Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dove Vivete?
 
swann
Inviato il: Domenica, 02-Set-2007, 17:15
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 349
Utente Nr.: 234
Iscritto il: 14-Lug-2007



QUOTE (psycogirl @ Domenica, 02-Set-2007, 16:07)
Anch'io vivo in un paese molto piccolo e per quanto conosca tutti in realtà non ho legami veri e profondi con nessuno. sono sempre stata vista come una specie di aliena e credo di essere stata spesso classificata anche come una snob perchè nessuno ha compreso i miei problemi a socializzare (e mi dispiace dirlo, neanche i miei pochi amici dì lunga data e i miei genitori), hanno sempre tutti pensato che facessi di proposito ad evitarli quando invece me ne stavo a casa in preda alle seghe mentali e in fondo a me stessa avrei sempre desiderato che qualcuno venisse a portarmi fuori con la forza... col tempo, purtroppo, mi sono abituata alla solitudine, ma credo che il fatto di vivere in una piccola comunità non mi abbia certo aiutato, perchè quando poi capitava che ogni tanto mi facessi vedere in giro anche una semplice battuta del tipo " chi non muore si rivede, ecc..." riusciva ad essere peggio di una coltellata per me e nessuno si è mai accorto del mio disagio... sad.gif
peciò avrei preferito vivere in un posto che mi garantisse l'anonimato... sad.gif


Quoto tutto il tuo intervento.

Si potrebbe dire che mi hai tolto le parole di bocca...
PMEmail Poster
Top
 
erika
Inviato il: Domenica, 02-Set-2007, 17:50
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.956
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 01-Lug-2007



il vantaggio della città è costituito dall'anonimato più che dalle occasioni di incontri.
E l'anonimato ha anche un suo lato negativo: proprio perchè garantita ("coperta") dall'anonimato certa gente si permette comportamenti sgradevoli e scorretti, comportamenti che non terrebbe se non avesse la certezza che nel proprio ambiente non se ne saprà mai nulla.

Ho sempre vissuto in una grande città e sono convinta che le occasioni di incontro e di stringere amicizie dipendono dal proprio carattere, dalla propria disponibilità, dalla capacità di adattarsi, dal sapersi accontentare piuttosto che dal numero maggiore o minore delle occasioni di incontro.


--------------------
user posted image

non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello (gandhi)

Devi sapere quello che vuoi altrimenti devi prendere quello che viene
PM
Top
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2007, 02:46
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (swann @ Domenica, 02-Set-2007, 16:45)

Sicuramente non è stato il fatto di vivere in un piccolo centro a causare la fobia sociale. Anche per me si è trattato soprattutto di condizionamenti familiari.

Situazione diversa la mia, sicuramente con altre componenti di marciume psicologico.
Il mio problema è legato intimamente al territorio, al rapporto pessimo coi miei coetanei, al disagio durante tutte le scuole e poi, a danni fatti ormai, anche all'università. Ai problemi gravi sorti con questi mostriciattoli anni orsono.

Eppure da questo posto che metterei a ferro e fuoco, non me ne posso andare. Chi lo sa, forse ce l'ho implicitamente anche coi miei genitori per questo, mi hanno costretto a vivere in un luogo con gente che odio. E non sono per niente autosufficiente...




QUOTE (swann @ Domenica, 02-Set-2007, 16:45)

In genere sto bene da sola. Ho diversi interessi, faccio tante cose. Ma capisco che questa solitudine permanente non è UNA COSA NORMALE!!


Io stavo bene da solo, anni fa. Poi qualcosa s'è guastato. Mi sono affacciato al mondo e ne sono rimasto sconvolto.
E piano piano...sono scivolato nell'apatia, nella depressione...nel nulla che si mangia ogni giorno pezzi di me...mi domando se si salverà qualcosa...




--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
azzurro80
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2007, 10:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 385
Iscritto il: 20-Ago-2007



QUOTE (ondin@ @ Sabato, 01-Set-2007, 22:58)
abito a napoli...una "grande" città...

sicuramente ci saranno più occasioni di incontro, ma il fatto è che avendo questi problemi, e per tutta una serie di altre paure,non riesco a sfruttare tali situazioni...non vivo la città, insomma
magari vivendo in un piccolo centro, per esempio, sarei stata spinta a guidare la macchina e a spostarmi, o anche no, bhò...chi può dirlo... (vivo sta cosa come un grosso handicap)

non so se dipende anche da dove si vive...credo che siano tante le variabili...nel mio caso la prima è stata l'ambiente familiare

Quoto al 100% quello che hai detto smile.gif io idem abito a Roma e sono convinto che invece vivere in un piccolo paesino dove tutti si conoscono mi avrebbe fatto molto meglio
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0762 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]