Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Si Può Arrivare Ad Un Punto Di Non Ritorno?, Doc Da Relazione
 
aiutatemi242526
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 22:19
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 93
Utente Nr.: 19.601
Iscritto il: 25-Nov-2019



La domanda che voglio fare è quella del titolo...
cioè, se non si cura subito il Doc da relazione, si può arrivare ad un punto di non ritorno?
Nel senso che o 1) le ossessioni sono talmente tante e potenti che ormai son difficili da schiodare dalla mente... oppure 2) il Doc si possa trasformare sul serio in disinnamoramento...
Faccio questa domanda perchè io sono quasi 4 mesi che convivo con questo mostro, e non ho ancora iniziato una terapia...
Ho fatto solo 4 incontri con 3 psicologhe diverse.

Una psicologa faceva la prima seduta gratis e io, non lavorando ancora, ho sfruttato quella... ma non mi ha detto un granché, mi ha solo detto di tener conto dei "traumi" che ho subìto in passato nella mia famiglia.
Poi la seconda volta avevo racimolato qualche soldo e sono riuscita a fare un'altra seduta dalla stessa psicologa, ma lì mi ha detto "e se non fossi più innamorata? Può succedere... hai anche 18 anni, è normale" (PANICO).

La seconda psicologa, invece, era la psicologa del mio ragazzo che, sapendo del problema, ha voluto parlarmi per rassicurarmi cercando di farmi capire che un sentimento non svanisce da un secondo all'altro, e anche lei ha parlato dei traumi del passato...

Dalla 3ª psicologa sono andata una settimana fa ma era solo un colloquio conoscitivo, e sentendo la mia storia mi avrebbe indirizzata dalla psicologa più adatta al mio problema.
Oggi mi ha chiamato la terapeuta alla quale mi ha indirizzata, e al telefono mi ha detto che purtroppo per gli impegni riuscirà a farmi fare solo una prima seduta prima di Natale, per poi cominciare il percorso da gennaio.

Non so, ho il terrore che possa essere possibile arrivare ad un punto di non ritorno...
Dite che ho aspettato troppo ad iniziare un percorso terapeutico ?
PSICO sad.gif PSICO sad.gif PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
aiutatemi242526
Inviato il: Venerdì, 06-Dic-2019, 11:39
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 93
Utente Nr.: 19.601
Iscritto il: 25-Nov-2019



Per favore qualcuno risponda PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Venerdì, 06-Dic-2019, 23:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Scusa ma perché cambi tutte queste psicologhe? Trovane una di cui decidi di fidarti.
Comunque il mio consiglio è di guardare la sezione Strategie per combattere il doc, ci sono dei metodi molto validi per riuscire a reagire.
PMEmail Poster
Top
 
camilla02
Inviato il: Venerdì, 06-Dic-2019, 23:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 110
Utente Nr.: 19.267
Iscritto il: 21-Feb-2019



io ho avuto la stessa ossessione -doc da relazione e tradimento- per 2 anni e mezzo, poi passato per altri tre anni, poi ritornato quasi un annetto fa... però diciamo che la prima volta avevo fatto da me senza andare dal terapeuta (ci andai due mesi e mi diagnosticò il doc), adesso ci sto andando seriamente da qualche mese perché da sola non ce l'avrei mai fatta, per dirti che le ossessioni è vero, si rinforzano, ma questo non vuol dire che non siano "superabili",anzi "curabili"con la giusta terapia.

Anche perche per noi il tempo sembra essersi fermato, almeno io riconosco un pre- ossessione e un post- ossessione
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 08-Dic-2019, 22:11
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



il doc non c'entra nulla con l'amore ed il tuo ragazzo è un problema tuo di gestione dei pensieri e dell'ansia.

se non curato negli anni può peggiore.

curati forza


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1371 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]