormire in pace altrimenti così muoio
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1341 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]