Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Cadete Nella Trappola Del Doc, Amate!
Misa
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 14:31
Quote Post


Unregistered









Ciao ragazzi,
ultimamente il doc mi aveva messo proprio alle strette, non sentivo più niente,i pensieri intrusivi dicevano che io non amavo più, non mi arrabbiavo più, pensavo...e se non l'amassi più?? e se volessi una pausa e se volessi stargli lontana?
Gli impulsi,vcome se avessi qualcun altro nel mio corpo!
Non sapevo più cosa volevo,come se ormai fosse tutto finito...lo vedevo anche brutto, non sentivo....ero distante...e non sapevo perché...mentre la mattina stessa pensavo come lo amo...sentivo di amarlo...
l'altra sera stavo lui e mi vennero mille domande e mille patemi, quando mi sono detta non lo amo più e lo lascio, non ho sentito nessuna emozione, né paura e né niente...lui mi vede strana e logicamente mi chiede cosa abbia!
Io gli dico amore non lo so cosa ho, ho paura, ho paura...non so più cosa voglio, ho paura che prenderò una pausa, ho paura che voglio starti distante, nel mio cervello ho detto che non ti amo più e che ti lascio e non sento niente...ho paura che sia la verità....amore se mi vuoi lasciare fallo tu perché io non ne avrei mai il coraggio di farlo, perché non avrei il coraggio di lasciare una persona a cui si vuole bene...
le domande nel mio cervello erano a raffica, e se e ma,perché...una miriade di domande...ero completamente nel pallone! dicevo non so più quale sia la realtà e la fantasia, quale è la verità e quale è la falsità...
Lui mi domanda vuoi stare lontana da me?
Io a quella risposta dissi non lo so sentivo un senso di liberazione ( tra altro momentanea, perché ho capito che non è così che si risolve il problema del doc)...poi non so ad un tratto l'ho abbracciato e ho pianto tanto e gli ho detto amore io ti amo non ti voglio lasciare non ti voglio perdere....e lui dice prendi una decisione, dentro di me sentivo solo stai con lui, non lasciarlo,non perderlo, continua...
Lui sa del doc, mi ha detto che lo sapeva che fosse colpa del disturbo per questo non si è scomposto.

Adesso mi sento tanto in colpa, PSICO cry.gif
ho detto e fatto una cosa terribile,perché lui non se lo merita, lo amo tantissimo...e veramente non voglio lasciarlo...i pensieri non mi lasciano in pace e si cibano del mio senso di colpa NON VOGLIO PERDERLO, NON VOGLIO LASCIARLO IO LO AMO maledetto doc si è preso gioco di me e del mio momento di debolezza...
Mi sono pentita del mio atteggiamento....ho pensato che non ès tata colpa mia è stata colpa di un momento di debolezza e anche il mio ragazzo ha detto che è colpa del doc che sto così....sa che lo amo tanto....l'importante è rendersene conto!!!
Ultimamente ero convinta di non avere più il doc...perché non avevo l'ansia, ma è solo un gioco perverso del disturbo ti manipola e ti porta dove vuole lui...e dopo ce ne pentiamo! è il gioco perverso se non hai ansia sembra tutto vero e i pensieri sembrano vere e falsificano le sensazioni e le emozioni, lì batte dove il dente duole...il doc colpisce, sulla nostra debolezza! Quanto mi sono pentita, quanto sto male per questa situazione...ho un senso di colpa terribile, non so quante scuse gli ho fatto che non basterebbe per colmarlo, lui è tanto dolce e ha giustificato il mio comportamento perché sa che il mio è dovuto da un disturbo....e che non è colpa mia se sto male! Per fortuna....sembravo uno zombie,vedevo le coppie per strada e pensavo loro sono felici ed io? io voglio ritornare ad essere felice con il mio amore....e non voglio più cadere in queste cose!!!
Possiamo ricominciare da capo,la vita è un continuo mutamento,bisogna fare e fare tanta strada...ma ricordate che non dovete cadere nelle braccia del doc! Il doc è una brutta bestia si ciba delle nostre debolezze...e io voglio continuare a lottare!
Bisogna cadere e rialzarsi e rendersi conto che bisogna lottare NON ABBASSATE MAI LA GUARDIA MAI!
Top
Misa
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:03
Quote Post


Unregistered









Consigli per eliminare il senso di colpa? PSICO cry.gif
Top
Adv
Adv














Top
 
Giulia000
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:05
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Ciao Misa, anche io sto esattamente come te. Oggi sono andata dalla psicologa e quando mi ha detto che un'ipotesi sarebbe il fatto di essermi disinnamorata senza accettarlo, ho quasi creduto che avesse ragione. Ora sono a casa a piangere e non so più che cosa pensare. Una parte di me sente che la relazione non andrà avanti a lungo, la sento trascinata inutilmente, ma ci sono momenti in cui mi ricredo. Come capire se è doc o realtà? Sono in panico e ho paura di non uscirne mai più. Non voglio lasciare il mio ragazzo, non voglio vederlo fra le braccia di un'altra donna, a realizzare gli obiettivi che deve raggiungere con me.
PMEmail Poster
Top
Misa
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:10
Quote Post


Unregistered









Ciao Giulia, lascia perdere quello che ti ha detto la tua psicologa.
A me è stato diagnosticato il doc dalla mia attuale dottoressa, però nonostante tutto questa cosa non mi rasserena anzi...sto da un mese in terapia,dove ho avuto alti e bassi...
Non devi mollare Giulia,devi solo cambiare psicologa e trovare il metodo esatto per debellare questo diavoletto.
Il doc mi sta rendendo la vita impossibile,abbiamo gli stessi dubbi e le stesse paure...ma anche se sembra che sia tutto finito E' IL MOMENTO IN CUI TUTTO HA INIZIO.
Per fortuna il mio ragazzo è una persona buona e paziente,un altro sarebbe scappato a gambe levate. PSICO rolleyes.gif
non bisogna mollareeeee!
Top
Misa
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:20
Quote Post


Unregistered









Ho solo questo senso di colpa che mi sta logorando dentro, sento come se dentro di me dopo aver commesso questa marachella si è rotto qualcosa... PSICO cry.gif il doc mi fa sentire come un mostro....PSICO sad.gif ma non ho colpe...la mia colpa è quella di avergli dato retta...


Giulia, ho capito che anche se l'ansia non c'è è il meccanismo che è inceppato,è un ansia di fondo, inconscia molto radicata in noi...
Per questo ci sembra vero e sembra che realmente non amiamo i nostri partner è tutto falsato, io l'ho riconosciuto per questo deve soccombere da dove è venuto lui e i sensi di colpa mad.gif
Top
 
Giulia000
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Non devi sentirti in colpa, è il disturbo che agisce e non tu. Anche io, quando dico al mio ragazzo di non amarlo più, mi sento un mostro, ma poi lui mi dice che capisce e che insieme saremo forti e ne usciremo. Sono convinta che sia così anche il tuo, state sempre vicini e vedrai che insieme ne verrete fuori.
Anche io la penso come te, ma quello che mi serve adesso è sapere se quello che ho io è vero doc, o solo un modo per non accettare la realtà. La psicologa ha fatto svariate ipotesi, di cui alcune anche positive, ma io ovviamente credo solo a quelle negative, essendo pessimista, e mi sento male, depressa. Il solo pensiero di vederlo con un'altra mi accende il fuoco nello stomaco, mi gira la testa e inizio ad avere la tachicardia.
Lei mi ha consigliato di andare eventualmente da una psicoterapeuta e, se i miei saranno d'accordo, lo farò. Il problema è che costa e mi sento in colpa per questo, non voglio che spendano così tanti soldi per me. Come faccio a capire se è realtà o no? E' un dilemma.
PMEmail Poster
Top
Misa
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 15:34
Quote Post


Unregistered









Tranquilla, a me invece prende una sofferenza interiore, come se avessi un qualcosa che vorrebbe uscire...mi sembro quasi di essere impossessata.
Per (s)fortuna...non ho più quei sintomi vistosi dell'ansia,e quando lo vedo mi sento solo molto apatica...e dentro sento come se ci fosse qualcosa che non va e quella cosa mi fa stare male...mi rende nervosa e pensierosa...e scattano mille domande e paure...ed è un impulso animalesco che tengo a bada! la cosa buffa che continuo a dire specialmente a mia madre di amarlo è la verità!!! e dentro mi fa sentire come se fossi falsa ma non è vero MAH! PSICO bam.gif
Top
 
Giulia000
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2013, 21:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Uguale. La sensazione che debba succedere qualcosa di orribile a momenti.
PMEmail Poster
Top
Misa
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 11:15
Quote Post


Unregistered









Eh ti capisco, ieri stavo un poco meglio,sentivo di amarlo alla follia, volevo baciarlo, fare l'amore e poi...l'ennesimo pensiero,tra altro, non riesco a capire, io ieri gli dico ti amo e la vocina mi dice "non è vero"...mi faccio una domanda,voglio continuare? e la vocina risponde "no,no" ed io vado in tilt....poi continua dicendo" voglio cedere" " voglio cedere" " non lo amo più" " lo voglio lasciare" e come sempre ci casco e penso ma lo amo o non lo amo?! e puff ricado pensando quale è la realtà e la fantasia? non so più cosa voglio e poi mi rialzo e mi dico Misa io lo amo e veramente non voglio lasciarlo, non voglio credere al doc,non è vero che non so più cosa voglia IO AMO IL MIO RAGAZZO E NON VOGLIO PERDERLO...allora perché questi pensieri sono così penetranti,così nitidi,forti,potenti...e rispondono anche alle mie domande...non riesco più a portare a termine un ragionamento nella mia mente che si insinua e mi lascia senza fiato,mi fa ritornare nel baratro, sto tornando indietro,quasi due anni fa,quando sentì quella maledetta voce che mi disse " sei sicura di amarlo?" e da lì il buio,ansia...questa paura era assopita pensavo io,non mi ponevo più domande,poi qualche settimana...e se non l'amassi più? e puff...bloccata,in un tunnel...stamattina l'ho abbracciato zero emozioni, però non me ne importava perché è la cosa più giusta che ho fatto da ieri...mia madre è stanca nel vedermi così,mi sento di deludere tutti con questo mio comportamento da fallita...la mattina già mi sveglio con i pensieri e con le mie idee pessimiste e distorte....non voglio cedere, non voglio perderlo...ho tanta paura...questa sensazione terribile.
Ieri altre domande e se non ne valesse la pena? io ho risposto ne vale sempre la pena combattere per lui, e poi ho paura di continuare,mi sono risposta ho paura di continuare seguendo il doc...ho addirittura messo in dubbio la diagnosi della mia psicologa... PSICO cry.gif
L'ansia fisica e vistosa è scomparsa e logicamente fa anche parte del gioco,prima ero piena fino ai capelli e per me era una sorta di "rassicurazione"...adesso che si è assopita qualsiasi cosa mi salti in mente sembra reale....i pensieri,sembrano dischetti,senza anima,privi di contenuto,sono dei messaggi,rispondono anche alle mie domande con un secco no,sì...e sembrano delle belve, sono talmente forte che sembrano che vogliono uscire fuori...come un onda che arriva e va via...Spero che ne riderò di tutto questo e che io e il mio ragazzo ci sposiamo,prego ogni santissimo giorno...questo detta dalla mia psicologa è un rituale...lo so,non ne posso fare a meno! PSICO bam.gif
Top
 
Giulia000
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 16:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Ce la farai, hai la forza che serve per affrontare il problema e superarlo insieme al tuo ragazzo. Io invece non capisco davvero che cosa voglia e se si tratti veramente di doc, o se invece voglia lasciarlo. Fino a due giorni fa provavo un forte attaccamento a lui, ma da quando sono andata dalla psicologa e mi ha detto che potrei non amarlo più la mia testa le è andata dietro e ora appena penso al mio ragazzo penso di non avere più voglia di stare con lui, voglio solo arrendermi, sto soffrendo troppo. Cosa devo fare? Dite che i miei pensieri sono reali? Sembrano così veri.
PMEmail Poster
Top
Misa
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 16:42
Quote Post


Unregistered









Ti sei lasciata confondere dalle parole della tua psicologa e stai somatizzando!
Top
 
Giulia000
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 16:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Torneremo come prima, prima o poi?
PMEmail Poster
Top
Misa
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 18:05
Quote Post


Unregistered









Ma certo piccina... PSICO hug.gif
Top
 
Giulia000
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2013, 18:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Non vedo l'ora PSICO rolleyes.gif
PMEmail Poster
Top
 
vivi_v6
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2013, 18:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 12.981
Iscritto il: 08-Nov-2013



ciao allora come è andata a finire? perchè io sono nella stessa situazione più o meno, adesso gli ho chiesto una pausa e l'ansia è sparita però mi manca e vorrei tanto tornare ad amare come prima. non capisco se è doc da relazione o l'ansia mi voleva dire che dovevo chiudere.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0798 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]