Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Brintellix Si Può Associare Ad Un Ssri?, Brintellix in associazione ad un SSRI
 
intellix
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 14:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 17.312
Iscritto il: 11-Ago-2016



Ho assunto per molti anni 10 mg di escitalopram per problemi di ansia, depressione e fobia sociale...Mi sono trovato bene, però non sono mai riuscito a smettere le benzodiazepine che mi aiutano a stare calmo ed essere più sciolto nei rapporti sociali.
L'estate scorsa, principalmente per eliminare le benzodiazepine ho scalato gradualmente i 10 mg di escitalopram per passare a 10 mg di brintellix.
In questo modo sono riuscito a limitare le benzodiazepine e soprattutto ho avuto una notevole ripresa dal punto di vista cognitivo (memoria, attenzione, concentrazione ecc.); però è aumentata l'ansia e mi sentivo sempre stanco...
Da oggi ho deciso, in accordo con il mio medico, di cominciare, con la dovuta gradualità, la seguente terapia: 10 mg di escitalopram + 5 mg di brintellix, con l'illusione di godere degli effetti positivi già sperimentati con entrambi i farmaci.
Però nelle mie ricerche su internet non ho trovato quasi nulla su questa associazione farmacologica (brintellix+ssri) a parte la raccomandazione che, essendo farmaci che interagiscono tra loro, è necessario usarli con molta cautela perchè potrebbero portare ad una sindrome serotinergica ...Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a trovare sul web ricerche, opinioni ed esperienze, anche in inglese, su questa associazione farmacologica (brintellix+ssri) e soprattutto se c'è qualcuno che la utilizza per scambiare le nostre esperienze.


PMEmail Poster
Top
 
Chemical Emotion
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 22:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 379
Utente Nr.: 14.421
Iscritto il: 15-Set-2014



se ti può essere di aiuto io prendo un ssri e un antidepressivo triciclico ovvero prozac e anafranil (e il risperdal che è un antipsicotico) e l'associazione dei due antidepressivi non mi ha mai dato problemi personalmente


--------------------
Il problema della medicina è che non è realistica, è idealistica.

Gli intelligenti sono continuamente minacciati dalla follia

Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato

"Perchè piangi?"......."perchè sei cattivo"......."sono cattivo perchè dico di avere il doc?"......"si".....
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
diamante351
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2018, 19:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



QUOTE (Chemical Emotion @ Venerdì, 28-Dic-2018, 22:21)
se ti può essere di aiuto io prendo un ssri e un antidepressivo triciclico ovvero prozac e anafranil (e il risperdal che è un antipsicotico) e l'associazione dei due antidepressivi non mi ha mai dato problemi personalmente

Ehi ciao Chemical, da quanto tempo non scrivi!
Ti faccio un saluto e (se leggerai)... buon anno!


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5655 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]