Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Essere Figli Unici
_linea77
Inviato il: Martedì, 18-Nov-2014, 12:46
Quote Post


Unregistered









Qualcuno di voi è figlio unico? cresce come figli unici, oltre a portare l'ansia del futuro e al cresce "male" abituati a non condividere o a dormire sempre da soli, che conseguenze può portare in una persona?

Top
 
Balordo
Inviato il: Domenica, 23-Nov-2014, 18:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 483
Utente Nr.: 13.194
Iscritto il: 22-Dic-2013



ti posso dire che dormire da solo non è mai stato un problema. sono cresciuto con una sorella e fino ai 10 anni più o meno ho dovuto condividere la stanza.

meglio soli.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
_linea77
Inviato il: Mercoledì, 26-Nov-2014, 14:37
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Balordo @ Domenica, 23-Nov-2014, 17:30)
ti posso dire che dormire da solo non è mai stato un problema. sono cresciuto con una sorella e fino ai 10 anni più o meno ho dovuto condividere la stanza.

meglio soli.

questo perchè hai avuto una sorella e puoi dirlo! io non sò cosa significa condividere una stanza, ne tanto meno tornare a casa e dover dialogare con qualcuno. Fosse per me potrei fare sveglia-scuola-casa-letto. senza parlare con nessuno quando vado a scuola.
Top
mister
Inviato il: Giovedì, 27-Nov-2014, 01:46
Quote Post


Unregistered









io no ma Immagino deve essere un bel culo essere figlio unico non che mio fratello sia cattivo,anzi ma i genitori che fanno preferenze quello si che ferisce a morte e segna per tutta la vita
Top
 
Scarlet
Inviato il: Sabato, 29-Nov-2014, 00:49
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (mister @ Giovedì, 27-Nov-2014, 00:46)
io no ma Immagino deve essere un bel culo essere figlio unico non che mio fratello sia cattivo,anzi ma i genitori che fanno preferenze quello si che ferisce a morte e segna per tutta la vita

beh, non vuol dire molto...uno può avere fratelli e genitori che non fanno preferenze, o essere figlio unico con genitori che lo trattano male.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
mister
Inviato il: Venerdì, 19-Dic-2014, 00:30
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Scarlet @ Venerdì, 28-Nov-2014, 23:49)
QUOTE (mister @ Giovedì, 27-Nov-2014, 00:46)
io no ma Immagino deve essere un bel culo essere figlio unico non che mio fratello sia cattivo,anzi ma i genitori che fanno preferenze quello si che ferisce a morte e segna per tutta la vita

beh, non vuol dire molto...uno può avere fratelli e genitori che non fanno preferenze, o essere figlio unico con genitori che lo trattano male.

si in definitiva bisogna anche capire che pezzi di merda sono i genitori in questione PSICO-si.gif ma bontà sua benigni ieri leggendo i comandamenti ha affermato che bisogna sempre onorare il padre e la madre anche solo perchè ti hanno dato la vita,scusami benigni pagato fior di mila euro a puntata ma se loro stessi dopo averti generato magari perchè non hanno usato precauzione ti hanno trattato di merda riducendoti di merda il comandamento vale sempre? unsure.gif
Top
 
SvartMatt
Inviato il: Lunedì, 29-Dic-2014, 23:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 131
Utente Nr.: 14.840
Iscritto il: 28-Dic-2014



QUOTE (_linea77 @ Martedì, 18-Nov-2014, 11:46)
Qualcuno di voi è figlio unico? cresce come figli unici, oltre a portare l'ansia del futuro e al cresce "male" abituati a non condividere o a dormire sempre da soli, che conseguenze può portare in una persona?

Non sono figlio unico ma posso dirti che a mio parere personale non può portare a nessun problema il dormire da soli ecc.. Io mi sento parecchio fuori dal mondo nonostante abbia condiviso la stanza per 10 anni con mio fratello che ha solo 1 anno di meno di me, e lui sta bene e non ha di certe problematiche, poi non so


--------------------
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz
PMEmail Poster
Top
 
massi73
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 13:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 15.173
Iscritto il: 11-Mar-2015



Sono figlio unico. Credo che sia molto meglio abitare in una famiglia numerosa, aiuta. Ovviamente ci devono anche essere dei genitori responsabili e un clima sereno. Forse è vero che la perfezione non esiste, ma è altrettanto vero che esistono dei modi sereni per vivere la propria infanzia ed affacciarsi alla vita con energia e spensieratezza, e con fiducia. Purtroppo non ho avuto questa fortuna PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
darkside77
Inviato il: Mercoledì, 18-Mar-2015, 13:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



non è bello essere figli unici, se non ci si è formati una famiglia, quando non ci saranno più i genitori si è soli al mondo.
PMEmail Poster
Top
_linea77
Inviato il: Venerdì, 03-Apr-2015, 18:19
Quote Post


Unregistered









QUOTE (darkside77 @ Mercoledì, 18-Mar-2015, 12:32)
non è bello essere figli unici, se non ci si è formati una famiglia, quando non ci saranno più i genitori si è soli al mondo.

che può essere una cosa bella o meno. Dipende.
sapendolo prima ho la possibilità di dover pensare solo al mio futuro e a godermi i miei, e niente altro. no?

Paradossalmente un discorso simile lo sto facendo per il mio futuro. Io personalmente apparte mia madre non ho nessun'altra persona che mi lega all'italia. E apparte la casa dove ho vissuto per una decina danni non c'è niente per me in italia. Tenendo presente che è un anno che non vivo con mia madre, stò spingendo per girarlo sto mondo. Mamma se la sà cavare, sistemata lei c'è solo la vita che mi aspetta, solo il mondo!


Penso che suppergiù vederla cosi sia lo spirito giusto. Tu che ne pensi?
Top
 
Nadir
Inviato il: Venerdì, 03-Apr-2015, 18:29
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 15.255
Iscritto il: 30-Mar-2015



io sono figlio unico ci sono vantaggi e svantaggi...a volte i genitori che come noi sono esseri umani ti caricano di aspettative e tu sei solo e non è che puoi dire vabbè mio fratello o mia sorella mi daranno una mano...in piu nel caso di problemi come ad esempio la prematura morte di un genitore si possono creare rapporti un po esclusivi e pieni ancora una volta di aspettative e la tua vita ne esce molto molto limitata, naturalmente a meno che non ti liberi di certi schemi..
scusate piccolo sfogo blink.gif
PMEmail Poster
Top
_linea77
Inviato il: Sabato, 04-Apr-2015, 09:05
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Nadir @ Venerdì, 03-Apr-2015, 17:29)
io sono figlio unico ci sono vantaggi e svantaggi...a volte i genitori che come noi sono esseri umani ti caricano di aspettative e tu sei solo e non è che puoi dire vabbè mio fratello o mia sorella mi daranno una mano...in piu nel caso di problemi come ad esempio la prematura morte di un genitore si possono creare rapporti un po esclusivi e pieni ancora una volta di aspettative e la tua vita ne esce molto molto limitata, naturalmente a meno che non ti liberi di certi schemi..
scusate piccolo sfogo blink.gif

Concordo la cosa delle aspettative, mia madre mi ha detto più volte che avrei dovuto mantenerla...pero' poi me ne so andato di casa e le cose son cambiate PSICO D.gif

Comunque hai tenuto in considerazione la possibilita' che i tuoi siano separati?
Nel mio caso non ho mai visto i miei ridere insieme che io mi ricordi...i regali arrivavno da entrambi e ho potuto dire ad uno le cose che non ho detto all altro(pessima cosa fin quando non si tratta di fare cose esclusivamente per se stessi) anche se nelle situazioni peggiori ho sempre avvisato entrambi.

La parte negativa e' che avevo un carico di stress immenso sulle spalle, sopratutto nel periodo in cui mi ero trasferito da mio padre e l'udienza era imminente..e mia madre pensava mi fossi trasferito per dispetto a lei...ma sta storia per me e' chiusa.

Il carico di stress si e' potratto negli anni, da quando avevo 15 anni la maggior parte dei fine settimana li ho passati in treno per andar da mio padre, perche' a lui pesava la benzina(e' stato ripagato e lo e' tutt'ora) buttando nel cesso i weekend e abituandomi di fatto a passare i sabato sera su yt invece che in strada. Con il senno di poi passare eoni di tempo su yt e a vedere film(perche' quello facevo, mio padre in 19 anni nonostante gliel'abbia detto non ha mai passato tanto tempo con me, perche' c'ha la compagna eh io passo in secondo piano) non e' stato malaccio, ora che da un po' ho ripreso in mano la mia vita ho fatto di youtube una costante nella mia vita e ho fatto in modo di vedere tanti film e di discplinarmi a questo, guardandone 300 l'anno, come un vero cineasta (il mio record e' tipo 240 in un anno): :3

Allo stress per le 4 ore ad andare e alle 4 a tornare ogni weekend c'era quello di mia madre che si incazza perche' ho puzzavo di fumo (perche' mio padre e' nfio de na migliotta che mi fuma addosso sempre) o perche' la trattavo strano.anche questa cosa e' stata una costante nella mia vita. Ogni volta che tornavo a casa litigavo con mia madre (anche per i soldi) e venivo accusato per il fatto che papa' non aveva messo i soldi.

E sta cosa e' andata avanti per anni. Visto che loro non si parlavano (al contrario di quello che spostiene mia madre) io ero sempre tirato in mezzo e dovevo sorbirmi lo stress di entrambi, mi sentivo quasi costretto a schierarmi...brutta merda. Non lo auguro a nessuno, c'ho perso i capelli per ste storie. Potrei continuare per ore. non me scordero' mai mia madre che urla al telefono con mio padre quando io avevo 10-12 anni. E io gli urlavo "basta" perche' stavo subendo la pressione.

Ok, ero un giovincello cagone e timido. Ma cosa avrei dovurtto far?

Ora per fortuna quando mio padre mi dice di parlare con mia madre gli dico "non sono responsabile di quello che fa lei, se hai qualche problema parlane con lei, non con me" ho preso le distanze dalla situazione e ho scelto di comportarmi come voglio io, sti cazzi di quello che pensano i miei. Io
Top
 
diazepina
Inviato il: Sabato, 04-Apr-2015, 12:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 15.164
Iscritto il: 09-Mar-2015



A volte penso che non mi sarebbe spiaciuto avere un fratello, una sorella no perché al 99% penso che non saremo andate d'accordo, ma poi tutto sommato essere figlia unica non è che mi dispiaccia così tanto... laugh.gif


--------------------
Such a lonely day....
PMEmail Poster
Top
 
Nadir
Inviato il: Sabato, 04-Apr-2015, 14:52
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 15.255
Iscritto il: 30-Mar-2015



A me dispiace invece essere figlio unico avrei tanto voluto un fratello o una sorella dry.gif ma è andata cosi... pace PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
_linea77
Inviato il: Mercoledì, 08-Apr-2015, 19:30
Quote Post


Unregistered









QUOTE (diazepina @ Sabato, 04-Apr-2015, 11:19)
A volte penso che non mi sarebbe spiaciuto avere un fratello, una sorella no perché al 99% penso che non saremo andate d'accordo, ma poi tutto sommato essere figlia unica non è che mi dispiaccia così tanto... laugh.gif

sopratutto con quell'avatar PSICO D.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0940 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]