Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come La Prendono I Vostri Familiari?
 
Zippo
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 12:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 18.713
Iscritto il: 26-Dic-2017



Non so come vi comportate con i vostri familiari, obi genitori, ma nel mio caso questa mia situazione peggiora sempre di più. Mia madre alcune volte mi tratta male. Non so se capite quello che intendo dire, trattare una persona male in quanto fuori di testa, pensando che io sia cattivo e non uno che ha dei problemi di testa, e quindi non con una certa delicatezza come si dovrebbe trattare qualcuno col doc. Forse non accetta che io possa avere dei problemi, o non lo tollera, o pensa che non possano essere problemi reali ma solo un mio modo sbagliato di comportarmi. Insomma a casa mia queste cose non le comprendono, e io non ho la forza di parlarne chiaramente (anche se si dovrebbe capire). Non ne parlo perché è anch'esso un evitamento, che per certi aspetti ha a che vedere con un aspetto delle mie ossessioni. Però allo stesso tempo so che di certe cose ne parlano alle mie spalle qualche volta, ma a me non hanno mai detto niente, mai niente.
Ma forse è quello di mia madre l'atteggiamento giusto, niente compassione, qui non possono esserci malati di mente, in modo da non giustificare nessun atteggiamento, e quindi nemmeno un lasciarsi andare ancora maggiore da parte mia. Forse sono quasi d'accordo e penso che tra i tanti atteggiamenti questo sia quello migliore, fare finta di niente, non esiste nessun problema. blush.gif
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 14:01
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Purtroppo i genitori, che sono di varie generazioni più indietro rispetto a noi, non hanno alcuna cultura sul problema delle malattie mentali, ma più in generale noto che non sono capaci di fronteggiare situazioni emotive difficili. E' più facile sbraitare, arrabbiarsi o far finta che non esista alcun problema. Puoi provare a fare un tentativo comunque, sono pur sempre i tuoi genitori e se ti vedono in difficoltà un minimo di empatia la dovresti ricevere, ma comunque non aspettarti chissà che. Molto spesso loro sono parte integrante del nostro problema, non di certo la soluzione. Devi contare principalmente sulle tue forze per uscirne.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Moonlight91
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 02:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 224
Utente Nr.: 14.573
Iscritto il: 20-Ott-2014



Io ci ho rinunciato anni fa, tanto non capiscono, non ci arrivano proprio, non hanno le competenze. Figurati poi i miei sono proprio scettici nei confronti della psicoterapia e affini quindi... ma forse è meglio così, ho fatto affidamento solo sulle mie forze e aver capito che posso badare a me stessa e curarmi anche senza di loro ti da tanta fiducia nelle tue capacità.
Se questa è la tua situazione prima smetti di parlargliene e meglio è perché tanto le persone non cambiano all'improvviso... sarà tanto di guadagnato per te
PM
Top
 
Moonlight91
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 02:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 224
Utente Nr.: 14.573
Iscritto il: 20-Ott-2014



QUOTE (fraghila @ Venerdì, 18-Gen-2019, 13:01)
Purtroppo i genitori, che sono di varie generazioni più indietro rispetto a noi, non hanno alcuna cultura sul problema delle malattie mentali, ma più in generale noto che non sono capaci di fronteggiare situazioni emotive difficili. E' più facile sbraitare, arrabbiarsi o far finta che non esista alcun problema. Puoi provare a fare un tentativo comunque, sono pur sempre i tuoi genitori e se ti vedono in difficoltà un minimo di empatia la dovresti ricevere, ma comunque non aspettarti chissà che. Molto spesso loro sono parte integrante del nostro problema, non di certo la soluzione. Devi contare principalmente sulle tue forze per uscirne.

Concordo con tutto ciò che hai detto, è proprio vero
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3725 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]