Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Il Doc Omosex Infinito!
Djx
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 10:20
Quote Post


Unregistered









non voglio liquidare nessuno con un "vatti a ricoverare",sia chiaro,semmai ti sto dicendo shrink,visto che mi sembra un caso ingravescente che va avanti da 1 bel po' il tuo,di decidere di curarti in modo adeguato...i consigli non curano sai,i medici hanno studiato invece per aiutare la gente. Per ricovero poi non si intende "andare in manicomio",anche perchè quello schifo di cose grazie a Dio non esistono più...esistono tuttavia cliniche e comunità terapeutiche che si occupano di disturbi d'ansia come il tuo,con sedute di psicoterapia cognitiva in modo intensivo e cure farmacologiche ospedaliere mirate a dare sollievo a chi soffre. Il mio obiettivo non è ne consolare ne liquidare nessuno,poichè la salute delle persone è un bene prezioso che va tutelato.
Top
 
Matrix
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 16:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 746
Utente Nr.: 3.185
Iscritto il: 24-Feb-2009



sto di merda....nn ho ansia o roba del genere ma sono sempre più dell'idea di essere omosessuale....devo accettare la mia sessualità e non ci riesco purtroppo..ho l'ansia da prestazione e quindi non mi si addrizza perchè non mi piacciono le donne...è questo che dice la mia mente...la mia mente dice che voglio un uomo....anche se io non voglio.... inutile andare contro il mio destino....mi odio con tutto me stesso...mi faccio schifo....mi voglio uccidere....mi sento una merda perchè fino a 3 mesi fa volevo solo le donne e ora ho il dubbio....non è possibile....sembra che le donne non mi interessino più.....mi faccio schifo


--------------------
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei....
Quindi vivi come credi, fà quello che ti dice il cuore....La vita è come un opera di teatro che non ha prove iniziali... Canta,ridi,balla,ama....E vini intensamente ogni momento della tua vita... Prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi....
PMEmail Poster
Top
 
crystaldrops
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 17:02
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.089
Utente Nr.: 3.612
Iscritto il: 18-Apr-2009



QUOTE (Matrix @ Martedì, 21-Apr-2009, 15:41)
sto di merda....nn ho ansia o roba del genere ma sono sempre più dell'idea di essere omosessuale....devo accettare la mia sessualità e non ci riesco purtroppo..ho l'ansia da prestazione e quindi non mi si addrizza perchè non mi piacciono le donne...è questo che dice la mia mente...la mia mente dice che voglio un uomo....anche se io non voglio.... inutile andare contro il mio destino....mi odio con tutto me stesso...mi faccio schifo....mi voglio uccidere....mi sento una merda perchè fino a 3 mesi fa volevo solo le donne e ora ho il dubbio....non è possibile....sembra che le donne non mi interessino più.....mi faccio schifo

Non è vero quello che pensi, e lo sai. Se fosse vero non ti odieresti.


--------------------
L'eleganza più sublime sta nell'ignorare le persone inutili

...Dovete acquisire il dono di ignorare coloro a cui non piacete. Per mia esperienza, coloro a cui non piacete sono divisi in due categorie: gli stupidi e gli invidiosi. Gli stupidi vi apprezzeranno tra cinque anni; gli invidiosi, mai.(Rochester)


Guagliù stateme a 'ssentì, questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. (Bellavista)
PMEmail Poster
Top
 
Phil_Ly
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 17:05
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 3.416
Iscritto il: 24-Mar-2009



L'autosuggestione è potente, ma tanto dentro di te sei diverso.
PMEmail Poster
Top
 
Matrix
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 17:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 746
Utente Nr.: 3.185
Iscritto il: 24-Feb-2009



il brutto è che non ho piu le immagini ossessive....almeno ero sicuro che era doc...ora quel pezzo di doc è passato, rimangono solo mille domande, autosuggestione, dubbi ecc ecc

aiuto PSICO sad.gif


--------------------
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei....
Quindi vivi come credi, fà quello che ti dice il cuore....La vita è come un opera di teatro che non ha prove iniziali... Canta,ridi,balla,ama....E vini intensamente ogni momento della tua vita... Prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi....
PMEmail Poster
Top
 
crystaldrops
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 18:32
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.089
Utente Nr.: 3.612
Iscritto il: 18-Apr-2009



QUOTE (Matrix @ Martedì, 21-Apr-2009, 16:44)
il brutto è che non ho piu le immagini ossessive....almeno ero sicuro che era doc...ora quel pezzo di doc è passato, rimangono solo mille domande, autosuggestione, dubbi ecc ecc

aiuto PSICO sad.gif

Non posso parlarti in generale, sono abbastanza ignorante in materia, ma posso dirti che il mio doc si è trasformato nel tempo, quindi se adesso è diverso da prima, cmq sempre doc è. Ogni volta che riesci a razionalizzare qualcosa e non ti da più paura, quello si attacca a qualcos'altro.
L'unica è non cercare di evitare i pensieri, ma quando arrivano catalogarli come falsi segnali e farli scivolare via. Difficilissimo, ma è l'unica. Certo nella fase acuta è molto difficile. Tieni duro, cerca di non farti condizionare la vita, altrimenti inneschi un circolo viziso.


--------------------
L'eleganza più sublime sta nell'ignorare le persone inutili

...Dovete acquisire il dono di ignorare coloro a cui non piacete. Per mia esperienza, coloro a cui non piacete sono divisi in due categorie: gli stupidi e gli invidiosi. Gli stupidi vi apprezzeranno tra cinque anni; gli invidiosi, mai.(Rochester)


Guagliù stateme a 'ssentì, questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. (Bellavista)
PMEmail Poster
Top
 
bla
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 20:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 842
Utente Nr.: 2.187
Iscritto il: 07-Set-2008



ovvio che chi ha il doc omosex non se ne accorga,ovvio che la paura,chissà perchè,è sempre più forte di una considerazione basata sul buon senso..ovvio,ma per noi con il doc non lo è..eppure,la paura cosi intensa,la sofferenza devastante legata a quel pensiero,sono inidzi del nostro orientamento sessuale..ACCETTARE e CONTINUARE A VIVERE COME SE sono le uniche chiavi per uscire fuori dal circolo vizioso del doc..è tutto un tranello della mente..
PMEmail Poster
Top
 
stefania!!
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2009, 21:43
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.274
Utente Nr.: 22
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Matrix @ Martedì, 21-Apr-2009, 15:41)
sto di merda....nn ho ansia o roba del genere ma sono sempre più dell'idea di essere omosessuale....devo accettare la mia sessualità e non ci riesco purtroppo..ho l'ansia da prestazione e quindi non mi si addrizza perchè non mi piacciono le donne...è questo che dice la mia mente...la mia mente dice che voglio un uomo....anche se io non voglio.... inutile andare contro il mio destino....mi odio con tutto me stesso...mi faccio schifo....mi voglio uccidere....mi sento una merda perchè fino a 3 mesi fa volevo solo le donne e ora ho il dubbio....non è possibile....sembra che le donne non mi interessino più.....mi faccio schifo

e questa non è un rifiuto al pensiero intrusivo?
Non è ansia questa?
Si sta talmente male, che alle fine il pensiero diventa schiacciante, superiore alle tue forze.
Che in pratica è quasi migliore accettare l'ossessione (tra virgolette) che combatterla.
E naturalmente migliore non lo è, anzi, un supplizio di Tantalo.
Ti abbraccio
PMEmail Poster
Top
Djx
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2009, 08:48
Quote Post


Unregistered









il doc nasce dalla sovrastima di controllare i pensieri e connessa eccesiva importanza che ai pensieri stessi viene atribuita. Per uscire bisogna rendersi conto che tutti di tanto in tanto hanno certi pensieri,poichè è un fatto normale che la mente umana spazi su pensieri "assurdi",accettarli significa non darci peso,imparare a vedere questi cattivi pensieri alla pari di qualsiasi altro...poi 1 altro errore sta nella falsa credenza che concedendosi certi pensieri si possa perdere il controllo e agire veramente ciò che si teme...e bene non vi è nulla di più falso:se 1 cosa me la concedo nell'immaginazione la curiosità e l'impulso ad agirla diviene sempre più debole,al contrario se penso che una cosa sia "da non pensare neanche" blocco il pensiero trasformandolo addirittura in qualcosa di paurosamente "piacevole" e appetibile! Ogni tentativo di mantenersi l'anima "pulita" è destinata a fallire poi dato che la suggestione fa brutti scherzi! Persino i santi hanno avuto tentazioni ovvero "cattivi pensieri",ma la santità non sta nel non averne,ma nel non farsi sopraffare da essi!
Tutti di tanto in tanto abbiamo pensieri omosessuali,pedofilici,autolesionisti,eterolesivi,blasfemi ecc.. ed è normalissimo poichè è il normale flusso dei pensieri e si tratta di semplici pensieri,non di segnali subliminari della mente!!! Avere un pensiero non significa di per se volere,pensare che se penso allora è vero è "pensiero magico",un meccanismo meramente superstizioso,attenzione a questo trabocchetto mentale!
Top
natty
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2009, 15:22
Quote Post


Unregistered









Ottima spiegazione Djx!
Lo dice anche la mia psico, e che le sensazioni sono tutte frutto dell'autosuggestione... 'na parola mettere in pratica tali insegnamenti...
Top
 
Phil_Ly
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2009, 15:27
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 3.416
Iscritto il: 24-Mar-2009



Oggi stavo pensando che sempre più raramente non mi "eccito" sessualmente; e che mai mi è capitato di avere un'erezione per un uomo,al massimo il "formicolio" (che comunque spgiego con il richiamo alla mia "memoria sessuale")... Quello che mi spaventa è il lato mentale, non voglio smettere di giudicare un uomo, non posso "non guardarli", sarebbe innaturale...Però così si creano i pensieri intrusivi....è una catena....
PMEmail Poster
Top
Djx
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2009, 23:35
Quote Post


Unregistered









si phil è una catena e la suggestione è un fenomeno difficile da debellare,ma con la terapia si può fa...
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 11:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (crystaldrops @ Lunedì, 20-Apr-2009, 19:55)
QUOTE (headshrinker @ Lunedì, 20-Apr-2009, 19:21)
sarà mica vero quello che m suggerisce???

No, quello che suggerisce è falso. Altrimenti la cosa non ti farebbe soffrire così.

errato. Spiegazioncina da 4 soldi rassicurante per..... 5-4-3-2-1 finito.
Smonta questa: ti fa soffrire così perchè non l'accetti, non perchè sia falso
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 11:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Ciao io ho il doc da 2 mesi e senti penso che curarsi è l'unica via anche perché dietro al doc che quel qualcosa che ti ha fatto finire in esso è non è oddio ho guardato quello, oddio una micro eccitazione ma è altro. Forse tu che non riesci con l'altro sesso, magari una storia finita male etc etc. C'è altro fatti curare e vedi che starai bene


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 11:56
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Minchia Drummer che risposta tempestiva!.....è un topic di 10 anni fa °_°


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1414 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]