Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Disintossicarsi Dal Deniban
 
cb900f
  Inviato il: Domenica, 21-Gen-2018, 13:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 18.764
Iscritto il: 21-Gen-2018



Salve, sono anni che prendo questo farmaco, anche se a dosaggi bassi, non riesco mai a toglierlo del tutto, quando ci provo mi viene ansia estrema, angoscia, tachicardia, pensieri fastidiosi e invadenti.
Attualmente son fermo ad 1/4 di pastiglia da diversi mesi, diciamo che a questa dose le mie condizioni sono "stabili".
Avevo intenzione di toglierlo del tutto visto che da quando lo prendo son ingrassato diversi chili e mi da problemi alla sfera sessuale.
Al massimo son riuscito a stare senza per una decina di gg, poi devo riprenderlo.
Sapete quanto tempo occorre dopo la cessazione per non avere + gli effetti collaterali del farmaco?

Saluti.


PS: ho letto alcune discussioni in merito, ma poi mi son perso...
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 01:07
Quote Post


Unregistered









Nessuno qui ha la competenza per poterti rispondere e nessuno conosce la tua storia clinica.
È vero anche che possiamo avere timore di lasciare un farmaco.
Ma la cosa giusta, è parlarne col tuo medico.
Top
Adv
Adv














Top
 
cb900f
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 12:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 18.764
Iscritto il: 21-Gen-2018



credo che in un forum di persone che hanno problemi comuni si debba parlare delle esperienze personali ed aiutarci a vicenda, i medici pensano + all'onoraio che al paziente..


saluti.
PMEmail Poster
Top
 
humornero
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 12:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 9.500
Iscritto il: 11-Gen-2012



Io l'ho preso da fine novembre e dopo uno scalaggio di circa 10 giorni a 1/8 di pastiglia di Solian (che è la stessa molecola) ieri è stato l'ultimo giorno di assunzione.
Qualche problemino di ansia, difficoltà ad alzarmi dal letto la mattina ce l'ho, ma bisogna anche valutare ciò che avviene nella vita di tutti i giorni.
La funzione di un farmaco non è quella di farci andare ridendo a un funerale
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 19:40
Quote Post


Unregistered









QUOTE (humornero @ Domenica, 28-Gen-2018, 11:59)
ma bisogna anche valutare ciò che avviene nella vita di tutti i giorni.
La funzione di un farmaco non è quella di farci andare ridendo a un funerale

Semplicemente geniale! PSICO wink.png PSICO D.gif
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 19:47
Quote Post


Unregistered









QUOTE (cb900f @ Lunedì, 22-Gen-2018, 11:55)
credo che in un forum di persone che hanno problemi comuni si debba parlare delle esperienze personali ed aiutarci a vicenda, i medici pensano + all'onoraio che al paziente..


saluti.

I medici sono quello che sono.
Anche noi siamo quello che siamo
e non abbiamo le competenze necessarie sui farmaci. Il fai-da-te in queste cose non si può fare.

Ma non è che dobbiamo stare zitti. Ci sono osservazioni che solo noi possiamo fare e che il medico non può sapere , né indovinare. Ma le reazioni che registriamo, le nostre osservazioni vanno riferite al medico.

Ti faccio il mio esempio. Il medico mi ha scalato la Quietapina da 200 mg a zero. Che bello! Ma io mi sono accorto in vacanza che ero troppo attivo e ho reintrodotto Quietapina a 50 mg. Poi ne ho parlato con lui e ha condiviso. Ma ora mi sono accorto che non basta ancora e ho alzato il dosaggio a 100 mg. Ne parlerò comunque con lui, perché i miei segnali di iperattività psicologica e fisica ora non ha modo di vederli.

Ma , come ha saggiamente scritto humornero, tutto dipende dalla vita: ora lavoro e sono sotto pressione: ci vuole il dosaggio 100. Quando sarò in vacanza, basterà il dosaggio 50.
Top
 
humornero
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 21:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 9.500
Iscritto il: 11-Gen-2012



Il problema è che molti farmaci non sono "togli e metti". Con un SSRI com fai? Lo scali e poi se succede qualcosa di serio durante questa fase sei costretto a riprendere la dose intera?

Io ora sono sotto pressione per questioni serie affettive, nemmeno il buon solian 50 mg riesce a fare molto.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0721 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]