Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessione Per Il Proprio Peso.
 
Stormborn
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 12:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 25
Utente Nr.: 18.466
Iscritto il: 25-Ago-2017



Secondo voi quanto influisce un disturbo come il DOC sull'ossessione per il peso? Mi spiego, ho sempre avuto la "fissa" della magrezza, di dover pesare un numero ben preciso per accettarmi ed essere accettata, e questo mi ha portato a vivere periodi "sani", in cui l'ossessione era solo mentale, accompagnata da senso di colpa e scarsissima autostima, alternati a periodi fatti di digiuni o vomito auto indotto dopo episodi di esagerazione e perdita del controllo sul cibo, quindi il mio peso è sempre oscillato senza mai stabilizzarsi da una parte piuttosto che da un'altra. Ora sono nella fase ipercontrollante, in cui il mio unico pensiero è la magrezza, quindi non riesco a mangiare in maniera completa, ho un rigetto verso il cibo, e in questa fase sto notando un acuirsi del mio DOC. Sono l'unica? È da due ore che provo a studiare e non riesco a smettere di pensare a quanto mi sentirei migliore se dimagrissi cinque kg, proprio non riesco a deviare il pensiero verso cose costruttive PSICO bam.gif
PMEmail Poster
Top
 
Nightmare92
Inviato il: Sabato, 26-Ago-2017, 15:25
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 16.602
Iscritto il: 02-Feb-2016



Io soffro di DOC fin dall' infanzia, e ho una forte ossessione simile, ma per quanto riguarda la muscolatura.
Sono sempre stato molto magro, molto esile, e la cosa mi è stata fatta pesare in diverse circostanze, soprattutto nell' adolescenza. Da qualche anno a questa parte ho iniziato a fare pesistica, ho sviluppato un' ossessione per quanto riguarda la muscolatura, l'alimentazione... Ho preso 13 kg in poco tempo, ma continuo a vedermi secco, insignificante e fisicamente inferiore agli altri. Seguo alimentazioni rigidissime, cerco di mangiare molte calorie per cercare di mettere su massa muscolare, a volte andando contro il mio senso di sazietà (visto che non mi piace nemmeno mangiare). Controllo il peso, il mio corpo allo specchio molte volte, per cercare di capire come gli altri mi percepiscono.
Purtroppo ti capisco, e mi rendo conto che sono pensieri difficili da estirpare, io stesso cerco di alimentarli a volte, perchè ho paura che stando meglio con me stesso perderei quella frustrazione che mi porta alla motivazione, a fare sforzi estremi che portano a risultati concreti.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 28-Ago-2017, 09:35
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



sono ossessioni che vogliono lacerarti per non farti concentrare sulle normali attività giornaliere
PMEmail Poster
Top
 
diamanda
Inviato il: Venerdì, 15-Dic-2017, 10:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Hai centrato questa cosa del peso sul fatto di sentirti accettata e accettarti. Cosa non ti piace di te? Il tuo fisico soltanto o sotto la questione del fisico c'è altro? L'oscillazione del peso è una cosa poco sana e se proprio vuoi mantenere un certo peso ma avere anche la salute giusta allora scegli un'alimentazione vegana che è ipocalorica ma ti fa bene all'organismo così non avrai bisogno di vomitare niente e ti manterrai magra.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2274 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]