Powered by Invision Power Board



Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ma Si Può Avere Paura Di Pensare?
 
Turbociclo
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 00:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.390
Utente Nr.: 9.690
Iscritto il: 13-Feb-2012



Paura di pensare? Pensa senza paura. Lasciati libero, completamente libero di pensare. Che male c'è?


--------------------
E' il tempo che hai speso per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 00:34
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Impossibile,la paura nasce dal pensiero.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 17:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Lo so che è il pensiero stesso a crearmi la paura e a farmi credere ciò.
Ma tanto ormai ho delle paure assurde....

Ho il terrore di non uscirne piu'.... sono pieno di pippe mentali che mi creano ansia.... ho paura di perdere il controllo di me, e soprattutto non sto piu' bene con me stesso......mi sento come imprigionato in un qualcosa.... in un corpo...

il cipralex lo prendo da 9 giorni ma non so quanto una compressina possa beneficiarmi al tal punto da farmi tornare sereno con me stesso

ho una paura incredibile addosso, oggi per 2 ore mi sono sentito bene, sembravo aver quasi riassaporato quelle sensazioni di una volta quando stavo bene, sorridente, scherzoso, calmo e in pace con se stesso.... ma è durato solo poche ore

sta cacchio di depressione mi butta a terra con l'apatia

PSICO sad.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Naoko
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 21:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 169
Utente Nr.: 7.257
Iscritto il: 24-Dic-2010



Ce la farai sicuramente. PSICO smile.gif Questi problemi si possono superare...

però devi assolutamente riuscire a capire o farti spiegare da qualcuno come si fa a non attaccarsi a questi pensieri. Hai mai pensato di iniziare una terapia?


--------------------
Era stata costretta alla prudenza nella prima giovinezza,
con il passare degli anni aveva imparato a essere romantica: naturale conseguenza di un innaturale inizio.
PMEmail Poster
Top
miki_70
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 21:26
Quote Post


Unregistered









hai mai letto qualcosa sulla mindfulness? nella sezione strategie la trovi. Comincia a capire come lasciar andare i pensieri. Anche nel pogramma ACT c'è...lo trovi in questa sezione.


PSICO smile.gif
Top
 
...alanys...
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 21:53
Quote Post


Psico Pippottina
******


Messaggi: 10.415
Utente Nr.: 63
Iscritto il: 05-Lug-2007



A voi è mai capitato di avere così tanti pensieri da sentire quasi un chiasso infernale nella testa?
Sono tutti aggrovigliati e non riesco a seguire il filo logico di nessuno... questo ovviamente avviene quando sono in ansia


--------------------


I treni non potrebbero costare meno???

Ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!!

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!
PMEmail Poster
Top
miki_70
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 22:24
Quote Post


Unregistered









QUOTE (...alanys... @ Lunedì, 20-Feb-2012, 20:53)
A voi è mai capitato di avere così tanti pensieri da sentire quasi un chiasso infernale nella testa?
Sono tutti aggrovigliati e non riesco a seguire il filo logico di nessuno... questo ovviamente avviene quando sono in ansia

PSICO-si.gif non solo quando sono in ansia. La prima cosa che scopri quando pratichi la mindfulness è il vorticoso processo del pensare, anche se non si è in ansia.
Top
 
...alanys...
Inviato il: Lunedì, 20-Feb-2012, 22:41
Quote Post


Psico Pippottina
******


Messaggi: 10.415
Utente Nr.: 63
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (miki_70 @ Lunedì, 20-Feb-2012, 21:24)
QUOTE (...alanys... @ Lunedì, 20-Feb-2012, 20:53)
A voi è mai capitato di avere così tanti pensieri da sentire quasi un chiasso infernale nella testa?
Sono tutti aggrovigliati e non riesco a seguire il filo logico di nessuno... questo ovviamente avviene quando sono in ansia

PSICO-si.gif non solo quando sono in ansia. La prima cosa che scopri quando pratichi la mindfulness è il vorticoso processo del pensare, anche se non si è in ansia.

Cazzarola PSICO cry.gif ti giuro che ero preoccupata, in casa mi guardano così blink.gif quando lo dico...


--------------------


I treni non potrebbero costare meno???

Ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!!

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 21-Feb-2012, 10:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Naoko @ Lunedì, 20-Feb-2012, 20:16)
Ce la farai sicuramente. PSICO smile.gif Questi problemi si possono superare...

però devi assolutamente riuscire a capire o farti spiegare da qualcuno come si fa a non attaccarsi a questi pensieri. Hai mai pensato di iniziare una terapia?

Si ci ho pensato, ma per adesso non ho cercato nessuno visto che sto in cura da uno psichiatra che però sembra non badare molto alla psicoterapia ma si concentra molto sui farmaci ecc....

Ce la farò? Boh, io ormai mi sento strano ogni giorno, non so se sia questa depersonalizzazione o derealizzazione, non lo so, però mi sento strano.



--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 21-Feb-2012, 18:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (...alanys... @ Lunedì, 20-Feb-2012, 20:53)
A voi è mai capitato di avere così tanti pensieri da sentire quasi un chiasso infernale nella testa?
Sono tutti aggrovigliati e non riesco a seguire il filo logico di nessuno... questo ovviamente avviene quando sono in ansia

si ricordo alcune volte prima di addormentarmi (che poi in realtà se ricordo bene non ci riuscivo cosi facilmente) .... pensieri senza alcun ordine o collegamento.... mah

andavo a letto alle 23 per esempio e mi ritrovavo tre ore dopo ancora sveglio senza che me ne accorgevo


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Naoko
Inviato il: Martedì, 21-Feb-2012, 19:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 169
Utente Nr.: 7.257
Iscritto il: 24-Dic-2010



QUOTE (Bond85 @ Martedì, 21-Feb-2012, 09:55)
Ce la farò?

Sì, sì! PSICO smile.gif Coraggio! Non chiedertelo più e pensa più che altro a come fare! Vai a leggerti la sezione con le strategie come ti hanno già consigliato! Credi a me che sto picchiata da più tempo e so come va a finire la storia! PSICO ahah.gif


--------------------
Era stata costretta alla prudenza nella prima giovinezza,
con il passare degli anni aveva imparato a essere romantica: naturale conseguenza di un innaturale inizio.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 21-Feb-2012, 19:25
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Naoko @ Martedì, 21-Feb-2012, 18:09)
QUOTE (Bond85 @ Martedì, 21-Feb-2012, 09:55)
Ce la farò?

Sì, sì! PSICO smile.gif Coraggio! Non chiedertelo più e pensa più che altro a come fare! Vai a leggerti la sezione con le strategie come ti hanno già consigliato! Credi a me che sto picchiata da più tempo e so come va a finire la storia! PSICO ahah.gif

Certo che te sei decisa .... una buona dote
Va bene darò una occhiata alle varie strategie PSICO-si.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Naoko
Inviato il: Mercoledì, 22-Feb-2012, 01:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 169
Utente Nr.: 7.257
Iscritto il: 24-Dic-2010



QUOTE (Bond85 @ Martedì, 21-Feb-2012, 18:25)
Va bene darò una occhiata alle varie strategie  PSICO-si.gif

Ti ho preso per sfinimento? PSICO ahah.gif

Ma a fin di bene! PSICO-green.gif

Allora ci vediamo nell'altra cartella!

A presto! PSICO hug.gif


--------------------
Era stata costretta alla prudenza nella prima giovinezza,
con il passare degli anni aveva imparato a essere romantica: naturale conseguenza di un innaturale inizio.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Domenica, 26-Feb-2012, 10:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



L'1.00 di notte e non riesco ad addormentarmi, inizio ad immaginare, pensare e qualcosa mi fa ritornare di colpo alla realtà provocandomi la paura che attraversa tutto il corpo PSICO sad.gif
Mi sento imprigionato nella mia mente, come se fossi un robot, forse è la depersonalizzazione che prende il sopravvento con la paura, non lo so... PSICO sad.gif
Oggi peraltro è ormai 15 giorni che prendo il cipralex ed erano 3-4 giorni che cominciavo davvero a recuperare qualcosa, anche se dormivo a fatica però nella giornata ero piu' attivo e riuscivo anche a ritagliarmi uno spazio da solo...sfidavo l'ansia andando da solo in posta o uscendo fuori paese con la macchina da solo.....
Mi agitavo ma nulla di piu' era solo un pò di preoccupazione del fatto che potessi perdere il controllo di me....
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Domenica, 26-Feb-2012, 10:10
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



L'1.00 di notte e non riesco ad addormentarmi, inizio ad immaginare, pensare e qualcosa mi fa ritornare di colpo alla realtà provocandomi la paura che attraversa tutto il corpo PSICO sad.gif
Mi sento imprigionato nella mia mente, come se fossi un robot, forse è la depersonalizzazione che prende il sopravvento con la paura, non lo so... PSICO sad.gif
Oggi peraltro è ormai 15 giorni che prendo il cipralex ed erano 3-4 giorni che cominciavo davvero a recuperare qualcosa, anche se dormivo a fatica però nella giornata ero piu' attivo e riuscivo anche a ritagliarmi uno spazio da solo...sfidavo l'ansia andando da solo in posta o uscendo fuori paese con la macchina da solo.....
Mi agitavo ma nulla di piu' era solo un pò di preoccupazione del fatto che potessi perdere il controllo di me.... però intanto mi ero riabituato al dolce immaginare , fantasticare.... e non avvertivo piu' nessuna paura...
invece stanotte di nuovo ;(


So che dovrei lasciarli andare questi pensieri ma non si impara a farlo da un giorno all'altro....
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0911 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]