Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dormo Troppo, help
 
Paus
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 18:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



Non so più che fare, dormo troppo. Vi faccio l'esempio di oggi: mi sveglio alle 11, faccio colazione, mi lavo, mi vesto e... torno a dormire. Mi risveglio per pranzo, mangio e poi di nuovo a letto fino alle 5. Sono disperato.. non capisco quale possa essere la colpa. Non ho particolarmente sonno, ho solo voglia di stare a letto e non fare niente, non pensare a niente. Mi chiedo se possa essere depressione, demotivazione, o se sono gli psicofarmaci ad avermi reso apatico e svogliato. Qualcuno ha qualche parola di conforto per me? PSICO cry.gif


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
Hellion
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 18:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 182
Utente Nr.: 14.268
Iscritto il: 14-Ago-2014



Anche io dormo veramente troppo. Spesso mi faccio delle pise allucinanti il pomeriggio e poi sto sveglio come un vampiro tutta la notte fino all'alba. La mattina l'ho sempre odiata, detesto alzarmi presto, fatico proprio più del dovuto. Il pomeriggio è una rottura e lo vivo molto male. La sera la adoro, l'unico momento "positivo" della giornata. Forse perchè è il momento in cui si avvicina l'ora di chiudere nuovamente gli occhi e dormire. Sonno eterno. Se potessi me ne andrei in letargo. Oppure salterei mattine e pomeriggi.


--------------------
Min morgondag är inställd, i brist på intresse...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 21:19
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Il voler stare a letto per non "affrontare" la giornata è un classico esempio di sintomo depressivo (come pure l'insonnia). E anche tu Hellion ne potresti soffrire.
In genere i depressi stanno peggio la mattina (il maggior numero di suicid avviene verso l'alba) perchè aumenta la concentrazione di cortisolo, l'ormone dello stress, per essere produttivi. Verso sera i livelli si riducono ed è per questo che si sentono meglio.
La melatonina non è propriamente un sonnifero ma può essere utile per risincronizzare il ciclo sonno-veglia così da riprogrammarlo per dormire di notte e stare svegli di giorno..sempre se si vuole cambiare ritmo.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bettasplendens
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 21:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 215
Utente Nr.: 13.710
Iscritto il: 11-Apr-2014



Anche voi quando non dormite o dormite poche ore vi sentite congelare ( nel senso che avvertite troppo freddo) il giorno dopo?


--------------------
siamo fatti della stessa sostanza dei sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita...
PM
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 22:14
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



QUOTE (Bettasplendens @ Giovedì, 22-Gen-2015, 20:43)
Anche voi quando non dormite o dormite poche ore vi sentite congelare ( nel senso che avvertite troppo freddo) il giorno dopo?

io da quando ho iniziato a soffrire di insonnia grave sono diventato più sensibile al freddo.
la deprivazione di sonno porta ad un aumento di sensibilità al freddo che però è transitorio, quando riprendi a dormire passa. Nel mio caso è rimasto.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 22:37
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Bettasplendens @ Giovedì, 22-Gen-2015, 20:43)
Anche voi quando non dormite o dormite poche ore vi sentite congelare ( nel senso che avvertite troppo freddo) il giorno dopo?

Idem, freddo e formicolii dappertutto.

Paus la tua non mi sembra ipersonnia, quanto piuttosto apatia, che io ho risolto (in parte) con la sertralina.
PM
Top
 
Shooting Star
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 02:17
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.067
Utente Nr.: 11.508
Iscritto il: 16-Gen-2013



QUOTE (Bettasplendens @ Giovedì, 22-Gen-2015, 21:43)
Anche voi quando non dormite o dormite poche ore vi sentite congelare ( nel senso che avvertite troppo freddo) il giorno dopo?

PSICO-si.gif

Alcune volte tremo da morire anche se fuori fa caldo.


--------------------
Sono stata Sh@ne;
sono stata Liv;
ora sono Shooting Star.
... sarò mai me stessa?
PM
Top
 
Zxx
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 02:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.684
Utente Nr.: 12.443
Iscritto il: 20-Lug-2013



Io non riesco ad addormentarti...


--------------------
Guidare a fari spenti nella notte come un pazzo per vedere se poi è cosi difficile morire
Lucio battisti

Prima di poter cambiare veramente, bisogna prima sapere cosa siamo
Bruce Lee

Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio, Ninetta bella dritto all'inferno avrei preferito andarci inverno e mentre il grano ti stava sentire, dentro alle mani stringevi un fucile, dentro la bocca stringevi parole troppo gelate per sciogliersi al sole.
Fabrizio De Andrè
PMEmail Poster
Top
 
Paus
Inviato il: Domenica, 25-Gen-2015, 15:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



Secondo me sono un po' depresso... davvero non ho voglia di fare nulla, voglio solo stare a letto. Ho improvvisamente perso interesse per qualsiasi cosa. 0003.gif


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 25-Gen-2015, 21:57
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Ultimamente pure io sto prendendo la brutta abitudine di mettermi nel letto quando c'è qualcosa che non va (un giorno sì, e l'altro pure).
PM
Top
blair
Inviato il: Lunedì, 26-Gen-2015, 21:13
Quote Post


Unregistered









Io non sono un' esperta,ma secondo me è che sei un pò depresso.io ero depressa per il doc,forza e coraggio :-D
Almeno consolati che dormi e anche troppo ahah io fino a qualche anno fa dormivo 12 ore di fila e mi sentivo benissimo xd

P.s comunque esci,stai con gli amici e fai ciò che ti piace.tutte le cose brutte passano.
Top
 
blister
Inviato il: Martedì, 27-Gen-2015, 01:50
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Stesso problema a volte quando non esco vado a letto alle 9 e mi sveglio all una e sono comunque stanco e svogliato
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2774 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]