Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Farmaci Per L'insonnia, Trittico e Felison
 
boys1961
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 11:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 12.020
Iscritto il: 30-Apr-2013



Buongiorno,

soffro di una forma di insonnia che mi debilita per tutto il giorno successivo alla notte. Sono stato da diversi psichiatri ma nessuno è riuscito a trovare una terapia
idonea.
Considerato che ho esperienza in materia di psicofarmaci ho provato (su consenso ed approvazione del mio medico di base) ad assumere tutte le sere prima di coricarmi:

a) una compressa di trittico da 100 mg ( NON a rilascio prolungato ) ;
b) due compresse di felison da 30 mg ( calate poi ad una sola ).

La terapia così pare funzionare.
Sta di fatto che al mattino successivo " non sono al massimo della forma. La mia domanda è questa : " secondo voi la terapia è forte " ? Il mio medico sostiene di no.

I farmacisti la giudicano addirittura esagerata.

Non so più a chi rivolgermi.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Un saluto.
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 12:00
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



EDIT

Il Felison è una benzodiazepina.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
boys1961
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 12:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 12.020
Iscritto il: 30-Apr-2013



Ti ringrazio. Però scusami , il felison non è una benzodiazepina ( seppur a carattere ipnotico ) ?
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2015, 12:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



QUOTE (boys1961 @ Lunedì, 25-Mag-2015, 11:02)
Ti ringrazio. Però scusami , il felison non è una benzodiazepina ( seppur a carattere ipnotico ) ?

Beh, no, anche il Felison è una benzodiazepina. Fai attenzione, non prenderla per più di due settimane. Probabilmente sarà lo stesso medico che te la toglierà e ti lascerà solo il Trittico.
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2015, 08:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (boys1961 @ Lunedì, 25-Mag-2015, 10:55)
Buongiorno,

soffro di una forma di insonnia che mi debilita per tutto il giorno successivo alla notte. Sono stato da diversi psichiatri ma nessuno è riuscito a trovare una terapia
idonea.
Considerato che ho esperienza in materia di psicofarmaci ho provato (su consenso ed approvazione del mio medico di base) ad assumere tutte le sere prima di coricarmi:

a) una compressa di trittico da 100 mg ( NON a rilascio prolungato ) ;
b) due compresse di felison da 30 mg ( calate poi ad una sola ).

La terapia così pare funzionare.
Sta di fatto che al mattino successivo " non sono al massimo della forma. La mia domanda è questa : " secondo voi la terapia è forte " ? Il mio medico sostiene di no.

I farmacisti la giudicano addirittura esagerata.

Non so più a chi rivolgermi.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Un saluto.

Non è assolutamente una terapia forte, e' molto molto leggera.
Se non riesci a dormire puoi aggiungere altro.
PMEmail Poster
Top
 
boys1961
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2015, 08:29
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 12.020
Iscritto il: 30-Apr-2013



Grazie Bea29, una risposta davvero consona. In farmacia addirittura mi hanno detto che assumere due felison da 30 mg ed un trittico da 100 mg sarebbe addirittura mortale...Mi sono spaventato molto e ho telefonato immediatamente al mio medico il quale mi ha detto : " i farmacisti facciano i farmacisti lasciando ai medici la possibilità di esercitare la loro professione...". Fatto sta che 100 mg di trittico determinano nel primo arco della giornata successiva, una debolezza abbastanza marcata....Ho provato a calarlo a 75 mg ma sembra non funzionare...
PMEmail Poster
Top
 
darkside77
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2015, 20:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



il felison è buono per dormire, ma essendo a lunga emivita il suo effetto può durare anche oltre la notte e durante il giorno.
Puoi chiedere al tuo medico se ti segna una bdz ad emivita più corta oppure di prendere il trittico durante il giorno o il pomeriggio.
PMEmail Poster
Top
 
Salamandrina
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2015, 20:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 15.499
Iscritto il: 26-Mag-2015



Ciao, sono nuovissima ma ti rispondo lo stesso.

Io prendo solo Trittico da 100 mg ma avevo lo stesso problema tuo, per tutta la mattina stavo rincoglionita a mille. Poi lo psichiatra ha provato a darmi quello a rilascio prolungato e il problema si è risolto come per magia. Sembra assurdo ma è così. Magari puoi provare, è esattamente lo stesso farmaco solo che a rilascio prolungato.
PM
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 27-Mag-2015, 12:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (boys1961 @ Martedì, 26-Mag-2015, 07:29)
Grazie Bea29, una risposta davvero consona. In farmacia addirittura mi hanno detto che assumere due felison da 30 mg ed un trittico da 100 mg sarebbe addirittura mortale...Mi sono spaventato molto e ho telefonato immediatamente al mio medico il quale mi ha detto : " i farmacisti facciano i farmacisti lasciando ai medici la possibilità di esercitare la loro professione...". Fatto sta che 100 mg di trittico determinano nel primo arco della giornata successiva, una debolezza abbastanza marcata....Ho provato a calarlo a 75 mg ma sembra non funzionare...

Secondo me tra qualche giorno ti passa la sonnolenza.
Vai tranquillo che la terapia va bene, anzi se non dormi bene puoi aggiungere anche qualcosa!
Comunque tranquillo che la terapia e' leggerissima!
Un caro saluto
Bea
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Mercoledì, 27-Mag-2015, 22:23
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Il Trittico anche a me dava problemi di stanchezza e sonnolenza durante il giorno, oltre a effetti collaterali sessuali.

Comunque non è una terapia pesante.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1401 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]