Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Umore Strano
 
The gamer
Inviato il: Mercoledì, 06-Dic-2017, 13:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.676
Iscritto il: 04-Dic-2017



Salve ragazzi:)
sono nuovo nel forum e mi sono gia presentato ma non ho ricevuto nessuna risposta:/
Mi chiamo Nicolas,ho 18 anni e mi sto rendendo conto solo adesso di come stia buttando al vento i migliori anni della vita(cosi dicono).
Sono sempre stato un ragazzo molto ipocondriaco difatti ebbi il mio primo attacco di panico verso i 13 o 14 anni pensate un po:(
Sono stato sotto cura con Citalopram per un periodo,tornai a stare bene pero purtroppo dopo qualche anno,verso i 16 anni iniziai ad avere anche varie ossessioni oltre all'ipocondria...paura di essere gay o bisex(i dubbi ce li ho anche adesso),paura di far del male ai familiari,di suicidarmi o impazzire.Questi pensieri mi buttarono giu molto difatti andai un po in,depressione sempre sul divano con in mano il cellulare saltando anche scuola ecc...ritornai in.cura sempre con citalopram e diciamo che riniziai a stare bene anche se comunque i pensieri c'erano anche se molto meno evidenti.
Quando torna a stare bene iniziai a non prendere piu il farmaco perché appunto stavo bene ma fu un grave errore secondo me...iniziai a prenderlo 1 volta si e 3-4 volte no(come tuttora) anche perché mi addormentavo sempre prima di prenderlo dato che sono goccie che vanno assunte prima di andare a letto.
L'ansia e le.ossessioni divennero sempre piu evidenti ma le ignoravo,trascuravo,mia madre mi portò anche da uno psicoterapeuta ma feci finta di nulla e fingevo di stare bene(anche questo gravissimo errore).
Adesso?adesso mi trovo ad avere un umore veramente brutto,soprattutto alla mattina fino verso sera che finisco lavoro...poi ho.notato che alla sera sto abbastanza bene e rilassato.
Dopo un po che mi.sveglio le ossessioni e l'ansia iniziano a farsi sentire e piu mi prendo male perché vorrei tanto non avere sti problemi,fino a che sono molto ingestibili.
Spesso pero in giornata ho dei momenti dove mi sento molto euforico felice ed energico che possono durare qualche minuto oppure in rari casi qualche oretta...il problema sta nel fatto che appena finisce tutta questa gioia mi sento soltanto depresso e triste.
Poi qualche volta,ma anche qui dipende, avverto dei forti stati di noia che sembra che perdi la.voglia di fare e vivere(mi fa molta paura questa cosa)...questa strana noia pero dura qualche minuto e non ore come per l'euforia...poi mi tiro un pochino su e torno allo stato di prima che comunque pieno di pensieri negativi e ossessioni.
Cosa potrei avere ragazzi?
Ripensando alla mia adolescenza noto che gia da bambino ho sempre avuto il bisogno di assomigliare a qualcuno(che sia una persona famosa,qualche amico o persona che stimo e addirittura qualche personaggio dei videogame)...ma non era una semplice voglia di assomigliare a qualcuno,io proprio cercavo di copiare tutto anche il modo di parlare e comportarsi...un giorno volevo copiare uno,il giorno dopo un altro.
Tuttora faccio questa cosa anche se in un modo piu soft,cioe cerco di essere me stesso ma sembra impossibile...mi vengonp immagini di persone che stimo o vorrei assomigliare e automaticamente senza volerlo li copio in tutto,diciamo che in quei momenti se mi guardo dentro mi immagino di ESSERE quella persona..
Il tutto e molto strano ragazzi ma mi femro qui per non scrivere troppo.
Spero in qualche risposta da parte vostra almeno questa volta raga:(


--------------------
~se la vita è un gioco,gioca duro~
PMEmail Poster
Top
 
The gamer
Inviato il: Mercoledì, 06-Dic-2017, 14:03
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.676
Iscritto il: 04-Dic-2017



Ho tanta paura che non saprò mai quello che ho e soprattutto di non riuscire a cacciare questi problemi:(


--------------------
~se la vita è un gioco,gioca duro~
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
The gamer
Inviato il: Mercoledì, 06-Dic-2017, 14:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.676
Iscritto il: 04-Dic-2017



Ma perché nessuno risponde?a cosa serve sto forum allora se poi non ti risponde nessuno PSICO sad.gif((


--------------------
~se la vita è un gioco,gioca duro~
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 06-Dic-2017, 15:00
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



hai mai considerato che forse tanta gente del forum lavora e forse è per questo che non risponde?
La cosa più saggia che potresti fare è andare a farti una bella visita da uno psichiatra per aiutarti sul lato farmacologico (purtroppo con le patologie psichiatriche la forza di volontà da sola non basta) e quando ti sentirai un po' meglio intraprendere un percorso di psicoterapia. Senza fingere perchè altrimenti perderesti solo tempo e soldi, vedila come un'occasione per riprendere in mano le redini della tua vita.
Sei giovane, hai tempo per migliorare e stare bene


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
The gamer
Inviato il: Mercoledì, 06-Dic-2017, 17:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.676
Iscritto il: 04-Dic-2017



Grazie Pelle.della risposta,in realtà vedevo che il mio Thread veniva visualizzato da qualcuno e ho pensato che nessuno rispondesse per questo PSICO smile.gif
Ne ho parlato coi miei dei disagi che sono tornati e infatti presto inizierò la psicoterapia,comunque sia volevo anche un parere su questi disagi,so che dovrei aspettare la prima seduta pero nel frattempo mi avrebbe fatto piacere avere qualche consiglio o meglio pareri riguardo a quello di cui ho parlato:D


--------------------
~se la vita è un gioco,gioca duro~
PMEmail Poster
Top
 
The gamer
Inviato il: Giovedì, 07-Dic-2017, 00:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.676
Iscritto il: 04-Dic-2017



Poi "patologie psichiatriche" mi.fa na brutta impressione data la mia giovane età,sicuramente qualche problema di fondo o qualcosa del genere ce l'ho...ma adirittura patologie psichiatriche spererei proprio di no:(


--------------------
~se la vita è un gioco,gioca duro~
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0809 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]